Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 14, 16:25   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da haicapitocome? Visualizza messaggio
Massimo, non mi faccio problemi, cerco solo di capire (da principiante), con l'aiuto di chi ne sa più di me, cosa faccio, perché lo faccio, e come funziona ciò che installo su un modello.
Purtroppo mi piace capire le cose anche conoscendo una via alternativa più semplice.

Ho letto in altri post consigli riguardanti l'utilizzo delle Ni-Mh....ed in particolare il tuo consiglio di usare le Eneloop....a detta tua sicure e durature.
Non riesco però a trovare sul web i pacchi Eneloop (che se non erro sono della Sanyo).....ho trovato solo celle singole Eneloop.
Altro piccolo problema che mi spinge a non usare più le Ni-Mh è che anche con i pacchi della Tx Optic riscontro durante la carica un eccessivo aumento di tensione....il pacco Tx da 7.2V arriva fino a 9 e rotti Volts......(anche se la tx non mi ha mai dato problemi).. (premetto che solo le prime volte ho effettuato per inesperienza cariche veloci....e dopo averle scaricate e ricaricate al 10% il voltaggio è abbastanza alto 8.8/9 V )
Ho sempre timore di sbagliare qualcosa...in un modo o nell'altro.
Comunque non volevo andare OT.
Volevo capire, tornando alla discussione, semplicemente perché nel forum si asseriva che i BEC Switching potevano causare interferenze.
Se è vero che poi tutti 'sti problemi non li danno, perché non avere il vantaggio della Li-Po ??????
le Eneloop o simili le trovi anche nei negozi di materiale elettronico, oppure da Lindinger e non ti devi preoccupare della tensione, basta che rispetti il numero di celle
se vuoi usare le lipo, non c'è problema, le uso pure io ed in gran numero
se non vuoi sorprese evita di comprere porcherie o materiali di dubbia qualità e già sei a cavallo
la rx deve SEMPRE essere installata lontana da possibili fonti di disturbo e le antenne devono SEMPRE essere posizionate in modo opportuno e lontane da fonti di disturbo o schermatura
gli esc ed i bec possono essere fonti di disturbo, così come i cavi elettrici, specie se attraversati da forti correnti e devono essere tenuti quanto più distanti da rx e antenne
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 18:34   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2013
Citazione:
le Eneloop o simili le trovi anche nei negozi di materiale elettronico,
Nella mia città a volte è difficile trovare anche l' aggeggio più banale della terra . ....ma proverò e ti saprò dire...........
per il resto......grazie dei consigli!
haicapitocome? non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks