Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 14, 15:00   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per quello che costa, comprensiva di ricevente e valigetta ... meglio di così è evidente difficile fare visto che probabilmente nessuna marca può vantare simili numeri nelle vendite. Pastiche superiori e comandi di msggior qualità vuol dire aumentarne i costi, cosa che probabilmente avverrà con la successiva dal costo doverosamente differente. Le piccole variazioni da apportare alla taranis sono in fase di attuazione, come ad es. è possibile notare è stato fatto con i pot. laterali, l'altoparlantino etc. Di più significherebbe snaturare il progetto volutamente collocato nella fascia di ingresso.

Volete fare dei paragoni a 360? Spektrum dx6, Hitec Optic6 ed Eclipse, Futaba T6 e T7, Graupner MX12, Multiplex Cockpit 7 e via discorrendo ... attendono!
ok... Ma quello che volevo dire io, evidentemente non mi sono fatto capire è : non fermiamoci alla TARANIS...
Penso che se si fornisse un hardware di migliore qualità con al suo interno open-tx, anche se il costo lievita di qualche centinaia di euro... secondo me sarà veramente un prodotto ancora più completo che ispira fiducia e che attira anche un altro genere di clientela, che magari ora come ora storce il naso
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 16:30   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Per quello che costa, comprensiva di ricevente e valigetta con tutti gli eventuali piccoli problemi di gioventù ... meglio di così è evidente difficile fare, visto che probabilmente nessuna marca può vantare simili numeri nelle vendite e conseguente impegno. Plastiche superiori e comandi di maggior qualità vuol dire aumentarne i costi, cosa che probabilmente avverrà con la successiva dal costo doverosamente differente perché collocabile in altra fascia. Le piccole e legittime variazioni da apportare alla taranis sono in fase di attuazione, come ad es. è possibile notare è stato fatto con i pot. laterali, l'altoparlantino etc. Di più significherebbe snaturare il progetto volutamente collocato nella fascia di ingresso.

Volete fare dei paragoni a 360? Spektrum dx6, Hitec Optic6 ed Eclipse, Futaba T6 e T7, Graupner MX12, Multiplex Cockpit 7 e via discorrendo ... attendono!
Permetti il grosso errore: è proprio il contrario della fascia di ingresso, nonostante il costo basso in relazione alle possibilità alle quali non arriva nemmeno la T18MZ, es. logica comandata da telemetria; possiamo definire l'open un mondo a se...
Vecchio 03 maggio 14, 17:07   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Permetti il grosso errore: è proprio il contrario della fascia di ingresso, nonostante il costo basso in relazione alle possibilità alle quali non arriva nemmeno la T18MZ, es. logica comandata da telemetria; possiamo definire l'open un mondo a se...
Grosso errore?

Ti vorrei far notare che di open vi è solo il software (ancora ... ), il resto lo paghi e non lo "scarichi" gratuitamente perché di hardware si tratta. Frsky, inoltre, come tutte le aziende, vivono del loro operato, operato che con il mercato si deve continuamente confrontare. Il connubio frsky-opentx eredita pertanto doveri di organizzazione paragonabili alle alternative di mercato: frsky in particolare non potrebbe continuare a produrre se i suoi prodotti non sono concorrenziali nelle relative fasce di mercato.
Vecchio 03 maggio 14, 18:38   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Per quello che costa, comprensiva di ricevente e valigetta con tutti gli eventuali piccoli problemi di gioventù ... meglio di così è evidente difficile fare, visto che probabilmente nessuna marca può vantare simili numeri nelle vendite e conseguente impegno. Plastiche superiori e comandi di maggior qualità vuol dire aumentarne i costi, cosa che probabilmente avverrà con la successiva dal costo doverosamente differente perché collocabile in altra fascia. Le piccole e legittime variazioni da apportare alla taranis sono in fase di attuazione, come ad es. è possibile notare è stato fatto con i pot. laterali, l'altoparlantino etc. Di più significherebbe snaturare il progetto volutamente collocato nella fascia di ingresso.

Mi spiego meglio: non si pensi che sia una radio della fascia di ingresso da parte del modellista basandosi sul costo, come già detto ha funzioni superiori, ad es. telemetria che va ad azionare logiche, che addirittura nessuno ha, ed è una buona idea se gestita bene e con sicurezza, per questo mi sembra corretto paragonare dx6, T6 ecc fra loro, ma il mondo open suorce mi sembra un po' a se, ed è ovvio che tale mondo proceda parallelamente con software e hardware, non vedremo mai, facciamo un paragone stupido, un motore Ferrari su una Skoda; nel momento in cui qualcuno faccia un ottimo software per radio lo renderà proprietario con tutte le leggi del mercato che ci piaccia o no dobbiamo sottostare...
Vecchio 03 maggio 14, 20:18   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Mi spiego meglio: non si pensi che sia una radio della fascia di ingresso da parte del modellista basandosi sul costo, come già detto ha funzioni superiori, ad es. telemetria che va ad azionare logiche, che addirittura nessuno ha, ed è una buona idea se gestita bene e con sicurezza, per questo mi sembra corretto paragonare dx6, T6 ecc fra loro, ma il mondo open suorce mi sembra un po' a se, ed è ovvio che tale mondo proceda parallelamente con software e hardware, non vedremo mai, facciamo un paragone stupido, un motore Ferrari su una Skoda; nel momento in cui qualcuno faccia un ottimo software per radio lo renderà proprietario con tutte le leggi del mercato che ci piaccia o no dobbiamo sottostare...
Se si paragona l'insieme taranis-opentx non si può che paragonarlo per fascia di prezzo (l'esborso dell'utente) godendo in tal modo dei netti vantaggi del software, unico nel suo genere. Diversamente, confrontando il medesimo insieme con radio di fasce di costo superiori, si subiscono gli svantaggi hardware che però non è giusto considerare a quel modo perché, in fondo, frsky stessa non gode del margine di guadagno delle blasonate.
Vecchio 03 maggio 14, 21:13   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
(...) ma il mondo open source mi sembra un po' a se, ed è ovvio che tale mondo proceda parallelamente con software e hardware (...) nel momento in cui qualcuno faccia un ottimo software per radio lo renderà proprietario con tutte le leggi del mercato che ci piaccia o no dobbiamo sottostare...
Hai le idee un po' confuse sul software libero e sull'open source in generale.
lambdafly non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 21:40   #87 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2013
la mia impressione

se posso permettermi di dire la mia, io ho una quindicina di modelli, tra aerei ed hely si parla di modelli da un minimo di 400 ad un massimo di 2000 euro, non certo roba esagerata ma comunque soldini...
io avevo una dx8 e tutte le riceventi con satellite spektrum, mi è capitato di perdere più di un modello per problemi di radio, tra cui un habu32 che mi era costato 900€...
è uscita sta taranis, l'ho presa con una ricevente e l'ho messa su un aliante da 2,60m per provare tutte le varie mix, all'inizio non capivo, dopo un giorno ho capito tutto e mi son fatto tutte le configurazioni possibili ed immaginabili!!
l'ho provata e riprovata, ho mandato l'aliante sulla luna e niente, mai un problema! sapete cosa ho fatto? ho venduto tutto! le riceventi e la dx8 e con i soldi della vendita mi sono comprato tutte le riceventi con telemetria e mi è avanzato anche un bel pò di soldini!!
devo dire che esteticamente non è il massimo, ma sinceramente guardo più alla sostanza che all'apparenza, magari se esce un modello nuovo più rifinito ci faccio un pensierino, ma per ora me la tengo stretta!!
Roby1098 non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 23:33   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Data registr.: 11-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
se posso permettermi di dire la mia, io ho una quindicina di modelli, tra aerei ed hely si parla di modelli da un minimo di 400 ad un massimo di 2000 euro, non certo roba esagerata ma comunque soldini...
io avevo una dx8 e tutte le riceventi con satellite spektrum, mi è capitato di perdere più di un modello per problemi di radio, tra cui un habu32 che mi era costato 900€...
è uscita sta taranis, l'ho presa con una ricevente e l'ho messa su un aliante da 2,60m per provare tutte le varie mix, all'inizio non capivo, dopo un giorno ho capito tutto e mi son fatto tutte le configurazioni possibili ed immaginabili!!
l'ho provata e riprovata, ho mandato l'aliante sulla luna e niente, mai un problema! sapete cosa ho fatto? ho venduto tutto! le riceventi e la dx8 e con i soldi della vendita mi sono comprato tutte le riceventi con telemetria e mi è avanzato anche un bel pò di soldini!!
devo dire che esteticamente non è il massimo, ma sinceramente guardo più alla sostanza che all'apparenza, magari se esce un modello nuovo più rifinito ci faccio un pensierino, ma per ora me la tengo stretta!!
Wow! Dici davvero?! No... Voglio dire: sei la notizia migliore che mi è capitata dall'apertura di questa discussione! Uno che si vende una DX8 per una Taranis la dice lunga... Mi hai dato tanta di quella fiducia nel prodotto che non speravo! E mi rendo conto di poter sembrare sarcastico ma ti giuro che non lo sono affatto.
Pensa che a me, in altri contesti, hanno detto che la Taranis non è nulla (eufemismo) se confrontata proprio ad una DX8... Parole da commerciante, però, mica da persone che le hanno provate entrambe, né!

Grazie per aver condiviso l'esperienza.
gisante non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 23:48   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Wow! Dici davvero?! No... Voglio dire: sei la notizia migliore che mi è capitata dall'apertura di questa discussione! Uno che si vende una DX8 per una Taranis la dice lunga... Mi hai dato tanta di quella fiducia nel prodotto che non speravo! E mi rendo conto di poter sembrare sarcastico ma ti giuro che non lo sono affatto.
Pensa che a me, in altri contesti, hanno detto che la Taranis non è nulla (eufemismo) se confrontata proprio ad una DX8... Parole da commerciante, però, mica da persone che le hanno provate entrambe, né!

Grazie per aver condiviso l'esperienza.
Senti ma c'era bisogno di Roby1098 per questa improvvisa infusione di fiducia?? c'è un thread dedicato a questa radio che è letteralmente un fiume in piena leggendo il quale altro che infusione di fiducia; scusa lo sfogo ma è più di un anno che si parla qui sul barone della taranis mi pare più che in positivo
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 04 maggio 14, 00:01   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Senti ma c'era bisogno di Roby1098 per questa improvvisa infusione di fiducia?? c'è un thread dedicato a questa radio che è letteralmente un fiume in piena leggendo il quale altro che infusione di fiducia; scusa lo sfogo ma è più di un anno che si parla qui sul barone della taranis mi pare più che in positivo
Quoto e tra l'altro, nel post #75, suggerivo cosa dovrebbe fare uno scaltro modellista interessato alla taranis ...
Discussione chiusa

Bookmarks