![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2013
| Turnigy 9X fritta :(
Ciao, ieri ho invertito la polarità della batteria che ho collegato alla mia radio e dopo un paio di secondi sento "puff" e vedo uscire un fumo poco rassicurante dalla radio...le bestemmie che non ho tirato... Comunque, vi posto una foto della main board Cosa mi conviene fare?? Si può riparare? Mi conviene sostituire tutta la radio, la sola mainboard, o solo i singoli pezzi bruciati? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Cerca nel thread della 9x, e' gia' capitato un sacco di volte.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| Il condensatore (quello che vedete disintegrato) l'ho già cambiato con un elettrolitico equivalente da 22uF, ho fatto la prova e la radio non si accende...Il regolatore da sostituire è quello subito sopra al condensatore giusto? L'ho testato e su un piedino misuro 7.4V (tensione della batteria) mentre sull'altro 0,3V circa, quindi immagino che sia saltato...il regolatore più a sinistra non è da sostituire invece?
Ultima modifica di G.Electro : 26 gennaio 14 alle ore 23:15 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione: bho..io continuo a nn vedere nulla...nè da casa nè da lavoro....... comunque i componenti da sostituire sono quelli indicati in allegato e, spesso, ANCHE il regolatore di tensione ( 7805 ) all'interno del modulo che non è smd ma in formato TO-220
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 01 ottobre 15 alle ore 15:50 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Aggiungerei anche il 7805 in formato TO-92 sulla piastrina dell'interruttore di alimentazione, spesso parte anche quello.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
esc TURNIGY 100A---esc TURNIGY 85A | tecman | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 14 ottobre 13 09:22 |
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X | FabioPE | Batterie e Caricabatterie | 16 | 25 gennaio 13 17:22 |
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 | FabioPE | Batterie e Caricabatterie | 19 | 04 febbraio 12 12:56 |