17 febbraio 14, 11:38 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Eventualmente, non conoscendo il tipo di handicap si possono solo fare ipotesi, il terzo canale potrebbe essere realizzato con un meccanismo da stringere e portato alla mano destra attraverso un cavetto dedicato. In ogni caso ti faccio i miei complimenti , tanta gente al posto tuo si arrenderebbe.. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
17 febbraio 14, 12:19 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Guardando il sito della Jeti ho visto che forniscono il potenziometro da stick come accessorio... Stick for DC-16: Potentiometer: JETI model s. r. o. non dovrebbe essere impossibile fissarlo su uno stick sinistro dopo tornitura dello stesso, o dopo sostituzione della parte metallica con un tubetto in inox di adeguate dimensioni...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
17 febbraio 14, 15:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Bello quel potenziometro da innestare sullo stick. Se sullo stick sinistro, tramite potenziometro aggiunto, si riescono a pilotare alettoni, elevatore e timone, si può lasciare sullo stick destro il solo motore. L'utente ha riferito di avere pochissima manualità con la destra, non che la destra sia inservibile; magari ha sufficiente motilità per comandare il solo stick del gas che, a mio parere, è il meno impegnativo. Pendragon puoi darci maggiori informazioni in merito. Chiaro che la radio va appoggiata ad un pulpito a tracolla. Nessuno inoltre vieta di realizzare uno stick destro diverso da quelli tradizionali. Con un sistema di questo tipo non vedo limitazioni rispetto ad un uso tradizionale della trasmittente. Mi sembra un argomento interessante e da sviluppare. Non siete daccordo? |
17 febbraio 14, 17:07 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
|
ciao!!!! per il gas non saprei dirti, ma in ogni caso spostare un comando sull altro stick questo ragazzo qui ci è riuscito!! guarda il video, non stare a badare alla prensentazione di questo quad, ma la radio è interessante Flite Test - Stingray 500 - REVIEW - YouTube
__________________ Elicaaaaaaaaaaa |
18 febbraio 14, 11:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
dovresti vedere le radio che modificava una decina di anni fa. sembrava un classica radio a pistola 3 canali per auto rc,invece...... e un grande.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
20 febbraio 14, 22:20 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mai capito come faceva a pilotare con la radio con il singolo stick...con più funzioni. Questa probabilmente è una delle sue radio e il thread parla di un problema al pollice e artrite peggiorata di un utente che chiedeva info ....lascio a voi lettura e traduzione. Medical question pertaining to flying - Page 1 Ultima modifica di laser02 : 20 febbraio 14 alle ore 22:28 | |
28 novembre 15, 04:45 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2015 Residenza: casa
| ciao
Salve a tutti . mi sono iscritto da poco . volevo dirvi che ho progettato ed e in fase di costruuione un dispositivo che permette di pilotare un elicottero/aereo/drone con una sola mano . sarei curioso se può essere interessante
|
28 novembre 15, 21:59 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Con un vero joystick (da PC per intenderci) basta sfruttare la rotazione del polso per il governo dell'asse di imbardata (il joystick classico governa già l'asse di beccheggio e rollio). A questo punto, si possono sfruttare anche dita dal comodo movimento: indice e pollice. L'indice potrebbe essere usabile per il gas (con ritorno automatico oppure no) ed il pollice per comandi eventuali come il carrello.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
Bookmarks |
| |