Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 14, 00:36   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Data registr.: 11-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Senti ma c'era bisogno di Roby1098 per questa improvvisa infusione di fiducia?? c'è un thread dedicato a questa radio che è letteralmente un fiume in piena leggendo il quale altro che infusione di fiducia; scusa lo sfogo ma è più di un anno che si parla qui sul barone della taranis mi pare più che in positivo
Capisco.. Ma io sono arrivato l'altro ieri e capirete che non mi sono letto tutti i post aperti nell'ultimo anno... Mi scuserete un po' di pigrizia e il fatto di essere abbastanza spaesato, essendo alle prime...

Ma, devo dire, che volevo anche capire se l'entusiasmo iniziale era ancora vivo e, da ciò che sto vedendo e leggendo qua e la, mi pare proprio di sì...

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quoto e tra l'altro, nel post #75, suggerivo cosa dovrebbe fare uno scaltro modellista interessato alla taranis ...
Si, Longflyer: sto facendo anche quello. Ho letto una prima volta il manuale di OpenTx, sto famigliarizzando con Companion e sto aspettando che 'sta benedetta radio torni disponibile da Jonathan... Dovrebbe arrivare tra 6 giorni circa...

Fatta la domanda, avuta qualche risposta... Mi sono letto un po' di robette in americano, grazie anche ad una tua segnalazione... Ma che vuoi fa? Nel frattempo questa discussione ha preso l'aria di una polemica ed ha cominciato a vivere di vita sua... Ma non posso neanche prendere Roby1098 e dirgli ch'è arrivato troppo tardi, se non altro per educazione.

Se sapessi come fare, chiuderei pure la discussione. Ci siamo capiti, spero...

Ultima modifica di gisante : 04 maggio 14 alle ore 00:46
gisante non è collegato  
Vecchio 04 maggio 14, 00:45   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Capisco.. Ma io sono arrivato l'altro ieri e capirete che non mi sono letto tutti i post aperti nell'ultimo anno... Mi scuserete un po' di pigrizia e il fatto di essere abbastanza spaesato, essendo alle prime...
Ma, devo dire, che volevo anche capire se l'entusiasmo iniziale era ancora vivo e, da ciò che sto vedendo e leggendo qua e la, mi pare proprio di sì...
Non vorrei troppo osare ma credo che ad essere da poco arrivato è anche un tuo acerbo uso del web da cui invece puoi ottenere molto: statistiche ed andamenti di ogni genere ... lasciando al caso davvero poco. Ad es. come scrivevo, riordina la sezione radiocomandi non più per cronologia e ne vedrai delle belle ... fai lo stesso poi in altri forum ... tanto per cominciare, così da andare oltre l'interesse del singolo commerciante che spinge Spectrum alla stregua di un oste che spinge il proprio vino ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 maggio 14 alle ore 00:53
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 04 maggio 14, 00:47   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Citazione:
Non vorrei troppo osare ma credo che ad essere da poco arrivato è anche l'uso del web da cui certo puoi ottenere: statistiche ed andamenti di ogni genere, lasciando al caso davvero poco.
Non ho capito... Sul serio.
gisante non è collegato  
Vecchio 04 maggio 14, 01:10   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Citazione:
Non vorrei troppo osare ma credo che ad essere da poco arrivato è anche un tuo acerbo uso del web da cui invece puoi ottenere molto: statistiche ed andamenti di ogni genere ... lasciando al caso davvero poco. Ad es. come scrivevo, riordina la sezione radiocomandi non più per cronologia e ne vedrai delle belle ... fai lo stesso poi in altri forum ... tanto per cominciare, così da andare oltre l'interesse del singolo commerciante che spinge Spectrum alla stregua di un oste che spinge il proprio vino ...
Ho capito: mi arrangio.

Ultima modifica di gisante : 04 maggio 14 alle ore 01:20
gisante non è collegato  
Vecchio 04 maggio 14, 11:13   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Quoto in pieno! Non ve la prendete, i preziosi interventi di Long.. a volte sono criptati, solo alcuni possono capire... Comunque l'unico modo per provare, stranamente è... provare !!
Vecchio 04 maggio 14, 16:38   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Quoto in pieno! Non ve la prendete, i preziosi interventi di Long.. a volte sono criptati, solo alcuni possono capire... Comunque l'unico modo per provare, stranamente è... provare !!
Cosa dovrei dire di più se non: prendi il mouse, clicca sul tasto sx quando sei sopra la voce commenti o visite, ordina così in modo decrescente per notare quali sono i 3d più gettonati, tra questi poi vai a vedere la data del primo post di ciascun 3d, così da notare in quanto tempo visite e/o commenti si sono creati, per così ulteriormente ribaltare la classifica ottenuta in precedenza. Fai questo per molti forum per ottenere un risultato maggiormente distribuito. Insomma, che si usi il web non solo per chiedere e richiedere sempre le medesime cose ed anzi per vedere se l'entusiasmo di alcuni è sempre il medesimo: questi qualcuni potrebbero avere il medesimo entusiasmo verso un prodotto ma non il medesimo verso le solite risposte. Risposte che, invece, si possono ottenere velocemente con qualche click. "Dio mio", inizio a comprendere (inizio è ovviamente un eufemismo) perché in Italia va molto "leader": è così comodo da ascoltare ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 maggio 14 alle ore 16:41
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 05 maggio 14, 00:11   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Citazione:
Cosa dovrei dire di più se non: prendi il mouse, clicca sul tasto sx quando sei sopra la voce commenti o visite, ordina così in modo decrescente per notare quali sono i 3d più gettonati, tra questi poi vai a vedere la data del primo post di ciascun 3d, così da notare in quanto tempo visite e/o commenti si sono creati, per così ulteriormente ribaltare la classifica ottenuta in precedenza. Fai questo per molti forum per ottenere un risultato maggiormente distribuito. Insomma, che si usi il web non solo per chiedere e richiedere sempre le medesime cose ed anzi per vedere se l'entusiasmo di alcuni è sempre il medesimo: questi qualcuni potrebbero avere il medesimo entusiasmo verso un prodotto ma non il medesimo verso le solite risposte. Risposte che, invece, si possono ottenere velocemente con qualche click. "Dio mio", inizio a comprendere (inizio è ovviamente un eufemismo) perché in Italia va molto "leader": è così comodo da ascoltare ...
Mi permetto di suggerire: evitare di rispondere?
Certo che, se per una domanda innocente, magari perché ricerche fatte non hanno avuto i frutti sperati, perché non si è stati sufficientemente soddisfatti dei risultati o perché si sta tentando di recuperare tempo, bisogna ricevere una pantomima di questo calibro... Non so...
gisante non è collegato  
Vecchio 05 maggio 14, 01:09   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Mi permetto di suggerire: evitare di rispondere?
Certo che, se per una domanda innocente, magari perché ricerche fatte non hanno avuto i frutti sperati, perché non si è stati sufficientemente soddisfatti dei risultati o perché si sta tentando di recuperare tempo, bisogna ricevere una pantomima di questo calibro... Non so...
Non so se hai l'abitudine a rileggerTi, ebbene, sei Tu a non capire e pertanto Ti si è spiegato nel modo più elementare possibile ... che vuoi farci: il forum è una tana di vecchi lupi di "mare"!
Vecchio 05 maggio 14, 09:38   #99 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2014
Anch'io ho iniziato da poco con baronerosso, dopo anni con rcgroups mi rendo conto che con la propria lingua madre è tutto più divertente!
Purtroppo, però, anche baronerosso soffre di alcuni problemi
La buona notizia è che questa situazione è facilmente risolvibile, impostando opportunamente lo strumento.
Invece di lunghe discussioni su come fare, preferisco allegare alcuni "screenshot" che dovrebbero spiegare passo-passo la procedura.

Dopo aver fatto ciò tutte le discussioni vengono migliorate e seguono finalmente un filo logico.
Purtroppo le citazioni non vengono rimosse... OK, comunque un grosso passo avanti

Buoni voli!
Icone allegate
FrSky: come va questa radio?-impostazioni_passo1.jpg   FrSky: come va questa radio?-impostazioni_passo2.jpg   FrSky: come va questa radio?-impostazioni_passo3.jpg   FrSky: come va questa radio?-impostazioni_risultato.jpg  
alTraforo non è collegato  
Vecchio 05 maggio 14, 11:30   #100 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Come da richiesta dell'autore, si chiude.
A proposito, colgo l'occasione per invitare gli altri ad avere un comportamento più educato e meno ostico verso i nuovi arrivati.
coderzone77 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks