16 febbraio 14, 15:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2005 Residenza: porto torres-SS
| miglior modulo e ricevente per T9X
Salve a tutti, sto assemblando un esacottero ( dji F550 con Naza M-light+ GPS pagato 299,00 ) e dopo aver letto molte discussioni su questo forum sono intenzionato a comprare la turnigy 9x. Volevo solo qualche chiarimento prima di fare di l'aquisto. Ho letto la vostra mini-guida e ho visto che il modulo originale si può sostituire con uno più performante e con telemetria apportando le giuste modifiche, ma se io acquisto la radio senza modulo e ricevente ( quindi senza antenna ) e poi installo un nuovo modulo con la sua antenna, non devo aprire la radio e fare nessuna modifica giusto? tipo questo: HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX (V2) se acquisto la radio da HK senza modulo con la versione firmware V2 è necessario aprire la radio e fare la modica o è già aggiornata? che informazioni trasmette la telemetria alla radio? ( voltaggio batterie a bordo, allarme batterie scariche, potenza segnale traTX e RX ?? ) e qual'è il miglior modulo compatibile che abbia una la maggior portata di segnale?? nelle informazioni del modulo ce scritto 1.5km/2.5, esiste qualcosa di più potente? grazie a tutti per l'attenzione |
16 febbraio 14, 17:19 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Comunque per il resto in questo forum si parla di Long Range, leggiti il regolamento ENAC e dimmi dove vorresti andare a pilotare il tuo modello visto che il regolamento impone volo a vista e distanza massima di 300m dal pilota.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 febbraio 14, 22:45 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
conosco benissimo il regolamento e i suoi limiti....( come tutti noi conosciamo i limiti di velocità delle strade ma ci compriamo macchine che superano i 200 kmh) quindi se io vorrei comprarmi una modulo che supera i limiti consentiti non per forza devo superarli...vorrei semplicemente un modulo potente e stabile. io volo in spazi molto ampi campi vuoti di vegetazione dove per decine di km non ce anima viva..e non in centri abitati e periferie...non conosco i modelli dei moduli per questo ho chiesto un consiglio su cosa acquistare.....grazie | |
17 febbraio 14, 00:42 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
la macchina che compri è OMOLOGATA per girare in strada, anche se fa i 200kmh e in strada non li puoi fare, un modulo OMOLOGATO può' arrivare a coprire anche 2.5Km, ma tu stai chiedendo un modulo più potente, quindi senza omologazione, per tornare al discorso della macchina, sarebbe come voler girare con una macchina da F1 in strada...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
17 febbraio 14, 01:18 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 febbraio 14, 01:24 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Qualsiasi modulo con attacco JR va più che bene a fini modellistici. Il fatto che tu voli in aree disabitate non cambia la sintesi del regolamento ENAC. Per volare quanto puoi volare non cambia nulla.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |