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Vecchio 30 aprile 14, 09:59   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di flyhight
 
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Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
dunque,ora ho una Futaba ff9 e la vorrei cambiare con una 10J secondo te sarebbe un buon acquisto per sostuituirla..?? oppure opteresti per la una T14SG...poiche' il prodotto e' nuovo e sono indeciso su prestazioni affidabilita' e prezzo mi servirebbe un consiglio...(volo solo con elicotteri acro)..!! grazie
Provando personalmente la T8J, che cambia dalla 10 solo per il numero canali e la telemetria T-FHSS, devo dire che il software è praticamente lo stesso della FF9, che a sua volta è lo stesso della T10CP o T10CG, salvo piccoli dettagli cioè è rigido alla base, poi fare tutto ma non modificare o adattare niente, salvo l'assegnazione totale dei dual rate e dei mixer attivabili a qualsiasi switch; ovviamente non hai condizioni per aerei ma solo per ely; devo dire che a favore ha il cosiddetto JOG, si programma molto meglio della FF9 e anche della T14SG: entrato nel menù ti puoi spostare in un microsecondo nelle 2 dimensioni, e premendo entri o dai l'OK, per cambiare valori ha tasti + e - anziché la rotella, ma sono comodi lo stesso; puoi anche trasferire wireless i programmi tra famiglia J senza dover mettere e passare SD; invece la T14SG è una altra categoria che salta fuori quando le esigenze aumentano, si hanno modelli più complessi, ha fasi di volo coi suoi limiti rispetto alle più costose, di svantaggio non ha altoparlante per voci telemetria, ma solo per beep di allarme, per cui ad es. il variometro lo senti solo se ti porti le cuffiette...
Se sei sicuri che fai solo ely, probabilmente sono più i vantaggi che i contro di una T10J, proprio perché gli ely, se non riproduzioni complicate, dall'avvento delle radio con microprocessore, non necessitano di funzioni particolari, una volta assegnato il tipo di piatto; poi costa meno ed è molto pulita l'antenna dentro la maniglia in plastica che non si deve sempre spostare su e giù; il sistema FHSS ai fini pratici non denota apparentemente differenze di velocità o portata in condizioni normali, per i dettagli ci vorrebbe un esperto...
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Ultima modifica di flyhight : 30 aprile 14 alle ore 10:06
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Vecchio 11 maggio 14, 14:13   #42 (permalink)  Top
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Leggo sul manuale che per invertire il MODE bisogna mandarla in assistenza, qualcuno l'ha fatto? Immagino che nel peggiore dei casi bisogna spostare il meccanismo a molla da uno stick all'altro ma spero che siano già presenti e basti avvitare e svitare un paio di viti...

Grazie
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Vecchio 11 maggio 14, 14:22   #43 (permalink)  Top
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Leggo sul manuale che per invertire il MODE bisogna mandarla in assistenza, qualcuno l'ha fatto? Immagino che nel peggiore dei casi bisogna spostare il meccanismo a molla da uno stick all'altro ma spero che siano già presenti e basti avvitare e svitare un paio di viti...

Grazie

che intendi invertire il mode...??
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Vecchio 11 maggio 14, 14:26   #44 (permalink)  Top
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Passare per esempio da MODE1 a MODE2 quindi spostare la molla del gas dallo stick di destra a quello di sinistra, in realtà mi servirebbero in entrambi gli stick per utilizzarla su multirotori
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Vecchio 11 maggio 14, 14:30   #45 (permalink)  Top
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Passare per esempio da MODE1 a MODE2 quindi spostare la molla del gas dallo stick di destra a quello di sinistra, in realtà mi servirebbero in entrambi gli stick per utilizzarla su multirotori


allora.... io ho comprato una T10j in mode 1 ma volo in mode 3, per cui nulla ho aperto poiche' basta tenere premuto i tasti + e - insieme e nello stesso tempo accendi la radio, entri nel menu' mode e lo cambi...semplice e facile...!!ciao
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Vecchio 11 maggio 14, 14:33   #46 (permalink)  Top
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allora.... io ho comprato una T10j in mode 1 ma volo in mode 3, per cui nulla ho aperto poiche' basta tenere premuto i tasti + e - insieme e nello stesso tempo accendi la radio, entri nel menu' mode e lo cambi...semplice e facile...!!ciao
Grazie, graziella e ...
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Vecchio 11 maggio 14, 14:35   #47 (permalink)  Top
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Grazie, graziella e ...

grazie al c............e allora...???
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Vecchio 11 maggio 14, 16:48   #48 (permalink)  Top
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grazie al c............e allora...???
Dal mode 1 al 3, come dal 2 al 4 è solo una questione logica e non meccanica (quest'ultima sarebbe più articolata) ... ed appunto, come hai capito, "grazie al c ...."
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Vecchio 11 maggio 14, 18:14   #49 (permalink)  Top
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Dal mode 1 al 3, come dal 2 al 4 è solo una questione logica e non meccanica (quest'ultima sarebbe più articolata) ... ed appunto, come hai capito, "grazie al c ...."


appunto....prima di acquistare una radio penso che tu sappia gia' con quale mode voli, per cui ti compri una mode 1 per poi eventualmente passare al mode3...oppure una mode 2 per passare al 4 senza aprire nulla e senza perdere la garanzia. Basta acquistare il giusto da subito......elementare grazie graziella..!!
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Vecchio 11 maggio 14, 19:18   #50 (permalink)  Top
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