03 maggio 14, 09:52 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Comunque con un uso intenso anche la T 14Z perde la cromatura sui lati attorno ai fianchetti di gomma. In magnesio fecero la PCM10 JR con il primo schermo touch e ora la JR 28. Mi piacerebbero degli joystick migliori, forse Jeti ( ma mon mi piace il sw) oppure Weatronik ( e non mi piacerà cambiare tutto) hanno joystick migliori. Quanto alla Taranis io credo che x il prezzo sia ottima e pian piano miglioreranno la qualita che e' già adeguata. | |
03 maggio 14, 10:21 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Piccola nota folkloristica Collega modellista: "È da tempo orrmai che uso i moduli FRSKY e non mi hanno dato mai problemi, ma sul modello di lusso metto solo Futaba" a voi le conclusioni..................
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
03 maggio 14, 12:31 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
Sono convinto che venga usata dalla maggior parte su modelli che non superano i 400 euro di valore... Escluso qualcuno che la Usa su qualche drone... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
03 maggio 14, 14:18 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Davvero non comprendo!
Chi non ha problemi di denaro, compra diretto a ciò che crede lo soddisfi da molti punti tra cui, magari, quello dell'ostentazione. Ad ognuno il suo basta ovviamente che l'eventuale ostentazione avvenga tra simili. Premesso ciò, quelli che anelano fare scelte "top" che però strizzano l'occhio a scelte più economiche ma che vorrebbero alla stregua di quelle top, davvero son di difficile comprensione: se non godete del denaro che vorreste, così da fare altre scelte, a mio avviso, dovreste guardare il mondo circostante con minor senso critico e maggior senso proponitivo. Nello specifico, riguardo la Taranis, qualcuno che ascolta c'è e ben riporta. Macche'! Si fanno accostamenti sui generis che nemmeno la stessa frsky ha mai pensato. Inoltre, quali sono le esigenze? Davvero si crede di aver contemplato ogni cosa quando, per così dire, il gioco si fa duro! Ancor una volta: macche'! Ho visto persino volare modelloni da 18000 euro (solo di spese vive ... senza considerare il tempo di costruzione) pilotati con radio Futaba in FM. Quasi a dar ragione a coloro che pensano che il modellista incallito sia un adolescente di ritorno e, come tale, da adolescente valuta. Parlando poi di tecnologia, apriti cielo ed ecco che il rifugio in un nome ben protegge ma peccato che quel nome lo abbia capito e costi uno sproposito, cosa che tra l'altro chiunque deciderebbe di praticare se il parco clienti è quello attuale. Comportamento riscontrabile anche nei tempi di risposta al mercato, di ascolto utenza e conseguente rigidità nella filosofia espressa. Fortuna che uno scaltro modellista, tipico cervello squattrinato (in allenamento alla palestra della vita), riordina per visite e/o commenti i diversi forum internazionali (e nazionali) nelle relative sezioni e scopre che frsky, taranis, opentx sono mediamente sempre in prima pagina (a ciò aggiunge il fatto che frsky non riesce a stare dietro alle richieste mondiali) e così valuta che parte dei problemi potrebbero benissimo essere causati da una mole di lavoro inaspettata (ricordo che l'avventura taranis - unica azienda che ha scelto di dare corpo al software open source - inizio' pensando di vendere 5000 unità nel mondo nel secondo semestre 2013 ... semestre di presentazione della radio ... macche' ... il solo importatore USA gliene chiese 10000 quasi da subito). Inoltre, approfondendo problemi e casistiche di questi, evidentemente acquista, visto e considerato che sugli scaffali quasi mai la si trova disponibile. Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 03 maggio 14 alle ore 14:26 |
03 maggio 14, 14:20 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
|
Quando ero bambino mi piaceva disegnare e colorare e i miei genitori mi regalavano gli album predisegnati che puntualmente coloravo (a cera o a matite); i risultati erano fantastici! Certo costavano molto di più di un semplice foglio bianco dove potevo esprimere la mia fantasia al meglio! Però per quanto fossi bravo nel disegno, quelli pretracciati avevano un impatto visivo particolare e piacevano di più rispetto ai disegni fatti a mano libera!!! Morale: - la Taranis è un "foglio bianco" dove si può "disegnare/programmare" a mano libera qualsiasi soggetto! - la Futaba T18MZ è "l'album predisegnato" dove ti ritrovi una guida (mixers) ben precisa (quasi completa) che ti permette di raggiungere i risultati sperati in minor tempo! Ecco, la differenza abissale di prezzo potrebbe essere giustificata da questo! |
03 maggio 14, 14:26 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 maggio 14, 14:37 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di AEROX_15 : 03 maggio 14 alle ore 14:41 | |
03 maggio 14, 14:51 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
A parte gli scherzi, sempre massimo rispetto per ogni fede modellistica e riconosciamo che comunque lo scambio di opinioni, quando garbato come sempre d'altronde, arricchisce ogni parte...
__________________ | |
03 maggio 14, 14:52 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Volete fare dei paragoni a 360? Spektrum dx6, Hitec Optic6 ed Eclipse, Futaba T6 e T7, Graupner MX12, Multiplex Cockpit 7 e via discorrendo ... attendono!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 03 maggio 14 alle ore 14:57 | |
Bookmarks |
| |