10 agosto 06, 19:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Genova
| Quarzi di altre marche su Rx
Premetto che per "sentito dire" sapevo che si consigliano sempre quarzi e riceventi della stessa marca e che se per caso funzionano anche quelli "diversi" magari c'è sempre qualche problema ma a me è capitato l'esatto contrario e posto l'esperienza, magari è utile. Radio Sanwa Vanguard 6 PCM/PPM con sua ricevente PCM che ho da + di 10 anni e che ha sempre fatto il suo dovere, la rx pesa la bellezza di 49g e ho deciso di comprare un mini rx da poco (soldi e grammi) per un park in depron. Ho acquistato una hitec HFS-05MS con il suo bel quarzo hitec e prova che ti riprova non funzionava un bel niente, testa il Tx, testa un altro quarzo e quando già disperavo di dovermi comprere una radio nuova, provo a mettere il quarzo sanwa sulla ricevente hitec e magicamente tutto funziona, testato a 50 metri con antenna abbassata, tutto perfetto. Averlo saputo prima mi risparmiavo la bellezza di 9 euro e rotti di quarzo originale. Saluti |
10 agosto 06, 20:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Aaaaahhhhhrrrrggg !!! Non sai cosa hai scritto .....!!! conosco gente che per molto meno é stata fucilata (quasi) sul posto http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=30678 e poi http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=14241 e poi, e poi ....
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
12 agosto 06, 19:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2006
|
Sui quarzi ed affini se ne sono sentite molte.... La mia esperienza?? Uso radio SANWA da molti anni su riceventi HITEC con coppia di quarzi SANWA e tutto funziona alla perfezione! E' vero pero' che i quarzi HITEC non funzionano su radio SANWA! Un saluto MAURI740 |
14 agosto 06, 16:00 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma i quarzi Sanwa si trovano ? Vorrei ogni saltuariamente usare questa radio accantonata ma la frequenza 40,750 non è fra quelle permesse.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |