![]() |
Problema con HITEC OPTIC 6 Salve a tutti, possiedo una Optic 6 e continuo ad avere problemi in volo con il mio modello... ci sono delle fastidiose interferenze... Vi riassumo i passi che mi fanno pensare alla radio... Con antenna abbassata e batterie cariche appoggiando il modello a terra ad una distanza di 15 passi circa i servi e il motore vanno per conto proprio... 1) Pensando fosse la ricevente (cinese di marca sconosciuta) ho provato con una jeti rex 5 e fa lo stesso... poi ho provato con una hitec hfd08rd(dual) ma il risultato non cambia... 2) Ho provato a sostituire i quarzi con altri quarzi ... il risultato non cambia... Può essere la radio secondo voi? E' normale che già a 15 passi il controllo del modello venga perso? grazie |
Hai provato a cambiare la disposizione dell'elettronica e dell'antenna? é possibile che la rx sia troppo vicina al regolatore o che l'antenna passi a fianco a questìultimo. Non credo prorpio che sia il Tx. Prova a fare la stessa prova con una ricevente e servi non montati nell'aereo, così avrai conferma.:wink: |
Citazione:
ho provato come dici tu ma ... nulla da fare... quando dovrebbe "tirare" una radio con antenna ribassata=? |
Prova ad alzare il modello da terra di circa un metro e poi riprova. A me è capitato e leggendo le istruzioni della radio, indicavano di tenere il modello sollevato da terra. Le batterie di tx ed rx sono completamente cariche ? |
Citazione:
Grazie |
ho provato anche alzato da terra ma idem... può essere il regolatore difettoso che interferisce? |
Citazione:
|
Citazione:
azz |
puo essere stupido ma.... A me una volta e capitato di aver problemi perche l'antenna non era ben "avvitata" nella radio, prova a controllare se e quello.... |
Citazione:
nessuno sa dirmi a che distanza senza alzare l'antenna dovrebbe rispondere l'aereo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002