01 febbraio 14, 22:08 | #12 (permalink) Top |
User |
per me, a parte tutto, non è un gran problema il manuale e software in inglese , ce l'ho sempre fatta, si dice poi che entro giugno o forse prima arriverà la versione in italiano, per passare da inglese ad italiano a quel punto basterà fare un upgrade. questo per me è un problema , spero di sbagliarmi, ma per gli upgrade ci vuole un pc in ambiente windows e io ho un mac. figurati che penso di istallare windows 7 su una partizione del mio mac o di resuscitare il mio vecchio mac. |
04 febbraio 14, 12:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
|
la MZ-24 mi incuriosice parecchio... anche perchè ho una mx-20 da un anno e mezzo e devo dire che è un'ottima radio. Ovviamente mai la minima indecisione come sistema di trasmissione e una telemetria molto ben integrata e sfruttabile... probabilmente esistono anche oggetti migliori e super professionali, ma un modellista già di buon livello può sicuramente uscirne abbondantemente soddisfatto. Rispetto a vecchi prodotti graupner jr (x347 e x388) noto un lieve differenza in termini di qualità dei componenti, interruttori meno vellutati la zigrinatura del gas un po' meno fluida ma sono differenze tutto sommato limitate se si pensa al salto di prezzi da 15 anni a questa parte.. e poi comunque tutti produttori hanno preso una strada di questo tipo. Se la MZ-24 è almeno qualitativamente al pari della MX-20 sicuramente spopolerà. il display a colori e touch è un'attrazione irresistibile per l'utente medio (me incluso). Ho letto le istruzioni e praticamente la MX-20 e la MZ-24 differiscono solo per caratteristiche molto marginali, i programmi delle funzioni "serie" sono pressochè identici. Il prezzo è ovviamente un po' più alto ma comunque ragionevole (intorno a 520-540 euro mi pare). Peccato aver preso la mx-20 due anni fa, oggi l'avrei potuta trovare usata un po' più facilmente (ce n'è una sul mercatino).. ma tant'è. |
07 febbraio 14, 11:52 | #17 (permalink) Top |
User |
non so se sarò in grado di fare una recensione accurata, ma prometto di giudicarla imparzialmente. ho comunque affezione per graupner, perché nel lontano 1973 i miei primi modelli le mie prime cose, non la radio però, sono state graupner da lì è nato un rispetto per questa casa , che con rimpianto e colpa propria ho visto arrivare al fallimento.
|
07 febbraio 14, 18:15 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
| pazziamo!!!
ho "pazziato" anche io... venduta una turnigy 9x (non tanto per fare cassa quanto per fare spazio e razionalizzare il set-up) è scattato l'acquisto.... L'ho presa su fast-lad.co.uk con due riceventi incluse , la 12ch e una 6 ch..... .... così adesso ho la MX-20 e la MZ-24 e finalmente posso far fare il doppio comando wireless con mio figlio (....questa è stata la grandiosa scusa domestica utilizzata per giustificare l'acquisto) vi faccio sapere appena arriva com'è. haloa |
07 febbraio 14, 19:10 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |