Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 14, 01:29   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Quale è il vero valore degli oggetti? Quello che gli attribuiamo...
Ma qui entriamo in un ginepraio
Personalmente la penso così: una radio top venduta assieme ad una ricevente dovrebbe costare nettamente sotto le 1000 (giustificando il prezzo con opportune funzionalità ...) e per tale prezzo adeguarsi preventivamente alla spesa. A scendere tutte le altre categorie di prezzo. Se una persona guadagna almeno tre-quattro o più volte uno stipendio medio, libero di considerare prezzi da 2500 e più come fossero molti meno. La stonatura nasce quando per volare con certi modelli si necessita del lusso, perché di questo si parla. E' come se per andare da Palermo a Milano ci fosse necessità di una Ferrari perché la percorrenza è eccezionale.

Ad ognuno poi il libero arbitrio, ci mancherebbe, si cerca solo di porre qualche accento per attenuare bisogni imposti dal marketing.

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 aprile 14 alle ore 01:32
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 29 aprile 14, 02:25   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Personalmente la penso così: una radio top venduta assieme ad una ricevente dovrebbe costare nettamente sotto le 1000 (giustificando il prezzo con opportune funzionalità ...) e per tale prezzo adeguarsi preventivamente alla spesa. A scendere tutte le altre categorie di prezzo. Se una persona guadagna almeno tre-quattro o più volte uno stipendio medio, libero di considerare prezzi da 2500 e più come fossero molti meno. La stonatura nasce quando per volare con certi modelli si necessita del lusso, perché di questo si parla. E' come se per andare da Palermo a Milano ci fosse necessità di una Ferrari perché la percorrenza è eccezionale.

Ad ognuno poi il libero arbitrio, ci mancherebbe, si cerca solo di porre qualche accento per attenuare bisogni imposti dal marketing.
sono d'accordo,
per esempio nell'f3a noto tutti o qusi hanno due radio T18mz, mentre si potrebbe gareggiare anche con radio che costano molto molto meno...
il problema è che attribuiamo alle cose il valore che ci viene imposto dal marketing, mentre difficilmente valutiamo il reale utilizzo che ne dobbiamo fare, e questo ovviamente accade in tutti i campi della vita quotidiana
Vecchio 29 aprile 14, 06:19   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Data registr.: 11-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
ed ecco che la radio da 2500 euro Ti ripaga il modello da 2500euro.
come già discusso le cose vanno inquadrate per livello di utilizzo, non solo per paragoni neanche immaginabili che qualcuno si ostina a fare
Ho letto tutti i post sino ad ora: bhé! Io stavo cercando una radio da 200 euri per un modello da 200 euri!
Quando mi sono accorto di tutte le funzioni che Longflyer ha elencato per quel prezzo... Ecco che mi sono innamorato della Taranis. D'altro canto ho anche notato che runner73, nonostante tutti i problemi avuti, continua ad apprezzare la radio e questa storia, se permettete, la dice lunga...
gisante non è collegato  
Vecchio 29 aprile 14, 09:49   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
sono d'accordo,
per esempio nell'f3a noto tutti o qusi hanno due radio T18mz, mentre si potrebbe gareggiare anche con radio che costano molto molto meno...
il problema è che attribuiamo alle cose il valore che ci viene imposto dal marketing, mentre difficilmente valutiamo il reale utilizzo che ne dobbiamo fare, e questo ovviamente accade in tutti i campi della vita quotidiana
Se permettete anche il mio commento, da utilizzatore di T18MZ, dobbiamo spostare lo sguardo fuori dai nostri miseri campi di volo: ho visto anche io gare e manifestazioni con campioni del mondo e jet da decine di migliaia di euro, che hanno ovviamente svariati servi per ogni superficie mobile, carrelli retrattili, luci, centralina ECU e non sto a dilungarmi; ai tempi della T14MZ avevano riempito il ricevitore 14 canali, e dovevano adattarsi per arrivare a comandare tutti i servi; per non parlare di aliantisti da gara, per cui certe funzioni software di regolazioni fini sono indispensabili; in pratica se per noi una T18MZ è ridondante, in quei casi è sufficiente; io la ho provata per curiosità e passione e evidentemente non essendo un professionista la ho ceduta dopo 1 anno di utilizzo su modelli molto popolari, ma confrontandone le funzionalità con le più economiche riconosco che è indispensabile per un professionista o che fa gare di ad es. F3A, o ad oggi diciamo che esistono anche, e si può dire lo stesso, di altri modelli che hanno funzioni molto avanzate ma che non conosco; al di la della affidabilità, ho i miei dubbi che un campione di pilotaggio si metta a fare un programma complesso con una Taranis, perché deve essere concentrato su altre problematiche, sempre con tutto il rispetto; quanto a chi, un paio di persone, odiano Futaba perché ci sono stati dei difetti, occorre dire che capitano difetti anche alle marche più blasonate, ad es. di acquistare una Wolkswagen ultimo modello e dopo una settimana non funziona il finestrino elettrico, niente è perfetto, ma non mi sembra che la casistica di difettosità della Futaba sia rilevante; sarebbe come dire a una brava persona ti odio perché un giorno mi hai fatto un piccolo sgarbo, una disattenzione involontaria...
Vecchio 29 aprile 14, 09:58   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Quindi... Mi state dicendo che per uno come me, che proviene dal mondo dell'informatica ed aspira ad un uso molto soft (niente 3D né acro, per intenderci) dovrebbe essere OK?

Per volarino: che significa "naturalmente"!? E' da considerarsi una radio di classe "B", forse?
Per runner73: cosa intendi per rottura meccanica, di preciso? Rotto gli stick?
no non credo sia di classe B figurati ho volato con un quattro metri d'ala.
volarino non è collegato  
Vecchio 29 aprile 14, 10:02   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Ho letto tutti i post sino ad ora: bhé! Io stavo cercando una radio da 200 euri per un modello da 200 euri!
Quando mi sono accorto di tutte le funzioni che Longflyer ha elencato per quel prezzo... Ecco che mi sono innamorato della Taranis. D'altro canto ho anche notato che runner73, nonostante tutti i problemi avuti, continua ad apprezzare la radio e questa storia, se permettete, la dice lunga...
mi piace!
volarino non è collegato  
Vecchio 29 aprile 14, 10:21   #27 (permalink)  Top
User

La radio deve essere a servizio di chi la utilizza,per la tipologia dei propri modelli che fa volare.

la radio ti deve dare sicurezza a prescindere dal costo.

La radio di 2.000,00 euro non ti dà la garanzia che il modello decolli e atterri sano e salvo
cosi anche per una radio da 200,00 euro.

Io da pensionato amante di questo entusiasmante hobby mi vedo costretto a valutare dei costi accessibili rapportati alla qualità economica che il mercato mi può offrire.

poi si sa (ogni scarafone è bello a mamma sua).

io volo anche con TARANIS.
volarino non è collegato  
Vecchio 29 aprile 14, 10:23   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio

mi piace
volarino non è collegato  
Vecchio 29 aprile 14, 11:32   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
sono d'accordo,
secondo me li, il problema è un altro ...
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 29 aprile 14, 13:12   #30 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Quoto ed aggiungo che la programmazione fine si fa sul campo dopo ore ed ore di voli, tra un volo ed un altro, su un display che vola al tatto, a colori, intuitivo e rapido come il pensiero, e via, rivoli, senza menate di cursori campi selezionati. Tocchi e fai...
Il professionismo o la passione spinta chiede questo, non e' che si voglia mostrare, se si pensa questo, si e' fuoristrada ed ingenui.
Per non parlare dell'affidabilita.... Suvvia, a confronto se apri un'elettronica economica sembra che apri un tamagoci da bambini.
Sono perplesso sulla taranis perche' proprio la casistica di guasti e' alta per una radio da poco in commercio, e ricordo sbandierare l'affidabilità incontestabile della turnigy, guai a chi la tocca, magnifica, evviva...
E poi ci troviamo ADESSO nei post in evidenza un problema enorme, che non trasmette piu' e puo' dare in balle. Ma scherziamo o siamo seri?
Certi prodotti non sono paragonabili.
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Se permettete anche il mio commento, da utilizzatore di T18MZ, dobbiamo spostare lo sguardo fuori dai nostri miseri campi di volo: ho visto anche io gare e manifestazioni con campioni del mondo e jet da decine di migliaia di euro, che hanno ovviamente svariati servi per ogni superficie mobile, carrelli retrattili, luci, centralina ECU e non sto a dilungarmi; ai tempi della T14MZ avevano riempito il ricevitore 14 canali, e dovevano adattarsi per arrivare a comandare tutti i servi; per non parlare di aliantisti da gara, per cui certe funzioni software di regolazioni fini sono indispensabili; in pratica se per noi una T18MZ è ridondante, in quei casi è sufficiente; io la ho provata per curiosità e passione e evidentemente non essendo un professionista la ho ceduta dopo 1 anno di utilizzo su modelli molto popolari, ma confrontandone le funzionalità con le più economiche riconosco che è indispensabile per un professionista o che fa gare di ad es. F3A, o ad oggi diciamo che esistono anche, e si può dire lo stesso, di altri modelli che hanno funzioni molto avanzate ma che non conosco; al di la della affidabilità, ho i miei dubbi che un campione di pilotaggio si metta a fare un programma complesso con una Taranis, perché deve essere concentrato su altre problematiche, sempre con tutto il rispetto; quanto a chi, un paio di persone, odiano Futaba perché ci sono stati dei difetti, occorre dire che capitano difetti anche alle marche più blasonate, ad es. di acquistare una Wolkswagen ultimo modello e dopo una settimana non funziona il finestrino elettrico, niente è perfetto, ma non mi sembra che la casistica di difettosità della Futaba sia rilevante; sarebbe come dire a una brava persona ti odio perché un giorno mi hai fatto un piccolo sgarbo, una disattenzione involontaria...
dpl non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks