Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 14, 21:11   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Per Futaba la qualità hardware (plastiche) è superiore...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 01 maggio 14, 22:38   #62 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Per Futaba la qualità hardware (plastiche) è superiore...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
per esempio:
in due TARANIS ho notato che negli spigoli, viene fuori il colore nero sottostante della plastica.
mi sono stupito perchè le radio in questione non hanno più di due tre mesi di vita.... la vernice "metallizzata" deve essere spessa una molecola se dopo un mese di uso succede questo.
perdonate il paragone:
un po come nei giochini cromati , quando sono consumati.

è una constatazione mia, critica, ma serena, non crocifiggetemi.
e pur quotando aerox, non è un paragone.
per correttezza preciso che addirittura nella T18 si fa uso di lega di magnesio.

Ultima modifica di dpl : 01 maggio 14 alle ore 22:45
dpl non è collegato  
Vecchio 02 maggio 14, 12:28   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
per esempio:
in due TARANIS ho notato che negli spigoli, viene fuori il colore nero sottostante della plastica.
mi sono stupito perchè le radio in questione non hanno più di due tre mesi di vita.... la vernice "metallizzata" deve essere spessa una molecola se dopo un mese di uso succede questo.
perdonate il paragone:
La vera prova sarà questa estate con il sudore
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 02 maggio 14, 18:07   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Data registr.: 11-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
La vera prova sarà questa estate con il sudore
Citazione:
per esempio:
perdonate il paragone:

è una constatazione mia, critica, ma serena, non crocifiggetemi.
e pur quotando aerox, non è un paragone.
per correttezza preciso che addirittura nella T18 si fa uso di lega di magnesio.
Personalmente sono sicurissimo di tutto quello ch'è stato detto e non condanno assolutamente chi lo sottolinea... Anzi. Ma va considerato anche che, se la radio la paghi uno stipendio o giù di lì, è il minimo che le vernici tengano!

Tutto sommato, una radio scolorita potrà essere bruttina ma se funziona... O mi sbaglio? Se poi diventa una totale ciofeca, aspetteremo che scada la garanzia e tireremo fuori il vecchio spirito dell'aeromodellista... Una passata di resina, una di fondo, un po' di savoir faire con l'aerografo, e verrà bella pure lei...

Non credo si possa pretendere tutto, dalla vita. Soprattutto per € 200, ricevitore compreso, no? Gli perdoniamo la verniciatura un po' così? Pure la mia auto perde la vernice ma gli voglio bene lo stesso perché cammina ad aria, mi costa poco di bollo e non mangia olio. Che vuoi di più?
gisante non è collegato  
Vecchio 02 maggio 14, 21:34   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Personalmente sono sicurissimo di tutto quello ch'è stato detto e non condanno assolutamente chi lo sottolinea... Anzi. Ma va considerato anche che, se la radio la paghi uno stipendio o giù di lì, è il minimo che le vernici tengano! senza dubbio, quello è il minimo

Tutto sommato, una radio scolorita potrà essere bruttina ma se funziona... O mi sbaglio? Se poi diventa una totale ciofeca, aspetteremo che scada la garanzia e tireremo fuori il vecchio spirito dell'aeromodellista... Una passata di resina, una di fondo, un po' di savoir faire con l'aerografo, e verrà bella pure lei... infatti la TARANIS è una radio entry_level e da possessore di quest'ultima spero che le successive migliorino sotto gli aspetti dove peccano

Non credo si possa pretendere tutto, dalla vita. Soprattutto per € 200, ricevitore compreso, no?mah... io non pretendo proprio nulla, anzi... Se fr-sky vorrà migliorare in futuro benvenga... Altrimenti amici come prima, ci macherebbe...A me non cambia proprio nulla, anzi Gli perdoniamo la verniciatura un po' così? Pure la mia auto perde la vernice ma gli voglio bene lo stesso perché cammina ad aria, mi costa poco di bollo e non mangia olio. Che vuoi di più? che bei esempi
buoni voli
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 07:34   #66 (permalink)  Top
dpl
User

Citazione:
Personalmente sono sicurissimo di tutto quello ch'è stato detto e non condanno assolutamente chi lo sottolinea... Anzi. Ma va considerato anche che, se la radio la paghi uno stipendio o giù di lì, è il minimo che le vernici tengano!

Tutto sommato, una radio scolorita potrà essere bruttina ma se funziona... O mi sbaglio? Se poi diventa una totale ciofeca, aspetteremo che scada la garanzia e tireremo fuori il vecchio spirito dell'aeromodellista... Una passata di resina, una di fondo, un po' di savoir faire con l'aerografo, e verrà bella pure lei...

Non credo si possa pretendere tutto, dalla vita. Soprattutto per € 200, ricevitore compreso, no? Gli perdoniamo la verniciatura un po' così? Pure la mia auto perde la vernice ma gli voglio bene lo stesso perché cammina ad aria, mi costa poco di bollo e non mangia olio. Che vuoi di più?
Tu hai perfettamente ragione.
La verniciatura e' cosa di poco conto e possiamo volendo perdonare, ma e' allineata alla qualita' hardware del prodotto e speriamo che non ne sia lo "specchio"...
Vedi, perdoni la vernice, ma puoi perdonare un filo che si stacca e che ti causa la distruzione di un modello con annessi problemi di sicurezza per le persone?
Se i problemi evidenziati sono già in gioventù che cosa possiamo aspettarci dopo uno, due, tre, quattro anni di utilizzo?
E' giusto che il prezzo di un prodotto sia basso, ma lo sara' mica a scapito della qualità'? Sarebbe pericoloso.
Tante radio vendute, tanti modelli per aria...

Questi sono i miei timori, tralasciando una volta per tutte i paragoni.
Il concetto e' che se un prodotto pienamente affidabile deve costare di piu', non si deve speculare sulla sicurezza e riflettendoci bene e' maglio non averli che averli in commercio certi prodotti.
Un parere drastico, ne sono consapevole, ma che mette la sicurezza al primo posto.
Un concetto che e' quello di fare, visto che e' per hobby, solo cose per bene, con cura ed attenzione ad ampio spettro, dalla costruzione del modello ai suoi equipaggiamenti.

E Buoni voli....
dpl non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 08:31   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Citazione:
Tu hai perfettamente ragione.
Questi sono i miei timori, tralasciando una volta per tutte i paragoni.
Il concetto e' che se un prodotto pienamente affidabile deve costare di piu', non si deve speculare sulla sicurezza e riflettendoci bene e' maglio non averli che averli in commercio certi prodotti.
Un parere drastico, ne sono consapevole, ma che mette la sicurezza al primo posto.
Un concetto che e' quello di fare, visto che e' per hobby, solo cose per bene, con cura ed attenzione ad ampio spettro, dalla costruzione del modello ai suoi equipaggiamenti.

E Buoni voli....
Sono perfettamente d'accordo con te, anche se rimango del parere che in un sistema composto da un gommolo, una radio ed un pilota di primo pelo, il componente più pericoloso è il pilota!

Seriamente, come in nessun altro post prima di questo: quando ho aperto questa discussione cercavo notizie inerenti proprio ai fili che si staccano, alle schede che fumano, agli stick che cedono. E immagino anche che se ci sono professionisti che usano la Taranis ma non danno via la T18MZ, la Taranis deve aver qualcosa di buono ma non a sufficienza da soppiantare altre radio...
Se vado a fare una cronistoria di quello che ho letto fin qui vien fuori che la Taranis ha problemi di vernice e "cede" solo nelle mani di un professionista che la mette sotto torchio mentre nelle mani di un tranquillo veleggiatore si mostra essere una radio che, tra quelle economiche, spicca per doti "software". Tutte le altre informazioni sono andate un pochetto off-topic o sono più o meno fatte "a naso", per "esperienza in anni" più che per "vissuto in prima persona"; per "timori" piuttosto che con "metodo scientifico". Per "affetto", qualche volta...
Sinceramente? Non voglio offendere nessuno, ma non mi è stata di grandissimo aiuto nel complesso, questa discussione: ho gli stessi dubbi di prima. Non a caso, tutto è iniziato così:

Citazione:
Ciao a tutti.

Mi piacerebbe sentire le impressioni di qualcuno che, provenendo da altro tipo di radio, è passato ad una FrSky: ne sto valutando l'acquisto.

Grassie!
Tanto per capirci, facciamo un paragone: supponiamo che avessi chiesto come va un'auto in particolare, una berlina di piccola cilindrata. Le risposte, mediamente, sarebbero state:

-Si rompe se ci fai i testa-coda
-C'ha pochi cavalli
-La vernice non è metallizzata
-Se vai piano tutto va bene
-Un'Alfa-Romeo rimane un'Alfa-Romeo.

Cosa sapete dell'auto in questione di più di prima? Personalmente mi aspettavo un elenco di "guasti subiti" oppure di "OK dopo enne mesi di utilizzo"...

Comunque vada, ci tengo a precisare: grazie a chiunque abbia detto la sua in ogni caso, eh!

Ultima modifica di gisante : 03 maggio 14 alle ore 08:41
gisante non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 09:09   #68 (permalink)  Top
dpl
User

Non posso che riessere pienamente d'accordo con Te.
Citazione:
Sono perfettamente d'accordo con te, anche se rimango del parere che in un sistema composto da un gommolo, una radio ed un pilota di primo pelo, il componente più pericoloso è il pilota!

Seriamente, come in nessun altro post prima di questo: quando ho aperto questa discussione cercavo notizie inerenti proprio ai fili che si staccano, alle schede che fumano, agli stick che cedono. E immagino anche che se ci sono professionisti che usano la Taranis ma non danno via la T18MZ, la Taranis deve aver qualcosa di buono ma non a sufficienza da soppiantare altre radio...
Se vado a fare una cronistoria di quello che ho letto fin qui vien fuori che la Taranis ha problemi di vernice e "cede" solo nelle mani di un professionista che la mette sotto torchio mentre nelle mani di un tranquillo veleggiatore si mostra essere una radio che, tra quelle economiche, spicca per doti "software". Tutte le altre informazioni sono andate un pochetto off-topic o sono più o meno fatte "a naso", per "esperienza in anni" più che per "vissuto in prima persona"; per "timori" piuttosto che con "metodo scientifico". Per "affetto", qualche volta...
Sinceramente? Non voglio offendere nessuno, ma non mi è stata di grandissimo aiuto nel complesso, questa discussione: ho gli stessi dubbi di prima. Non a caso, tutto è iniziato così:

Tanto per capirci, facciamo un paragone: supponiamo che avessi chiesto come va un'auto in particolare, una berlina di piccola cilindrata. Le risposte, mediamente, sarebbero state:

-Si rompe se ci fai i testa-coda
-C'ha pochi cavalli
-La vernice non è metallizzata
-Se vai piano tutto va bene
-Un'Alfa-Romeo rimane un'Alfa-Romeo.

Cosa sapete dell'auto in questione di più di prima? Personalmente mi aspettavo un elenco di "guasti subiti" oppure di "OK dopo enne mesi di utilizzo"...

Comunque vada, ci tengo a precisare: grazie a chiunque abbia detto la sua in ogni caso, eh!

dpl non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 09:40   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
"Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"
impressiona di più un filo rotto che 100 modelli che volano senza problemi
Senza statistiche serie non si può ragionare di affidabilità, e per quantto riguarda Taranis non abbiamo numeri su cui ragionare.
Quante ne sono state vendute? Quante hanno manifestato problemi?

La mia esperienza con la radio è positiva
Mi è arrivata ad agosto 2013 e quindi è la prima versione (A)
Un po di ronzio nell'altoparlante, gli slider laterali non particolarmente seri (modificati poi nelle ultime consegnate)
Le plastiche in effetti sono un po grezze, ma sono molto simili a radio di una fascia di prezzo superiore.

Dal punto di vista di affidabilità nulla da eccepire, il software non teme il confronto con le migliori radio sul mercato ed è in continua evoluzione.
Tra non molto sarà disponibile la versione 2.0 di OpenTx e mi sono anche tolto la sodisfazione di contribuire allo sviluppo ( seppur in maniera assolutamente minimale e dilettantesca) segnalando alcuni bug e suggerendo qualche miglioria
Il valore aggiunto del software open source non è quantificabile e paragonabile ai sofware closed delle blasonate e costituisce una vera e propria rivoluzione nel nostro mondo

Se poi persone del calibro di Romolo Manfredini ci hanno messo la faccia un motivo ci sarà.....

Qiundi se devo dare un giudizio personale, Taranis è un ottimo investimento e sono assolutamente contento di averlo fatto e lo consiglio a tutti.
Pilotando accanto a colleghi modellisti con radio da 3 zeri mi sono tolto qualche soddisfazione

Blasonate?
dopo anni di servizio nella mia MC20 ho scoperto un difetto hardware che nel tempo mi ha ucciso 3 modelli dei quali non avevo mai capito la causa dell'incidente
Andando a spulciare in rete ho scoperto che altri avevano avuto lo stesso problema senza mai capirne la causa.
akrobaticone non è collegato  
Vecchio 03 maggio 14, 09:47   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
"Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"
impressiona di più un filo rotto che 100 modelli che volano senza problemi
Senza statistiche serie non si può ragionare di affidabilità, e per quantto riguarda Taranis non abbiamo numeri su cui ragionare.
Quante ne sono state vendute? Quante hanno manifestato problemi?

La mia esperienza con la radio è positiva
Mi è arrivata ad agosto 2013 e quindi è la prima versione (A)
Un po di ronzio nell'altoparlante, gli slider laterali non particolarmente seri (modificati poi nelle ultime consegnate)
Le plastiche in effetti sono un po grezze, ma sono molto simili a radio di una fascia di prezzo superiore.

Dal punto di vista di affidabilità nulla da eccepire, il software non teme il confronto con le migliori radio sul mercato ed è in continua evoluzione.
Tra non molto sarà disponibile la versione 2.0 di OpenTx e mi sono anche tolto la sodisfazione di contribuire allo sviluppo ( seppur in maniera assolutamente minimale e dilettantesca) segnalando alcuni bug e suggerendo qualche miglioria
Il valore aggiunto del software open source non è quantificabile e paragonabile ai sofware closed delle blasonate e costituisce una vera e propria rivoluzione nel nostro mondo

Se poi persone del calibro di Romolo Manfredini ci hanno messo la faccia un motivo ci sarà.....

Qiundi se devo dare un giudizio personale, Taranis è un ottimo investimento e sono assolutamente contento di averlo fatto e lo consiglio a tutti.
Pilotando accanto a colleghi modellisti con radio da 3 zeri mi sono tolto qualche soddisfazione

Blasonate?
dopo anni di servizio nella mia MC20 ho scoperto un difetto hardware che nel tempo mi ha ucciso 3 modelli dei quali non avevo mai capito la causa dell'incidente
Andando a spulciare in rete ho scoperto che altri avevano avuto lo stesso problema senza mai capirne la causa.
Ci siamo capiti...
gisante non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks