02 marzo 14, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: veneto
| Problema con mix dx8
Salve a tutti...ho un problema con la mia dx8. Non riesco a fare un mix per i flap. Vi spiego l'ultima prova fatta dopo un centinaio di tentativi falliti. Collego ad una specktrum 6 canali i flap uno su GEAR, l'altro sul secondo canale AILE per fare il mix. Diciamo che sarei riuscito anche ad invertire la corsa di un servo....e fin qua ci siamo.....il problema è che quando aziono i flap, muovendo lo stick degli alettoni si muove anche il servo flap collegato su AILE...Come posso fare separare completamente le due cose??? Alettoni e flap???
|
02 marzo 14, 22:47 | #3 (permalink) Top |
Moderatore |
ciao scusami ma non ho capito, hai un modello con 1 servo per ogni alettone e li vuoi usare anche come flapperoni, o hai un modello con 1 servo per gli alettoni e 1 servo per i flap?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 02 marzo 14 alle ore 22:50 |
03 marzo 14, 00:47 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Cerca di spiegare il setup della tua ala visto che nell'altra discussione si era intuito che tu avessi 2 servi per i flap e due per gli alettoni.... Quello che vuoi fare tu se ha solo due servi in ala sono i flaperoni....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
03 marzo 14, 06:02 | #5 (permalink) Top |
|
Scusate se mi spiego male.....allora ci sono due servi per gli alettoni, e due servi per i flap. Gli alettoni sono apposto......il problema sono i servi dedicati ai flap. Praticamente uno inserendolo nella sua sede della semiala , lavora correttamente facendo abbassare il flap. L'altro servo invece, deve avere la corsa invertita. E ci sono riuscito miscelando il canale Flap con Aile. il problema sta nel fatto che.....quando aziono i flap, il servo che e' stato collegato all'Aile sulla centralina, si muove comunque facendo muovere gli alettoni....vorrei che i flap fossero solo flap e non agissero da flapperoni...spero di essermi spiegato meglio....ovviamente non e' che non voglio spendere i soldi della (y con invers) anzi.....e' una questione personale...anche per capire se si può fare!!!! Ultima modifica di capoand : 03 marzo 14 alle ore 06:05 |
03 marzo 14, 08:41 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
03 marzo 14, 09:44 | #7 (permalink) Top |
Moderatore |
Si ma a parte il discorso ricevente, che chiaramente serve una rx a 8 canali, ora stai usando una rx 5 canali, e hai 2servi per i flap e 2 servi per gli alettoni, che immagino li avrai collegati con delle spinette a Y, chiaramente FLAP con FLAP, e ALETTONE con ALETTONE, ma a questo punto quello che non capisco è cosa ti serve il mix flap-alettoni che dici di aver creato...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
03 marzo 14, 22:50 | #8 (permalink) Top |
|
Collegando i servi flap con una y, non si riesce a far invertire la corsa di uno dei due.Ho collegato gli alettoni con la y ad uno dei due canali dedicati sulla centralina. Invece i flap, uno ne ho collegato sul canale Gear, che sarebbe il 5° canale, e l'altro servo l'ho collegato al secondo canale per alettoni. Pensavo si potesse mixare...... Avevo visto su qualche post di altre discussioni che si poteva appunto fare il mix. Proverò a fare l'operazione con una centralina a 8 canali giusto per vedere.Vi ringrazio per le risp. alla prox discussione.
Ultima modifica di capoand : 03 marzo 14 alle ore 22:55 |
03 marzo 14, 23:51 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
Il mix certo che si riesce a fare, ma su canali diversi, se metti una Y e ci colleghi due servi, questi per forza di cose prenderanno il medesimo impulso e si muoveranno alla stessa maniera, mica puoi mixare 2 servi collegati in parallelo!
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
04 marzo 14, 20:20 | #10 (permalink) Top |
|
Infatti come già spiegato solo gli alettoni sono collegati con la y. I flap no. Bhooo. forse non riesco a spiegarmi... Nel post precedente spiego che ho collegato i flap in due canali diversi......Cmq ho già acquistato la y con invers.....era per capire meglio sti mix...Vediamo se vi posto una foto della centralina collegata. cosi' potete capire meglio
|
Bookmarks |
| |