30 aprile 14, 16:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| Quanum 2.4GHz
Ciao a tutti,qualcuno lo ha provato? Quanum 2.4GHz Telemetry System (Volt/Amp/Temp/mAh) V3.1 Vorrei sapere come funziona e se eventualmente potrebbe andar bene per tenere sotto controllo la tensione dell' rx su un maxi a benz. Da considerare che l'rx del modello in questione è alimentata con doppio pacco lipo. Grazie. |
03 maggio 14, 12:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2012 Residenza: Noale (VE)
|
Ciao ho letto in giro che non va male, infatti penso che oggi la ordinerò dal magazzino europeo di hobbyking per provarla, la sua ricevente si collega alla spina di bilanciamento della lipo quindi invia i dati solo di quella collegata, secondo me eventualmente puoi collegarla a quella principale
|
03 maggio 14, 14:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| re
Julio, ti ringrazio della risposta quindi aspetto che tu l'abbia provata e magari poi mi dici tu se e come potrei collegarla direttamente alla rx del modello per tenere sotto controllo la tensione d'alimentazione.
|
03 maggio 14, 14:36 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao ho controllato sul forum di hobbyking e dicono che è possibile controllare due lipo contemporaneamente, basta collegare le due spine di bilanciamento con una Y, solo che poi la trasmittente le riconoscerà come una singola lipo 2S, meglio di niente e tutto sommato per quello che costa secondo me vale la pena
|
03 maggio 14, 14:55 | #7 (permalink) Top |
|
Secondo no, anche perché io personalmente non mi fiderei a collegare un altro sistema di trasmissione alla ricevente principale rischiando che si creino interferenze, e poi se ci pensi bene i dati che a te servono li gestisce già, penso che il tuo sistema di doppia alimentazione "peschi" dalla batteria principale e in caso di problemi passi automaticamente alla seconda, in questo caso se tieni monitorata la prima con il quanum sei tranquillo o viceversa se colleghi la seconda e vedi che il voltaggio si abbassa capisci subito che la principale ha un problema, infine se le colleghi insieme è il sistema non riceve i dati vuol dire che su una delle lipo ha problemi
|
Bookmarks |
| |