18 gennaio 14, 15:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2014 Residenza: Palmanova/UD
| radiocomandi, grandi dubbi
salve ragazzi, sono in possesso di un sole v2, che per ora ho fatto volare molto poco per via del brutto tempo, è il mio primo eli, e dopo essermi reso conto che era instabile l'ho voluto regolare da me, ed è migliorato così tanto da ottenerne il pieno controllo in ogni forma di volo che permetta. quindi sento già il bisogno di passare a qualcosa a 6 canali di classe 450 0 superiore. il dubbio mi sta venendo per la radio... le walkera danno le devention devo7 o 10 con gli i vari elimodelli, e sono allettanti. qualcuno può indicarmi una guida, se esiste, sulle varie radio, portate e perchè preferire una marca rispetto all'altra? inoltre nel caso dovessi scegliere di acquistarla a parte sono indeciso su quale radio in assoluto poter prendere, che mi permetta di mantenerla nei vari cambi di eli. (vorrei acquistare un 500 "economico" sulle 200 per poi fare il passo al t-rex 500) vi ringrazio. |
18 gennaio 14, 18:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
1 - nessun sistema 2.4GHz è compatibile con uno di diversa marca, 2 - il costo iniziale è ben poca rispetto ai costi di riceventi ed oggi anche sensori che via via si acquisteranno nel tempo per i diversi modelli (a meno di non spogliare il "cristo" per vestire la "madonna" ...), 3 - un sistema full-range 2.4Ghz dovrebbe arrivare a circa 2km., 4 - generalmente, oggi, tutti i 2.4ghz sono sufficientemente affidabili, 5 - per acquistare un sistema 2.4Ghz più idoneo per la propria attività è necessario sapere se si preferisce volare con modelli già pronti con rx a bordo perchè in questo caso è tassativo prendere una trasmittente della marca di quelle rx montate a bordo (non è però possibile acquistare una radio che vada bene per tutti i tipi di modelli bnf di differente marca), 6 - nel caso, si prediliga un montaggio self-made del proprio modello allora è possibile installare la personale rx ed allora si può acquistare un sistema radio 2.4GHz dando libero sfogo ai personali desideri in ambito tecnologico.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
18 gennaio 14, 21:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2014 Residenza: Palmanova/UD
|
ho capito. chiedo perchè la radio del mio sole, dopo nemmeno 6 metri già perde reattività, più che dimezzata, con chiaramente, grande possibilità di schianto dello stesso, dato che non è possibile controllarlo correttamente. grazie, mi hai tolto diversi dubbi. |
Bookmarks |
| |