Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 14, 13:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da G.Electro Visualizza messaggio
Ok grazie ragazzi.
Ma se decidessi di acquistare una nuova radio senza modulo potrei utilizzare quello della radio che ho appena bruciato? Funzionerebbe?

se sì è fottuto ( come è altamente probabile...) il regolatore di tensione interno al modulo avresti dei problemi.........

PS..non capisco perchè non vuoi tentare la riparazione di questa.....oppure fartela riparare da qualcuno....è sicuramente meno dispendioso......
Vecchio 28 gennaio 14, 21:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Electro

Data registr.: 03-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
se sì è fottuto ( come è altamente probabile...) il regolatore di tensione interno al modulo avresti dei problemi.........

PS..non capisco perchè non vuoi tentare la riparazione di questa.....oppure fartela riparare da qualcuno....è sicuramente meno dispendioso......
Farmela riparare da chi??

Ma mica ho detto che voglio buttarla quella bruciata; il fatto è che sto facendo un progetto scolastico e la radio mi serve urgentemente, non posso permettermi di spendere tempo (oltre che fatica e smadonnamenti) adesso...
G.Electro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 21:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Electro

Certo però che costava tanto a quelli di Turnigy mettere un diodo di protezione eh....

Capisco che lo facciano perchè grazie ai beoti come me che invertono la polarità della batteria ci guadagnano il doppio...però così perdono anche la fiducia di cliente che ha anche la tentazione di rivolgersi ad altre soluzioni in futuro...
Vecchio 28 gennaio 14, 21:22   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Certo però che costava tanto a quelli di Turnigy mettere un diodo di protezione eh....

Capisco che lo facciano perchè grazie ai beoti come me che invertono la polarità della batteria ci guadagnano il doppio...però così perdono anche la fiducia di cliente che ha anche la tentazione di rivolgersi ad altre soluzioni in futuro...
Al limite a quelli di Flysky
Comunque a quanto pare, costa tanto anche avere un minimo di attenzione su quello che si sta facendo
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 21:29   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
e soprattutto, perchè non le lasciate chiuse ste radio, sempre a toccare e modificare, ma usarle per quel che servono no eh?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
e soprattutto, perchè non le lasciate chiuse ste radio, sempre a toccare e modificare, ma usarle per quel che servono no eh?
L'utente ha invertito la polarità della batteria pertanto, ora, o la apre lui o qualcun'altro ...

Per tutti gli altri, quelli che sottontendi, se non aprono la radio non possono installare a bordo il software open source, software che da non poco valore aggiunto al costo di modifiche hardware di poco (pochissimo) costo.
Vecchio 28 gennaio 14, 22:22   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
L'utente ha invertito la polarità della batteria pertanto, ora, o la apre lui o qualcun'altro ...

Per tutti gli altri, quelli che sottontendi, se non aprono la radio non possono installare a bordo il software open source, software che da non poco valore aggiunto al costo di modifiche hardware di poco (pochissimo) costo.
io non sottintendo proprio niente, la maggior parte dei guai viene causata durante il maneggiamento, da parte di persone poco esperte delle batterie perchè sembra che senza le lipo non si possa usarle queste radio. Per motivi di sicurezza le lipo le devi caricare fuori dalla radio e togli oggi e rimetti domani, prima o poi capita di sbagliare;
è vero che qualche radio lamenta scarsa autonomia, ma nella stragrande maggioranza dei casi l'autonomia originaria è più che sufficiente, la mia radio ha 30 ore di autonomia con delle semplici nimh AA, ma anche se fossero la metà dov'è il problema?
Non apro la radio per caricare eppure in un'ora max ho le batterie al 100% in tutta sicurezza e senza rischi
ho capito che la Taranis e le altre open source le devi aprire per modificarle o upparle, ma mica devi farlo ogni volta che vai a volare, o no?
Vecchio 28 gennaio 14, 22:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Electro

Citazione:
L'unica cosa che ho aperto di quella radio è lo sportello della batteria, l'ho caricata e quando l'ho rimessa non ho fatto attenzione alle polarità...
Vecchio 28 gennaio 14, 22:33   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
L'unica cosa che ho aperto di quella radio è lo sportello della batteria, l'ho caricata e quando l'ho rimessa non ho fatto attenzione alle polarità...
appunto, allora chiedo: quella radio non ha una presa per la ricarica esterna?

guarda che non è una critica gratuita quella che faccio, alla fine sono affari vostri/tuoi
il problema è che sbagliare è un attimo, ed è alla portata di tutti, quindi se si utilizza una procedura che annulli la possibilità di errori è molto meglio, piuttosto che poi dover rimediare agli errori stessi
il primo consiglio è quello di utilizzare batterie che permettano la ricarica senza dover apripre la radio ogni volta
se proprio non è possibile (ma non ci credo) si devono utilizzare connettori che impediscano errori
in quasi 40 anni di uso del radiocomando, mai bruciata una tx (qualche rx si)
Vecchio 28 gennaio 14, 22:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
appunto, allora chiedo: quella radio non ha una presa per la ricarica esterna?

guarda che non è una critica gratuita quella che faccio, alla fine sono affari vostri/tuoi
il problema è che sbagliare è un attimo, ed è alla portata di tutti, quindi se si utilizza una procedura che annulli la possibilità di errori è molto meglio, piuttosto che poi dover rimediare agli errori stessi
il primo consiglio è quello di utilizzare batterie che permettano la ricarica senza dover apripre la radio ogni volta
se proprio non è possibile (ma non ci credo) si devono utilizzare connettori che impediscano errori
in quasi 40 anni di uso del radiocomando, mai bruciata una tx (qualche rx si)
Non te la prendere massimo, dicevo sottointendi perché parlavi al prurale ...

Nello specifico, la lipo, e meglio ancora la Life, possono essere usate senza alcuna modifica hardware nella t9x.

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 gennaio 14 alle ore 22:44
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks