Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 14, 13:10   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2011
Question Radio Spenta Servo a zero?

Buon giorno, mi aggrego a questa discussione perchè ho appena acquistato la radio in questione e l'ho associata ad un Drone che sto cortruendo.
Ne aprofitto per chiedervi se con questa radio è possibile fare in modo che spegnendola o perdendo il segnale radio, un solo canale (e relativo servo comando sulla RX) si riposizioni a zero (in posizione di riposo insomma).
Grazie in anticipo a tutti.
xnotar non è collegato  
Vecchio 30 aprile 14, 13:12   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da xnotar Visualizza messaggio
Buon giorno, mi aggrego a questa discussione perchè ho appena acquistato la radio in questione e l'ho associata ad un Drone che sto cortruendo.
Ne aprofitto per chiedervi se con questa radio è possibile fare in modo che spegnendola o perdendo il segnale radio, un solo canale (e relativo servo comando sulla RX) si riposizioni a zero (in posizione di riposo insomma).
Grazie in anticipo a tutti.
Chiedi qui:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...onsentiti.html
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 30 aprile 14, 13:13   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2011
Grazie!
xnotar non è collegato  
Vecchio 30 aprile 14, 15:23   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Runner ma che hai al posto delle dita..le pinze?? a parte gli scherzi premesso che sono un umilissimo volatore della domenica,quando capita, tutta sta delicatezza della radio io non l'ho riscontrata eppure non ho i pollici da ballerina quando piloto; il mio bilancio, dal settembre scorso che ho la Taranis,è un voto all'insegna sia della praticità che dell'affidabilità e questo mi basta
non credo di essere stato l'unico ad avere problemi meccanici... lo so per certo!

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Guardate che detta senza peli sulla lingua... La TARANIS è famosa per il software che contiene... Altrimenti non se la filerebbe nessuno
ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale!

Se si cerca una qualità complessiva ce ben altro in giro...
sono d'accordo, addirittura, visto che il sw è open source quindi senza costi di creazione essendo free... mi viene di pensare che l'hardware ce lo fanno pagare anche troppo, forse!
aggiungo che, si tratta della prima radio di fr-sky e anche entry level... spero che magari tra poco sforneranno nuove radio con qualità molto superiori tipo questa ma con prezzi molto convenienti
Vecchio 30 aprile 14, 22:46   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
non sono rosa e fiori neanche in jeti... Il miglior case come usabilità ergonomia e tutto resta quello della T 18 mz

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 30 aprile 14, 23:40   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Fossi all'opposizione porterei cmq. rispetto per una squadra opentx-frsky che certamente contribuirà ad innalzare le funzionalità del mercato rc a fronte di un sensibile calo dei prezzi su tutti i marchi.

Relativamente, a frsky va ricostruito il coraggio di una scelta pionieristica: l'aver dato seguito ai desideri hardware dell'utenza. Ora che il cammino è iniziato si spera continui in altre fasce rc.
Vecchio 01 maggio 14, 07:59   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Data registr.: 11-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Guardate che detta senza peli sulla lingua... La TARANIS è famosa per il software che contiene... Altrimenti non se la filerebbe nessuno
ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale!

Se si cerca una qualità complessiva ce ben altro in giro...
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Fossi all'opposizione porterei cmq. rispetto per una squadra opentx-frsky che certamente contribuirà ad innalzare le funzionalità del mercato rc a fronte di un sensibile calo dei prezzi su tutti i marchi.

Relativamente, a frsky va ricostruito il coraggio di una scelta pionieristica: l'aver dato seguito ai desideri hardware dell'utenza. Ora che il cammino è iniziato si spera continui in altre fasce rc.
Io credo che questi due post, messi insieme, siano un po' l'essenza della FrSky. In fondo vale il detto "come spendi così mangi...". Però, se spendendo poco si può avere un software di un certo tipo...

Un'ultima domanda per Longflyer in particolare, che ho visto molto affezionato a questa radio: ma se (mettiamo) volessi collegarmi con qualcuno con un cavo allievo-maestro, c'è compatibilità con altri modelli di radio? Qualcosa mi dice che, se dovessi prendere la FrSky, sarei l'unico a possederne una al campo di volo ed io, sinceramente, sono circa 7 anni che non volo più... Non so se riesco a cavarmela da solo...
gisante non è collegato  
Vecchio 01 maggio 14, 08:20   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Io credo che questi due post, messi insieme, siano un po' l'essenza della FrSky. In fondo vale il detto "come spendi così mangi...". Però, se spendendo poco si può avere un software di un certo tipo...

Un'ultima domanda per Longflyer in particolare, che ho visto molto affezionato a questa radio: ma se (mettiamo) volessi collegarmi con qualcuno con un cavo allievo-maestro, c'è compatibilità con altri modelli di radio? Qualcosa mi dice che, se dovessi prendere la FrSky, sarei l'unico a possederne una al campo di volo ed io, sinceramente, sono circa 7 anni che non volo più... Non so se riesco a cavarmela da solo...
Non c'è nulla di speciale nella connessione trainer, pertanto non mi aspetterei alcun problema se non quello di adeguamento della connettoristica

Ps. Il detto più spendi meglio spendi o altri ... non sono sempre veri ... le hai mai viste le auto da sceicco? In sintesi, uno spreco! Con ciò non voglio difendere ad oltranza incurie frsky che, però, a mio avviso, visto il volume di produzione che non si aspettava, una qualche attenuante gliela do ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 maggio 14 alle ore 08:29
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 01 maggio 14, 08:22   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Talking

Citazione:
Non c'è nulla di speciale nella connessione trainer, pertanto non mi aspetterei alcun problema se non quello di adeguamento della connettoristica
Ci contavo... Grazie!
gisante non è collegato  
Vecchio 01 maggio 14, 08:39   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Citazione:
Ps. Il detto più spendi meglio spendi o altri ... non sono sempre veri ... le hai mai viste le auto da sceicco : in sintesi, uno spreco ! Con ciò, però, non voglio difendere ad oltranza incurie frsky ...
Francamente? Io sono ancora convinto che la roba migliore è quella del contadino che, mi pare, solitamente non abbia un marchio. Sono cosciente che, prese in mano, una barra di piombo ed una di carbonio di stesse dimensioni, quella di piombo darà una sensazione di "maggior robustezza" ma, personalmente, non ci costruirei nulla... Ho aperto televisori di marca per scoprire che, dentro, erano di tutt'altra marca e la mia ultima SEAT, in realtà, era un'AUDI... Si tratta solo della sintesi di 40 anni di esperienze personali, tralasciando quanto visto/detto in campo professionale...
Mo, parliamoci chiaro, con tutto 'sto frammisto di qualità e marketing, l'unica è provare sulla propria pelle.

Sai cosa faccio quando devo acquistare qualcosa di valore? Vado dal commesso e gli dico: "Mi piacerebbe questo: che difetti ha? I pregi me li scopro da solo, grazie..."

Tutto è imperfetto, Longflyer! Anche le radio da 2.500 euri! Comunque, detto tra noi, la Taranis mi piace per il software ma non credo che altre Futaba, Hitec e Spectrum di 200 euri siano meglio. Anzi, per esperienza professionale, sono convinto (con ignoranza e senza averle avute in mano) che molte di quelle radio che costano 50 euri in più per canale, in realtà, siano la stessa radio con un pulsante in più e una modifica al software... Mercato, insomma...

Quando ci sono andato lontano?!

Ultima modifica di gisante : 01 maggio 14 alle ore 08:47
gisante non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks