Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 14, 13:17   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
sono d'accordo,
per esempio nell'f3a noto tutti o qusi hanno due radio T18mz, mentre si potrebbe gareggiare anche con radio che costano molto molto meno...
il problema è che attribuiamo alle cose il valore che ci viene imposto dal marketing, mentre difficilmente valutiamo il reale utilizzo che ne dobbiamo fare, e questo ovviamente accade in tutti i campi della vita quotidiana
Molto dipende dalla capacita' di mettere a punto il modelli.

Alcuni cambiano elica e programma radio in base all' intensita' e direzione del vento, alle volte una curva a 9 punti non e' l' ottimale.

Una radio sofisticata aiuta per l' ultimo 5% un pilota bravo ad ottimizzare il proprio modello, a uno mediocre molto meno.

La fama di alcuni marchi se la sono guadagnata anni orsono grazie alla loro affidabilita', ora le radio sono molto piu' affidabili.
italo.driussi non è collegato  
Vecchio 29 aprile 14, 13:29   #32 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Parlando di campionati:

Anthony Rotteleur terzo posto campionato europeo f3k
Tamas Varga (hungarian). 4 e 2 posto categorie F5J e F5J400 campionato ungherese
Anthony Rotteleur quarto posto Campionato danese F3K

Negli stati uniti...
RC Groups - View Single Post - FrSky Taranis - 16 Channels, Full Telemetry, RSSI
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 29 aprile 14, 14:34   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Quoto ed aggiungo che la programmazione fine si fa sul campo dopo ore ed ore di voli, tra un volo ed un altro, su un display che vola al tatto, a colori, intuitivo e rapido come il pensiero, e via, rivoli, senza menate di cursori campi selezionati. Tocchi e fai...
Guarda che se piace "toccare e fare ... " ci sono alternative che costano il 20% della radio da te indicata ...

Il professionismo o la passione spinta chiede questo, non e' che si voglia mostrare, se si pensa questo, si e' fuoristrada ed ingenui.
Professionismo e passione sono due ingredienti distinti: sul primo non discuto perché entrano in gioco dinamiche che vanno ben oltre MA, sul secondo, permettimi, è proprio per questi che trovo a ripetermi più volte: la passione la si coltiva per antonomasia con poco e non con molto, specie poi se quest'ultimo è uno sfizio più che un esigenza.

Per non parlare dell'affidabilita.... Suvvia, a confronto se apri un'elettronica economica sembra che apri un tamagoci da bambini.
Una radio RC appare vuota perché effettivamente la tecnologia Moderna "fatica" a colmare gli spazi interni dovuti alle esigenze di ergonomia e sempre peggio sarà, vista l'innarestabile tendenza alla miniaturizzazione. Certo però che se si infarcisce quegli spazi con una seconda scheda madre con windows embedded, schermo più generoso, a colori, touch e via discorrendo ecco che gli spazi si riempiono ...

Sono perplesso sulla taranis perche' proprio la casistica di guasti e' alta per una radio da poco in commercio, e ricordo sbandierare l'affidabilità incontestabile della turnigy, guai a chi la tocca, magnifica, evviva...
"Caro figlio di papà", dai su diciamocelo, avere una piccolina con un link affidabile come quello frsky di cui molti futabisti apprezzano peraltro le sue rx, un software a bordo radio di ben altro rango e persino un manager completo su PC con tutte le conseguenze del caso, scusa il disturbo se alcuni urlano la propria soddisfazione visto peraltro il prezzo di acquisto ma soprattutto lo sforzo di altrettanti modellisti che hanno realizzato un piccolo sogno: modellare la propria radio..

E poi ci troviamo ADESSO nei post in evidenza un problema enorme, che non trasmette piu' e puo' dare in balle. Ma scherziamo o siamo seri?
Appunto, per quanto già accennatoti, cerchiamo di essere seri e rispettosi di tutti, a meno che tu non voglua aprire un fondo per l'acquisto di radiocomandi a Tuo dire seri per la passione di tutti.

Certi prodotti non sono paragonabili.
Infatti, una costa circa lo 8% dell'altra fornendo però una sensibilità alla tecnologia e relativa conoscenza (e quindi possibile allargamento delle proprie ... divertendosi), a favore di un modellismo che non può che essere sempre più allineato con la tecnologia di tutti i giorni..
Buoni voli

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 aprile 14 alle ore 14:43
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 29 aprile 14, 17:01   #34 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
E poi ci troviamo ADESSO nei post in evidenza un problema enorme, che non trasmette piu' e puo' dare in balle. Ma scherziamo o siamo seri?
Certi prodotti non sono paragonabili.
Quanti modelli hanno schiantato i potenziometri della T14MZ ??

Quanto alla casistica di guasti della Taranis.
Molti scrivono qui per avere supporto perché ci sono io, non altrettanti scrivono sul forum ma quanti mandano le radio a Radiosistemi ?
I guasti specie sulle prime ci sono stati, anche se avrei voluto che non ci fossero (e se mi avessero dato retta non ci sarebbero stati), ma spesso la statistica non è quella che sembra... Perlomeno se non hai tutti i dati.
Se uno guarda i thread di RCGROUPS non sembra poi un disastro, se uno guarda quelli di OPENRCFORUM, la gente scrive per qualsiasi cosa.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 29 aprile 14, 17:07   #35 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005

Dpl: Certi prodotti non sono paragonabili.
Long: Infatti, una costa circa lo 8% dell'altra fornendo però una sensibilità alla tecnologia e relativa conoscenza (e quindi possibile allargamento delle proprie ... divertendosi), a favore di un modellismo che non può che essere sempre più allineato con la tecnologia di tutti i giorni..

Al post 11, citi Tu radio da 2500 euro, paragonando ecc.

Se cosi' non fosse non sarei intervenuto.
La mia critica e' sull'illusione che ne deriva che la taranis sia paragonabile.
Non lo e',
Che per 200€ possa andare, mi sta bene.

L'ho vista da vicino e sono rimasto convinto di quello che dico, per non aggiungere altro.

Poi, senza tirarsi per il colletto... Che ognuno si compri, giochi e si tenga ciò che crede.

Buoni voli anche a Te.
dpl non è collegato  
Vecchio 29 aprile 14, 17:12   #36 (permalink)  Top
dpl
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Quanti modelli hanno schiantato i potenziometri della T14MZ ??
Quanto alla casistica di guasti della Taranis.
Molti scrivono qui per avere supporto perché ci sono io, non altrettanti scrivono sul forum ma quanti mandano le radio a Radiosistemi ?
I guasti specie sulle prime ci sono stati, anche se avrei voluto che non ci fossero (e se mi avessero dato retta non ci sarebbero stati), ma spesso la statistica non è quella che sembra... Perlomeno se non hai tutti i dati.
Se uno guarda i thread di RCGROUPS non sembra poi un disastro, se uno guarda quelli di OPENRCFORUM, la gente scrive per qualsiasi cosa.
E dai!
Vai con i paragoni...
Secondo voi:
Una TURNIGY stava alla T14MZ come una TARANIS sta ad una T18MZ.
Con la sola differenza nel prezzo.

dpl non è collegato  
Vecchio 29 aprile 14, 17:15   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
E dai!
Vai con i paragoni...

Secondo voi:

Una TURNIGY stava alla T14MZ come una TARANIS sta ad una T18MZ.

No non sto facendo paragoni...
sto dicendo che la tanto blasonata T14MZ da 1600€ mi ha schiantato due modelli per due potenziometri e non solo a me...
Per non parlare del display e del touch, ma per fortuna non si pilota con quelli.

Mi si parla di FrSky come inaffidabile e di Futaba come il top dell'affidabilità.
Nella mia esperienza non è stato così.

Fai i paragoni che vuoi...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 29 aprile 14 alle ore 17:20
Vecchio 29 aprile 14, 17:25   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:

Dpl: Certi prodotti non sono paragonabili.
Long: Infatti, una costa circa lo 8% dell'altra fornendo però una sensibilità alla tecnologia e relativa conoscenza (e quindi possibile allargamento delle proprie ... divertendosi), a favore di un modellismo che non può che essere sempre più allineato con la tecnologia di tutti i giorni..

Al post 11, citi Tu radio da 2500 euro, paragonando ecc.

Se cosi' non fosse non sarei intervenuto.
La mia critica e' sull'illusione che ne deriva che la taranis sia paragonabile.
Non lo e',
Che per 200€ possa andare, mi sta bene.

L'ho vista da vicino e sono rimasto convinto di quello che dico, per non aggiungere altro.

Poi, senza tirarsi per il colletto... Che ognuno si compri, giochi e si tenga ciò che crede.

Buoni voli anche a Te.
Quello che ho scritto nel post che riporti NON riporta un confronto t18mz con taranis ma piuttosto mira a chiarire la non necessità di spendere doverosamente perché certi modelli lo impongono. Se fosse stato un confronto si sarebbe evinto che per 2500 non hai nemmeno l'esclusiva funzionale di qualcosa che solo a quel prezzo può essere offerta. Il confronto latente è semmai tra il prezzo di 2500 ed uno più coerente che difatti al post seguente dettagliavo.

Ciò detto, ripeto, se si ambisce ai contenuti, non è necessario arrivare a spendere 2500. Non si sa mai che qualcuno magari faccia buffi per una "buffonata" da cinque milioni di lire.
Vecchio 29 aprile 14, 17:26   #39 (permalink)  Top
dpl
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No non sto facendo paragoni...
sto dicendo che la tanto blasonata T14MZ da 1600€ mi ha schiantato due modelli per due potenziometri e non solo a me...

Mi si parla di FrSky come inaffidabile e di Futaba come il top dell'affidabilità.
Nella mia esperienza non è stato così.
Fai i paragoni che vuoi...
No.
Non ci siamo capiti.
L'esperto in paragoni e' LONG.
Io mi astengo se non mi tirate per il colletto.

Sarebbe tanto bello per me parlare di una buona radio, la TARANIS, che costa, ben venga, 200€ e STOP.

Anzi, aggiungendo anche i sinceri complimenti agli sviluppatori ed alle loro indubbie capacita'.
dpl non è collegato  
Vecchio 29 aprile 14, 17:29   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2011
Immagini: 3
se posso dire la mia, quello che mi lascia perplesso è che ultimamente qualcuno ha riscontrato problemi di ricezione tra trasmittente e ricevente.
Uno dei motivi che mi ha spinto a comprarla, oltre al software galattico, è l'affidabilità che FrSky dava con i suoi moduli e riceventi
Axl_74 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks