12 febbraio 14, 15:32 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
12 febbraio 14, 15:35 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
| Citazione:
Oggi dovrebbe arrivarmi la MZ-24 e se sta sera mi ritaglio un po' di tempo provo sta storia della carica LiPo (magari le apro la pancia e le guardo anche dentro che mi piace...) poi vi dico qualcosa ammesso che ci capisca ... e non è scontato. Sulla MX-20 uso la telemetria su alianti; ho il modulo GPS che ha il vario incorporato. I segnali sonori e i msg vocali per il vario non li uso (mentre vengono bene per altri dati come batterie e velocità) e leggo i m/3s sullo schermo come conferma di quello che mi sembra di vedere ovvero se ho beccato o no una termica. Il dato prima di arrivare ci mette appunto 3 sec (m/3sec) e se usi quello per capire se sei in termica te la sei già persa. Utile in audio/voce anche le quota... quando "limi" di fino se guardi la radio perdi di vista il modello e puntualmente zappi, allora ti fai dire la quota 2 o 3 volte di seguito e capisci se sali, stai o se scendi.... Il dato del vario è molto puntuale e preciso in base a cosa ho verificato diciamo che penso possa sbagliare di un metro in + o in - ma è ben + che sufficiente... | |
12 febbraio 14, 19:37 | #53 (permalink) Top |
User |
l'interruttore che dovrebbe essere a 3 ma che va a 2 è quello lungo frontale alto sopra lo stick del cabra\direzionale. non so che versione di software ho perché al di là della prima occhiata non ho avuto tempo per approfondire. la batteria la caricherò con un carica lupo per ora. |
13 febbraio 14, 11:13 | #56 (permalink) Top |
| prime impressioni mz-24
mi è arrivata ieri... ho trovato solo un'oretta (forse due) per guardarla perchè sono rientrato dal lavoro piuttosto tardi.... L'impressione a prenderla in mano è molto buona, l'impugnatura posteriore gommosa è molto solida (la MX-20 non ce l'ha). Il primo scontro è stato con l'inversione del Mode; mi è arrivta Mode 2 e io piloto Mode 1. Non ho letto subito sulle istruzione dove sono le varie viti tutte accessibili dall'esterno e ci ho messo una buona mezz'ora a capaire che bisognava sollevare le impugnature di gomma per accedere le viti che regolano la frizione dello lo stick gas. In tutto questo trafficare ho potuto constatare che molto curata, con i tappini per chiudere le viti di regolazione, le impugnature di gomma perfettamente allineate ed incastrate etc etc. I materiali danno un'impressione di buona qualità, non parliamo di lusso (tipo titanio delle vechcie jr pcm9) ma comunque belle plastiche e incastri degli sportellini precisi e ben fatti. Gli interruttori e potenziometri sono "sodi", netti potrebbero essere quelli di una radio tedesca. Sulla Mx-20 sembrano più commerciali. Gli stick e relativa meccanica sono molto piacevoli e fluidi e la regolazione delle molle molto precisa e continua. Questo aspetto secondo me è stato molto curato. Gli slide non li ho trovati così scomodi da raggiungere come ho letto sopra, sono solo un po' duri.... Nel complesso prendendola in mano mi piace molto. Ho aggiornato il sw alla 1.014 (l'ultima disponibile) e poi ho guardato qua e la le varie impostazioni. Sembra molto facile e versatile da programmare, a prima vista le potenzialità sono almeno le stesse della MX-20, che era già un'evoluzione della mx-24, quindi non poca roba ... Se posso fare una critica è alle icone grafiche, hanno mediamente un aspetto leggermente + verso il "videogioco" che verso il "professionale"... Ma è una considerazione molto soggettiva e di modesto impatto sulla sostanza. ... |
13 febbraio 14, 16:15 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
tutto indietro fisso a metà fisso tirato avanti pulsante (con ritorno in posizione centrale) | |
Bookmarks |
| |