21 gennaio 14, 12:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
| alievo maestro problemi groupner con turnigy
Ciao a tutti Ho cercato di collegare con il cavo alievo maestro due radio, una turnigy (6x? non è la mia e non sono sicuro) e una groupner mx12. mi serve che la turnigy sia il maestro perchè le riceventi sul modello sono le sue, ma quando attacco il cavo la turnigy non da segno di ricevere nulla, con le stesse impostazioni un'altra radio turnigy funzionava. Cercando trovo questo From what I remember the MX16s is one of these transmitters that give a PPM signal with a ridiculously low voltage (about 1V) on the trainer port. Most transmitters won't take that as an input, I've had to make a buffer in the past for someone who wanted to use it as trainee with a Futaba radio. openrcforums • View topic - Trainer function siccome l'inglese lo leggo, ma i termini elettronici per me sono cinese, capisco quale può essere la difficoltà ma non capisco la soluzione (anche se mi pare la trovino) non è che qualcuno mi sa dire se è possibile risolvere il problema? Ciao e grazie Paolo |
16 febbraio 14, 13:18 | #2 (permalink) Top |
|
nessuno lo ha mai fatto? qui ho trovato qualche info http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb1.htm e un rimando al capitolo 2.2 qui http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb2.htm in particolare questo schema è quello che fa al caso mio? Ciao a tutti |
16 febbraio 14, 16:03 | #4 (permalink) Top |
|
ho provato con una con firmware originale e una con firmware craccato, in teoria con quella con firmware originale avrò dei problemi a mettere d'accordo i canali che sono in ordine differente, con quello modificato invece dovrebbe essere facile risolvere. Il problema è a monte; la turnigy proprio non "sente" la groupner, che collegata invece ad un pc o anche a delle cuffie fa il suo fischio |
16 febbraio 14, 17:20 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 febbraio 14, 17:53 | #6 (permalink) Top |
|
sono radio di due amici; anzi una era, sostituita con una taranis con cui non abbiamo ancora provato, non saprei dirti il firmware, mi informo e ti dico cmq ripeto so che con il fw originale cambiare l'ordine dei canali non si poteva fare, ma sono ancora al passo prima collegare le 2 radio, anche con i canali mescolati |
16 febbraio 14, 18:11 | #8 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
cracker no... Fra l'altro neanche io sapevo che il termine hacking è in qualche modo legato al modellismo: Citando wikipedia: Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 16 febbraio 14 alle ore 18:33 | ||
Bookmarks |
| |