15 febbraio 14, 23:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
| D8r-Plus II mi aiutate a capire la telemetria?
Premessa uso ricevente con una turnigy 9x con opent tx e modifica interna per telemetria con DHT. Ho cercato di capire qualcosa dal manuale ma probabilmente mi manca qualche base. L'unica cosa che mi pare di aver capito è che per leggere il voltaggio della batteria devo compare un fas-100 ( che mi da anche l'amperaggio) giusto? Altra cosa si dice che ci sono tre porte: A1 e A2 analogiche Rx digitale. Come si utlizzano ? IN particolare leggo che pointicellando A1 e X la porta esterna analogica diventa sensore di voltaggio interno . Ma a questo punto mi chiedo : la cosa è piuttosto inutile se alimento la ricevente con i bec delgi esc noo? Ho cmq provata e su open tx non leggo nulla? Insomma c'è un tutorial o un buon anima che mi spieghi come funziona la faccenda? Grazie mille Andrea |
15 febbraio 14, 23:24 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
per quello esterno è 19.2 se usi il divisore di voltaggio di frsky (per leggere la batteria non serve il FAS quello principalmente legge la corrente) Se alimenti la ricevente con i BEC degli ESC almeno sui modelli con servi non è inutile.... Può mettere in evidenza se il BEC va in sofferenza.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
15 febbraio 14, 23:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
Grazie mille Romolaman per la risposta, ma probabilmente sono troppo Se ho capito la tua risposta per lcollegare la batteria alla ricevente tramite un voltage divider che dia una voltaggio massimo di 3,3 volts , e poi settare il tutto sulla radio giusto? Mi sai dire per una 3s come realizzo il voltage divider e come setare la radio? mi risulta criptico questo passaggio Citazione:
Grazie | |
Bookmarks |
| |