Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 06, 23:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2006
Question Quale radiocomando per iniziare?

Ciao a tutti! Dopo averci riflettuto sopra ho deciso che voglio provare a volare con un aereo. Per iniziare avevo pensato (e mi è stato consigliato vista la sua resistenza ai crash.. ) un Easy Glider.
Che ne pensate come inizio? Io non ho mai fatto volare niente, tranne le macchinette radiocomandate in qualche difficile curva a gomito
Ora, partendo dal presupposto che come scelta del modello sia buona, che radiocomando mi consigliate? Hitec, JR, Futaba...
Tenete presente che vorrei una radio buona anche per un eventuale futura evoluzione del modello e anche per qualche elicottero elettrico (senza grosse pretese).
Insomma, vorrei fare una spesa equilibrata, comprando qualcosa che sia buono come rapporto qualità/prezzo.
Aspetto consigli... grazie
P.S: mi hanno parlato bene della Optic 6; avete altre alternative
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 23:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Qualità/prezzo direi graupner mx-12
Molto carina la ricevente che c'è in dotazioe
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 00:27   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
fin'ora la palma del miglior prezzo/prestazioni è andata alla MX-12, ma da qualche tempo c'è la Cockpit SX che la insidia. Sono più o meno equivalenti, la mx ha un display più carino a vedersi mentre la Cockpit è superiore per funzioni ed è più recente (1 canale in più, sintetizzata di serie, ecc). Il prezzo è sostanzialmente equivalente, anche se Andy fa 15 euro in meno a favore della mx-12.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 21:39   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
fin'ora la palma del miglior prezzo/prestazioni è andata alla MX-12, ma da qualche tempo c'è la Cockpit SX che la insidia. Sono più o meno equivalenti, la mx ha un display più carino a vedersi mentre la Cockpit è superiore per funzioni ed è più recente (1 canale in più, sintetizzata di serie, ecc). Il prezzo è sostanzialmente equivalente, anche se Andy fa 15 euro in meno a favore della mx-12.
.. si ma da qualche aprte sul forum ho letto che la Cockpit ha problemi di interferenze.. e in aria sono un pochino pericolose
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 01:32   #5 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

2 alternative

al momento le migliori qualità/prezzo sono Graupner mx12 e hitec optic6
Vecchio 21 agosto 06, 02:21   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969
.. si ma da qualche aprte sul forum ho letto che la Cockpit ha problemi di interferenze.. e in aria sono un pochino pericolose
MMMmmm mi sa che hai sentito male

non mi risulta niente del genere. Forse ti confondi con la vecchia storia del modulo synth della Royal Evo.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 12:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Scusate, l'argomento interessa anche a me.

Cockpit SX, che marca è ?

Inoltre, leggo sul forum che qualcuno utilizza frequenze a 72 mhz per essere sicuro di non subire interferenze da altre TX, giocattoli e non, ma la MX 12, La Cockpit e la Optic 6 (cos'è, Hitec ? ) supportano queste frequenze ? O bisogna andare su altre marche ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 15:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di esiagrones

Data registr.: 28-07-2006
Dipende che canale utilizzi (quarzo). La optic 6 è della hitech, mentre la Cockpit sx è multiplex. io ho avuto molti problemi di interferenza volando con la CockpitMM multiplex (la sx è la nuova versione della cockpitMM)

Spero di esserti stato d'aiuto
esiagrones non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 15:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Scusate, l'argomento interessa anche a me.

Cockpit SX, che marca è ?
Multiplex

Inoltre, leggo sul forum che qualcuno utilizza frequenze a 72 mhz per essere sicuro di non subire interferenze da altre TX, giocattoli e non, ma la MX 12, La Cockpit e la Optic 6 (cos'è, Hitec ? ) supportano queste frequenze ? O bisogna andare su altre marche ?
In Italia ci sono ancora due soli canali utilizzabili sui 72 MHz. , il 208 (72,080) ed il 224 (72,240), se uno deve acquistare un apparato nuovo il mio consigli personale è di andare sui 35 MHz. anche considerato che i 40 MHz. dovrebbero sparire tra alcuni anni.
I 72 MH.z li lascerei perdere perchè andresti incontro a seri problemi ogni volta che devi acquistare una ricevente, prova solo ad andare sui siti di Graupner, Multiplex, Futaba ecc. ecc. per vedere quante riceventi sono in produzione e/o disponibili sul mercato Europeo con questa frequenza .
Saluti
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 15:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Saluti
ecco appunto, era quello che volevo sapere. Quindi puo benissimo andar bene una 35.

E sui quarzi, ho visto che nella banda 35 o 40 ve ne sono di diversi. Come scegliere ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks