16 gennaio 14, 01:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
| Crash modello con orange
Ciao a tutti,oggi ho crashato il protos,fortunatamente nulla di rotto tranne telaio e un pattino..incredibile ma vero..domani controllo albero e spindle ma...provando ora a far girare il rotore a manetta,non vedo oscillazioni da parte dell'albero. Una cosa non capisco. si è spento in volo perchè ha perso il segnale. allora ho una orange piu satellite,avevo fatto il range check e dopo 10 metri massimo ma dico massimo mi perdeva segnale,già dopo 5-6 iniziava a lampeggiare,a 10 perdeva il segnale.questo con il range check. ho cambiato le batterie alla radio ora,da camera mia al bagno,se attivo il range check perde ancora segnale ( si parla di meno di 10 metri di distanza) la mia domanda sorge spontanea,onde evitare un altro crash,cosa mi consigliate di fare?sarà la radio?sarà la ricevente??è normale che con il range a 10 metri perda segnale??aiutatemi p.s. ho configurato lo yep prima..però nell'ultimo passo metto in stunt lui va a manna ma non scende di giri e non scoda..boh
__________________ Protos 500 powered By Sescot |
16 gennaio 14, 03:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Con il range check dovresti riuscire ad allontanarti a 25-30 mt e comunque poter muovere i servi. Partendo dalla supposizione più economica, io comprerei una ricevente spektrum originale + satellite oppure satelliti spektrum da soli se il tuo sistema fbl lo permette. Troppo pericoloso perdere segnale, davvero.
__________________ Spektrum DX9 | |
16 gennaio 14, 09:36 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Protos 500 powered By Sescot | |
16 gennaio 14, 09:55 | #4 (permalink) Top |
| esiste un alternativa ai pattini originali ??mi si è rotto un pezzettino del pattino,e purtroppo non vvendono solo i pattini ma anche gli archetti...mi sembra soldi buttati via.
16 gennaio 14, 10:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| -
QUOTE=Vadafer;4110298]No che non è normale, o meglio non va bene. Con il range check dovresti riuscire ad allontanarti a 25-30 mt e comunque poter muovere i servi. Partendo dalla supposizione più economica, io comprerei una ricevente spektrum originale + satellite oppure satelliti spektrum da soli se il tuo sistema fbl lo permette. Troppo pericoloso perdere segnale, davvero.[/QUOTE] Quoto
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
16 gennaio 14, 10:38 | #6 (permalink) Top | |
| MSH Protos 500 Thread Ufficiale Citazione:
Va bene. Ma quale sistema fbl hai? Se hai vbar o brain o simili potresti comprare solo i satelliti e risparmiare ingombro Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Spektrum DX9 | |
16 gennaio 14, 10:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2012 Residenza: milano
| A proposito di Orange
Mi allaccio al problema segnalato da matty, perchè anche io al momento uso una rx Orange. Io volo poco, anzi non volo per nulla, ma 10 mt credo di averli superati (a volte il protos corre così veloce che a piedi non riesco a seguirlo ). Ho sentito molte critiche sulle orange ma conosco ragazzi che le usano sugli aerei e dicono che vanno bene. Ho visto anche un video che ora non trovo più, di un test fatto da un ragazzo che comandava con una sola radio 3 servi collegati a 3 rx diverse (spektrum, orange, e la terza non la ricordo), non era un test sulla distanza, ma muoveva di continuo il servo e quello collegato alla spektrum, dopo poco ha cominciato a bloccarsi e a muoversi a scatti, mentre gli altri filavano alla prefezione. Per esperienza, voi cosa consigliate?
__________________ s107 coassiale > V911 4ch fb 45° > nano cpx The Little Bastard! - Protos 500 in progress |
16 gennaio 14, 11:11 | #8 (permalink) Top |
| MSH Protos 500 Thread Ufficiale
Non ho detto che le orange vanno male. Sul X2 uso due satelliti orange e mi trovo da dio. Ma è evidente che lui ha un problema, e la prima cosa che io andrei a controllare è proprio quella visto che ha perso il segnale. Anche il modo in cui si posizionano le antenne gioca contro o a favore. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Spektrum DX9 |
16 gennaio 14, 11:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Se devi comprare il tondino però... | |
16 gennaio 14, 11:50 | #10 (permalink) Top |
|
allora ho fatto un test stamattina DX6i con Orange e satellite distanza di 5 metri con range vheckinserito ho notato che non perde il segnale né il satellite ne la Orange però a distanza di 5 metri non si muovono più i servi e sono immobili non ricevono più il segnale a volte fanno degli Scattini da soli senza che io tocchi nulla a distanza di 10 metri non ho lo stesso il potere di muovere i servi in più la lucina del satellite e a volte quella della ricevente inizia a lampeggiare ho rifatto poi il test con una Spectrum ar6100e park flyer senza satellite e con questa radio sempre inserendo il ranger Cech fino a 10 metri riesco a comandare i servi senza problema e senza perdere il segnale però a distanza di 5 metri quando l'altra mi perdeva il segnale e non rispondeva più questa qua inizia a fare degli scatti sul piatto senza che io tocchi nulla le conclusioni sono che la Orange da 5 metri nonha piu il segnale e fa Scattini e non si muove fino a 10 metri La Spectrum invece dai 5 a 10 metri si muove senza problemi però da 5 metri con Ranger CEC inizia a fare gli scatti il piatto conclusioni con entrambe le riceventi non mi sentirei sicuro di volare non so più cosa fare aiuto
Bookmarks |
| |