20 gennaio 14, 23:48 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
| Citazione:
Nemmeno con una ragazza ho faticato cosi tanto in tempo e soldi!! Che dire,domani chiudo tutto e ci ripenso fra un mese,quando avrò riacquistato pazienza soldi e quando avrò finito gli esami Grazie ancora a tutti del supporto e ...buoni voli a chi può p.s. se vuoi la dx6i te la spedisco !!non in prioritaria però perchè perde subito segnale e non la trovi piu!!almeno ci vuole la raccomandata
__________________ Protos 500 powered By Sescot | |
21 gennaio 14, 00:10 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| Non preoccuparti, è l'età... Capita di avere la concomitanzadisfiga, ma non ci si può/deve abbattere. Senti Steno, fate sta prova portata con la sua. Almeno da capire se è la radio o la rx. Se poi vuoi consolarti, e vuoi una vomitata di concomitanzadisfighe, potrei farti la ninnananna! Cmq, secondo me, per la portata che hai, ci puoi stravolare. Occhio ovviamente a tenerlo lontano (intendo non a 1 metro dal naso) da te e altri/cose. Almeno per la prima lipo. |
21 gennaio 14, 00:12 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
Una mano ce la si da volentieri....e poi non è detto che la tua radio sia veramente andata...non hai ancora fatto la prova con quella di Steno.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
21 gennaio 14, 16:11 | #65 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
magari agli altri andrà bene, ma io onestamente su un protos metterei tutt'altra ricevente di tutt'altro costo. La Orange al massimo la metterei su un modelletto in depron. Poi magari son fissato io eh | |
21 gennaio 14, 16:14 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Non so, eh! Dico io così! | |
21 gennaio 14, 18:40 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2013
|
Io non ho capito come fate a correlare il costo della ricevente alla qualità. Ho aperto la mia Orange (che tra l'altro ha una sola antenna uscente) e ho visto che la scheda non ha molti componenti, quindi i 12-13 euro che costa sono del tutto giustificati anche considerando un margine di profitto. Non riesco in alcun modo a giustificare invece i 60-70 euro delle riceventi Spektrum. Cosa mi da, pagare quelle cifre, oltre a una supposta affidabilità? Abbiamo visto dalla storia di Mattia che anche Spektrum, al pari di Orange, fallisce. Personalmente ho visto il Protos di Mattia spegnersi irrecuperabilmente a mezz'aria con la Orange. Ora che perde segnale dopo 15 metri (e tenere presente che il manuale suggerisce 90 feet = 30 metri) anche con la Spektrum, mi inizio a porre diverse domande. Il primo dubbio che mi viene in mente è: non piò forse essere colpa dell''ESC? Se l'ESC non fornisce una tensione stabile la ricevente va in una condizione detta "brownout". Ricordo che sul Protos il motore a volte faticava a partire, prima di tutto indagherei su cavi e connessioni misurando le resistenze per trovare eventuali cavi sfibrati internamente o connettori saldati male, entranti e uscenti dall'ESC. In seguito, con motore staccato meccanicamente dalla corona, ad esempio rimuovendo la cinghia, proverei a farlo partire e fermare di colpo, misurando nel frattempo la tensione che arriva alla ricevente, vedendo se scende sotto o si avvicina alla soglia dei 4 V (mi pare sia questa, è scritta sul manuale della ricevente). |
21 gennaio 14, 18:52 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Che fai per fare un palazzo inizi dal tetto? Se hai una DX6i anche tu bindala con la sua ricevente e fate una prova incrociata che secondo me fate prima ad individuare il problema. Se anche la tua radio dovesse dare esito negativo passi ad analizzare il resto come dicevi, fino ad indagare sul numero di elettroni che attraversano i cavi di un certo conduttore Chiaramente scherzo ma il punto è iniziate da dove il problema viene letteralmente gridato
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
Bookmarks |
| |