04 aprile 14, 14:49 | #21 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Nella recensione postata: You will notice that S-FHSS mode has the narrowest bandwidth of all. Very narrow in fact and it also has the worst interference rejection performance. FASST signals are much wider and only slightly narrower as compared to a FASSTest transmission. Also remember that FASST hops over more frequencies as compared to FASSTest and therefore you can clearly see that the FASST plot has the signals spaced closer together due to the more channels it hops over but within the same overall frequency constraints. Considerando la natura e la frequenza dei salti di frequenza non è assolutamente detto che una banda più stretta sia quella con la peggior reiezione delle interferenze... Anzi, magari perde un pacchetto, ma proprio la natura dell'hopping consente di ricevere il successivo... considera che la frequenza hopping è circa 100/150 hz mentre quella di comando dei servi in genere si attesta intorno ai 50hz, devi perdere tre pacchetti in contemporanea per perdere un frame su un servo. Inoltre a differenza del FASST i sistemi FHSS utlizzano già il principio del LBT (listen before transmitting), quindi usano sempre un canale pulito.. Quanto al parziale utilizzo della banda 2.4 da parte del FHSS suppongo che ci sia qualche problemino in come lo hanno implementato in futaba, il CC2500 utilizza la banda 24002483.5 MHz. Sarei curioso di capire che cosa hanno combinato. http://www.ti.com/lit/ds/symlink/cc2500.pdf
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 aprile 14, 14:59 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Un commento che esula dal discorso attuale è che non c'è cosa più errata di paragonarla alla T14SG; ho provato la T6J e la T8J, e questa deve essere molto simile: il software è praticamente della stessa famiglia della T10CP; parlando di T8J in pratica col ciccioletto blu vai nelle quattro direzioni dei menù e premendo cambi pagina, proprio come il ciccioletto della T10CP; poi similmente gli altri tasti servono come +/-, per entrare e uscire dai menù; questo per dare una vaga idea di che famiglia appartengano le serie J della Futaba, o almeno quello che mi è sembrato provando la alcuni istanti, e ripeto parlo di T6J e T 8J, non T10J ; Il messaggio è che non ha niente a che fare con la serie T8FG / T14SG come impostazione di utilizzo e complessità del software; non ho niente in contrario ovviamente con queste della serie J, ma ovviamente volevo solo chiarire che di tratta di un'altra famiglia...
__________________ Ultima modifica di flyhight : 04 aprile 14 alle ore 15:03 |
04 aprile 14, 15:45 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
C'é qualcosa che non mi torna...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
04 aprile 14, 15:51 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ps. Dai un'occhiata anche a Graupner-SJ con le nuove radio della serie MZ.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 04 aprile 14 alle ore 15:54 | |
04 aprile 14, 17:31 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però se non avrebbe nessun calo di portata, poveri fessi quelli che spendono di più per avere il sistema FASST, comprerebbero tutti FHSS...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
04 aprile 14, 18:42 | #28 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Comunque le politiche di prezzo di futaba sono quanto di meno comprensibile ci sia nel mercato del modellismo
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 aprile 14, 21:38 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2013
| Citazione:
dunque,ora ho una Futaba ff9 e la vorrei cambiare con una 10J secondo te sarebbe un buon acquisto per sostuituirla..?? oppure opteresti per la una T14SG...poiche' il prodotto e' nuovo e sono indeciso su prestazioni affidabilita' e prezzo mi servirebbe un consiglio...(volo solo con elicotteri acro)..!! grazie | |
04 aprile 14, 22:36 | #30 (permalink) Top |
|
La radio in se non la conosco, non so come sia il software per gli elicotteri. La T14SG è una radio con un software maturo, sintesi vocale, log della telemetria. Questa apparentemente non sembrerebbe avere i log ma sembrerebbe avere la sintesi vocale. E' vero che neanche la 14SG quando è nata aveva i log, ma c'è da capire quanto futaba voglia concedere nelle radio di fascia più bassa. Inoltre i numero dei canali è più limitato... Boh, se non hai fretta manderei avanti qualcun'altro.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |