28 gennaio 14, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| radiocomando perde il segnale
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.premetto che usando il tasto "cerca" ,non ho trovato granché. ho avuto un'occasione per un automodello da un privato,il modello è un Thunder Tiger MTA4 nuovo di fiamma e l'ho avuto con un cambio.unica pecca è il (vecchio) radiocomando che il precedente proprietario ha da una vita.il radiocomando è un Sanwa Exzes a quarzi e il problema è che perde il segnale a soli 10 metri di distanza!!! ho controllato che le varie batterie fossero cariche, e in effetti è tutto ok.semplicemente il modello perde il segnale....mi è capitato che accelerasse da solo, oppure che perdesse completamente il segnale,quindi, niente sterzo,gas,freni.ho notato solo che se tenevo il radiocomando ben in verticale, ,la portata aumentava, ma di uno/due metri.... secondo voi cosa può essere?
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
28 gennaio 14, 19:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Prova ad aprire la ricevente e controlla che l'antenna non sia dissaldata. Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
28 gennaio 14, 20:05 | #4 (permalink) Top |
|
proverò! l'antenna della ricevente è infilata in un tubicino di plastica che spunta dal modello, ma credo che sia una cosa normale, oppure è quello che isola il segnale?
28 gennaio 14, 22:35 | #5 (permalink) Top |
|
non ho capito bene quale sia il problema, comunque, ho provato con la futaba 8j che uso con gli elicotteri e tutto funziona a dovere,probabilmente la radio ha deciso di morire proprio ora....
28 gennaio 14, 22:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
La prova l'hai fatta con la ricevente sanwa? Le vecchie radio hanno l'antenna che si svita, controlla che non si siano ossidati i contatti o che peggio ancora non si sia dissaldato il filo interno. | |
28 gennaio 14, 23:03 | #7 (permalink) Top |
Moderatore |
sulla radio non so aiutarti, ma se ne vuoi una da spendere poco la flysky gt3b è ottima! per il modello invece, posso solo parlarne bene! è quasi indistruttibile e fa delle penne da paura, oltre tutto salta benissimo
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
28 gennaio 14, 23:34 | #8 (permalink) Top |
|
domani provo con la mia radio e vi faccio sapere.devo dire che il monster l'ho preso per sfizio perchè non avevo mai provato un automodello, ma devo dire che rimarrà poco a casa mia, abituato come sono, agli elicotteri, non sento l'adrenalina pompare.questione di gusti (insindacabili) ovviamente.
Bookmarks |
| |