20 gennaio 14, 12:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Sulla mia mx22 ho utilizzato per un certo periodo e senza particolari problemi, le lipo dedicate, standard Jr (anche perchè quello passava il mercato); poi quando sono state disponibili le life-po4 mi sono rapidamente adeguato. Queste ultime hanno due grossi vantaggi: in primis un voltaggio più basso, circa 9,9v contro i 12,6v a piena carica delle lipo, che sicuramente stressa di meno l'elettronica, la radio è nata per le ni-cd da 9,8v (oltre ad eliminare alcuni fastidiosi problemi manifestatisi con alcuni moduli in 2.4 di terze parti) e seconda cosa non meno importante, le life si possono lasciare cariche ed inutilizzate anche per lunghi periodi senza che si danneggino (cosa che non puoi fare con le lipo, dopo un po' si gonfierebbero). Per le misure basta che nelle specifiche sia riportato lo standard Jr; attualmente sto usando queste e mi trovo bene. N.B. la mia monta il modulo Hott + la smartbox |
20 gennaio 14, 12:21 | #3 (permalink) Top |
User |
si io l'ho fatto, ormai da anni, mi pare che ci sta una 2200, esistono comunque le lipo apposite per TX, che a differenza di quelle classiche per motori, sono dimensionate per il vano batterie della TX, e sono anche a bassa scarica. non ricordo se esiste connettorizzato per la mx22, io sulla mia ho sostituito il connettore della batteria lipo con quello del pacco batterie nimh in dotazione.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 gennaio 14, 12:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Confermo, non si trovano in commercio con il connettore Graupner; o, come ha detto gattodistrada, riutilizzi quello in dotazione al vecchio pacco, oppure lo trovi quì da Jonathan |
Bookmarks |
| |