Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 14, 09:52   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
per esempio:
in due TARANIS ho notato che negli spigoli, viene fuori il colore nero sottostante della plastica.
mi sono stupito perchè le radio in questione non hanno più di due tre mesi di vita.... la vernice "metallizzata" deve essere spessa una molecola se dopo un mese di uso succede questo.
perdonate il paragone:
un po come nei giochini cromati , quando sono consumati.

è una constatazione mia, critica, ma serena, non crocifiggetemi.
e pur quotando aerox, non è un paragone.
per correttezza preciso che addirittura nella T18 si fa uso di lega di magnesio.
Mi sembra che di metallo ci siano solo i due supporti in alto per gli interruttori.
Comunque con un uso intenso anche la T 14Z perde la cromatura sui lati attorno ai fianchetti di gomma. In magnesio fecero la PCM10 JR con il primo schermo touch e ora la JR 28. Mi piacerebbero degli joystick migliori, forse Jeti ( ma mon mi piace il sw) oppure Weatronik ( e non mi piacerà cambiare tutto) hanno joystick migliori. Quanto alla Taranis io credo che x il prezzo sia ottima e pian piano miglioreranno la qualita che e' già adeguata.
pikemax non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 10:13   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2007
FrSky: come va questa radio?

sarebbe interessante sapere se sono in tanti e da quanto tempo a usare questa radio su maxi e modelli a turbina
caciula non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 10:21   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Piccola nota folkloristica
Collega modellista: "È da tempo orrmai che uso i moduli FRSKY e non mi hanno dato mai problemi, ma sul modello di lusso metto solo Futaba"
a voi le conclusioni..................
akrobaticone non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 12:31   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da caciula Visualizza messaggio
sarebbe interessante sapere se sono in tanti e da quanto tempo a usare questa radio su maxi e modelli a turbina

Sono convinto che venga usata dalla maggior parte su modelli che non superano i 400 euro di valore... Escluso qualcuno che la Usa su qualche drone...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 14:18   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Davvero non comprendo!

Chi non ha problemi di denaro, compra diretto a ciò che crede lo soddisfi da molti punti tra cui, magari, quello dell'ostentazione. Ad ognuno il suo basta ovviamente che l'eventuale ostentazione avvenga tra simili.

Premesso ciò, quelli che anelano fare scelte "top" che però strizzano l'occhio a scelte più economiche ma che vorrebbero alla stregua di quelle top, davvero son di difficile comprensione: se non godete del denaro che vorreste, così da fare altre scelte, a mio avviso, dovreste guardare il mondo circostante con minor senso critico e maggior senso proponitivo. Nello specifico, riguardo la Taranis, qualcuno che ascolta c'è e ben riporta. Macche'! Si fanno accostamenti sui generis che nemmeno la stessa frsky ha mai pensato. Inoltre, quali sono le esigenze? Davvero si crede di aver contemplato ogni cosa quando, per così dire, il gioco si fa duro! Ancor una volta: macche'! Ho visto persino volare modelloni da 18000 euro (solo di spese vive ... senza considerare il tempo di costruzione) pilotati con radio Futaba in FM.

Quasi a dar ragione a coloro che pensano che il modellista incallito sia un adolescente di ritorno e, come tale, da adolescente valuta. Parlando poi di tecnologia, apriti cielo ed ecco che il rifugio in un nome ben protegge ma peccato che quel nome lo abbia capito e costi uno sproposito, cosa che tra l'altro chiunque deciderebbe di praticare se il parco clienti è quello attuale. Comportamento riscontrabile anche nei tempi di risposta al mercato, di ascolto utenza e conseguente rigidità nella filosofia espressa.

Fortuna che uno scaltro modellista, tipico cervello squattrinato (in allenamento alla palestra della vita), riordina per visite e/o commenti i diversi forum internazionali (e nazionali) nelle relative sezioni e scopre che frsky, taranis, opentx sono mediamente sempre in prima pagina (a ciò aggiunge il fatto che frsky non riesce a stare dietro alle richieste mondiali) e così valuta che parte dei problemi potrebbero benissimo essere causati da una mole di lavoro inaspettata (ricordo che l'avventura taranis - unica azienda che ha scelto di dare corpo al software open source - inizio' pensando di vendere 5000 unità nel mondo nel secondo semestre 2013 ... semestre di presentazione della radio ... macche' ... il solo importatore USA gliene chiese 10000 quasi da subito). Inoltre, approfondendo problemi e casistiche di questi, evidentemente acquista, visto e considerato che sugli scaffali quasi mai la si trova disponibile.

Buoni voli.

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 maggio 14 alle ore 14:26
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 14:20   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2011
Quando ero bambino mi piaceva disegnare e colorare e i miei genitori mi regalavano gli album predisegnati che puntualmente coloravo (a cera o a matite); i risultati erano fantastici! Certo costavano molto di più di un semplice foglio bianco dove potevo esprimere la mia fantasia al meglio! Però per quanto fossi bravo nel disegno, quelli pretracciati avevano un impatto visivo particolare e piacevano di più rispetto ai disegni fatti a mano libera!!!

Morale:
- la Taranis è un "foglio bianco" dove si può "disegnare/programmare" a mano libera qualsiasi soggetto!
- la Futaba T18MZ è "l'album predisegnato" dove ti ritrovi una guida (mixers) ben precisa (quasi completa) che ti permette di raggiungere i risultati sperati in minor tempo!

Ecco, la differenza abissale di prezzo potrebbe essere giustificata da questo!
goryc non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 14:26   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
"Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"
impressiona di più un filo rotto che 100 modelli che volano senza problemi
Senza statistiche serie non si può ragionare di affidabilità, e per quantto riguarda Taranis non abbiamo numeri su cui ragionare.
Quante ne sono state vendute? Quante hanno manifestato problemi?

La mia esperienza con la radio è positiva
Mi è arrivata ad agosto 2013 e quindi è la prima versione (A)
Un po di ronzio nell'altoparlante, gli slider laterali non particolarmente seri (modificati poi nelle ultime consegnate)
Le plastiche in effetti sono un po grezze, ma sono molto simili a radio di una fascia di prezzo superiore.

Dal punto di vista di affidabilità nulla da eccepire, il software non teme il confronto con le migliori radio sul mercato ed è in continua evoluzione.
Tra non molto sarà disponibile la versione 2.0 di OpenTx e mi sono anche tolto la sodisfazione di contribuire allo sviluppo ( seppur in maniera assolutamente minimale e dilettantesca) segnalando alcuni bug e suggerendo qualche miglioria
Il valore aggiunto del software open source non è quantificabile e paragonabile ai sofware closed delle blasonate e costituisce una vera e propria rivoluzione nel nostro mondo

Se poi persone del calibro di Romolo Manfredini ci hanno messo la faccia un motivo ci sarà.....

Qiundi se devo dare un giudizio personale, Taranis è un ottimo investimento e sono assolutamente contento di averlo fatto e lo consiglio a tutti.
Pilotando accanto a colleghi modellisti con radio da 3 zeri mi sono tolto qualche soddisfazione

Blasonate?
dopo anni di servizio nella mia MC20 ho scoperto un difetto hardware che nel tempo mi ha ucciso 3 modelli dei quali non avevo mai capito la causa dell'incidente
Andando a spulciare in rete ho scoperto che altri avevano avuto lo stesso problema senza mai capirne la causa.
condivido pienamente il tuo pensiero... Ma è anche vero che mi aspetto molto di più da fr-sky in futuro...Non vorrei mai che si allineassero su questa fascia economica (di hardware)... i cinesi sono furbetti senza togliere nulla ad open-tx che è fantastico!
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 14:37   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Chi non ha problemi di denaro, compra diretto a ciò che crede lo soddisfi da molti punti tra cui, magari, quello dell'ostentazione. Ad ognuno il suo basta ovviamente che l'eventuale ostentazione avvenga tra simili.

Premesso ciò, quelli che anelano fare scelte "top" che però strizzano l'occhio a scelte più economiche ma che vorrebbero alla stregua di quelle top, davvero son di difficile comprensione: se non godete del denaro che vorreste, così da fare altre scelte, a mio avviso, dovreste guardare il mondo circostante con minor senso critico e maggior senso proponitivo. Nello specifico, riguardo la Taranis, qualcuno che ascolta c'è e ben riporta. Macche'! Si fanno accostamenti sui generis che nemmeno la stessa frsky ha mai pensato. Inoltre, quali sono le esigenze? Davvero si crede di aver contemplato ogni cosa quando, per così dire, il gioco si fa duro! Ancor una volta: macche'! Ho visto persino volare modelloni da 18000 euro (solo di spese vive ... senza considerare il tempo di costruzione) pilotati con radio Futaba in FM.

Quasi a dar ragione a coloro che pensano che il modellista incallito sia un adolescente di ritorno e, come tale, da adolescente valuta. Parlando poi di tecnologia, apriti cielo ed ecco che il rifugio in un nome ben protegge ma peccato che quel nome lo abbia capito e costi uno sproposito, cosa che tra l'altro chiunque deciderebbe di praticare se il parco clienti è quello attuale. Comportamento riscontrabile anche nei tempi di risposta al mercato, di ascolto utenza e conseguente rigidità nella filosofia espressa.

Fortuna che uno scaltro modellista, tipico cervello squattrinato (in allenamento alla palestra della vita), riordina per visite e/o commenti i diversi forum internazionali (e nazionali) nelle relative sezioni e scopre che frsky, taranis, opentx sono mediamente sempre in prima pagina (a ciò aggiunge il fatto che frsky non riesce a stare dietro alle richieste mondiali) e così valuta che parte dei problemi potrebbero benissimo essere causati da una mole di lavoro inaspettata (ricordo che l'avventura taranis - unica azienda che ha scelto di dare corpo al software open source - inizio' pensando di vendere 5000 unità nel mondo nel secondo semestre 2013 ... semestre di presentazione della radio ... macche' ... il solo importatore USA gliene chiese 10000 quasi da subito). Inoltre, approfondendo problemi e casistiche di questi, evidentemente acquista, visto e considerato che sugli scaffali quasi mai la si trova disponibile.

Buoni voli.
Long qui si parla di migliorare alcuni aspetti di fr-sky... non di numeri... ci siamo capiti quali

Ultima modifica di AEROX_15 : 03 maggio 14 alle ore 14:41
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 14:51   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio

Buoni voli.
Di ostentazione ne vedo in altri, e non è un problema di potersi permettere o meno una Futaba che parte da poco più di 100 euro, senza considerare l'usato; comunque è sempre bello leggere questi interventi pittoreschi , poetici , nostalgico/futuristici...

A parte gli scherzi, sempre massimo rispetto per ogni fede modellistica e riconosciamo che comunque lo scambio di opinioni, quando garbato come sempre d'altronde, arricchisce ogni parte...
Vecchio 03 maggio 14, 14:52   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Long qui si parla di migliorare alcuni aspetti di fr-sky... non di numeri
Per quello che costa, comprensiva di ricevente e valigetta con tutti gli eventuali piccoli problemi di gioventù ... meglio di così è evidente difficile fare, visto che probabilmente nessuna marca può vantare simili numeri nelle vendite e conseguente impegno. Plastiche superiori e comandi di maggior qualità vuol dire aumentarne i costi, cosa che probabilmente avverrà con la successiva dal costo doverosamente differente perché collocabile in altra fascia. Le piccole e legittime variazioni da apportare alla taranis sono in fase di attuazione, come ad es. è possibile notare è stato fatto con i pot. laterali, l'altoparlantino etc. Di più significherebbe snaturare il progetto volutamente collocato nella fascia di ingresso.

Volete fare dei paragoni a 360? Spektrum dx6, Hitec Optic6 ed Eclipse, Futaba T6 e T7, Graupner MX12, Multiplex Cockpit 7 e via discorrendo ... attendono!

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 maggio 14 alle ore 14:57
LONGFLYER non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks