Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 14, 23:39   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
A questo punto butto via tutto
ooooooooooooooooooooo............................. ....
era ora! Faccio ritiro a domicilio volendo...

Ragazzo, non fare così!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 23:48   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di matty609

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
ooooooooooooooooooooo............................. ....
era ora! Faccio ritiro a domicilio volendo...

Ragazzo, non fare così!
mi sono rotto il ***** sergio,ce ne sempre una e sia tu che STENO che mi avete supportato fino a questo momento sapete a quali disgrazie sono andato incontro.
Nemmeno con una ragazza ho faticato cosi tanto in tempo e soldi!!
Che dire,domani chiudo tutto e ci ripenso fra un mese,quando avrò riacquistato pazienza soldi e quando avrò finito gli esami
Grazie ancora a tutti del supporto e ...buoni voli a chi può
p.s. se vuoi la dx6i te la spedisco !!non in prioritaria però perchè perde subito segnale e non la trovi piu!!almeno ci vuole la raccomandata
Vecchio 21 gennaio 14, 00:10   #63 (permalink)  Top
User

Citazione:
mi sono rotto il *****
Non preoccuparti, è l'età...
Capita di avere la concomitanzadisfiga, ma non ci si può/deve abbattere. Senti Steno, fate sta prova portata con la sua. Almeno da capire se è la radio o la rx.

Se poi vuoi consolarti, e vuoi una vomitata di concomitanzadisfighe, potrei farti la ninnananna!

Cmq, secondo me, per la portata che hai, ci puoi stravolare. Occhio ovviamente a tenerlo lontano (intendo non a 1 metro dal naso) da te e altri/cose. Almeno per la prima lipo.
Vecchio 21 gennaio 14, 00:12   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
mi sono rotto il ***** sergio,ce ne sempre una e sia tu che STENO che mi avete supportato fino a questo momento sapete a quali disgrazie sono andato incontro.
Nemmeno con una ragazza ho faticato cosi tanto in tempo e soldi!!
Che dire,domani chiudo tutto e ci ripenso fra un mese,quando avrò riacquistato pazienza soldi e quando avrò finito gli esami
Grazie ancora a tutti del supporto e ...buoni voli a chi può
p.s. se vuoi la dx6i te la spedisco !!non in prioritaria però perchè perde subito segnale e non la trovi piu!!almeno ci vuole la raccomandata
Matty non prenderla così, se voli in mode1 ti spedisco la mia DX6i e ci voli fino a che vuoi....chiaramente a costo zero e quando non ti servirà più me la rispedisci :-)
Una mano ce la si da volentieri....e poi non è detto che la tua radio sia veramente andata...non hai ancora fatto la prova con quella di Steno.
Vecchio 21 gennaio 14, 16:11   #65 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
E' questo da capire Coder...

IO credo che se proprio il problema al massimo sta nella radio. NON ci credo che ha beccaato una orange fallata e poi una ricevente originale fallata anche lei... (se no vince la medaglia d'oro olimpica della sfiga...)
Cioè, usare una Orange su un Protos ? ma che senso ha ?
magari agli altri andrà bene, ma io onestamente su un protos metterei tutt'altra ricevente di tutt'altro costo.
La Orange al massimo la metterei su un modelletto in depron.
Poi magari son fissato io eh
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 16:14   #66 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Cioè, usare una Orange su un Protos ? ma che senso ha ?
magari agli altri andrà bene, ma io onestamente su un protos metterei tutt'altra ricevente di tutt'altro costo.
La Orange al massimo la metterei su un modelletto in depron.
Poi magari son fissato io eh
Coder, cosa ne dici di aprire una discussione in radiocomandi, o eli motore elettrico, e spostare tutto di là? Son 12 pagine di problemi rx, che nulla c'entrano col protos, e, giustamente, danno fastidio a parecchi. Su, su, mod, attivati...
Non so, eh! Dico io così!
Vecchio 21 gennaio 14, 16:33   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di matty609

Data registr.: 27-08-2007
sposta pure tutto sul club dx6i se si può..siccome è gia aperto..sennò ne apro un altro, come vuoi tu
Vecchio 21 gennaio 14, 18:40   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2013
Io non ho capito come fate a correlare il costo della ricevente alla qualità. Ho aperto la mia Orange (che tra l'altro ha una sola antenna uscente) e ho visto che la scheda non ha molti componenti, quindi i 12-13 euro che costa sono del tutto giustificati anche considerando un margine di profitto. Non riesco in alcun modo a giustificare invece i 60-70 euro delle riceventi Spektrum. Cosa mi da, pagare quelle cifre, oltre a una supposta affidabilità? Abbiamo visto dalla storia di Mattia che anche Spektrum, al pari di Orange, fallisce.

Personalmente ho visto il Protos di Mattia spegnersi irrecuperabilmente a mezz'aria con la Orange. Ora che perde segnale dopo 15 metri (e tenere presente che il manuale suggerisce 90 feet = 30 metri) anche con la Spektrum, mi inizio a porre diverse domande. Il primo dubbio che mi viene in mente è: non piò forse essere colpa dell''ESC? Se l'ESC non fornisce una tensione stabile la ricevente va in una condizione detta "brownout". Ricordo che sul Protos il motore a volte faticava a partire, prima di tutto indagherei su cavi e connessioni misurando le resistenze per trovare eventuali cavi sfibrati internamente o connettori saldati male, entranti e uscenti dall'ESC. In seguito, con motore staccato meccanicamente dalla corona, ad esempio rimuovendo la cinghia, proverei a farlo partire e fermare di colpo, misurando nel frattempo la tensione che arriva alla ricevente, vedendo se scende sotto o si avvicina alla soglia dei 4 V (mi pare sia questa, è scritta sul manuale della ricevente).
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 18:52   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Che fai per fare un palazzo inizi dal tetto?
Se hai una DX6i anche tu bindala con la sua ricevente e fate una prova incrociata che secondo me fate prima ad individuare il problema. Se anche la tua radio dovesse dare esito negativo passi ad analizzare il resto come dicevi, fino ad indagare sul numero di elettroni che attraversano i cavi di un certo conduttore

Chiaramente scherzo ma il punto è iniziate da dove il problema viene letteralmente gridato
Vecchio 21 gennaio 14, 19:49   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2013
Se avessi tempo lo farei senza dubbio, solo che per il prossimo mese sono sommerso di esami! Ci aggiorniamo a Marzo!
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks