18 febbraio 14, 19:06 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2009
| Forse mi sfugge qualcosa ma non capisco!. Se metto lo stick in una zona che il convertitore A/D fa corrispondere ad un valore +/- 2048, se la ricevente mi legge tutti i +/- 2048 ed il servo pure, la posizione sarà quella corrispondente..
|
18 febbraio 14, 19:48 | #82 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Supponi di muovere lo stick da A a B nel movimento avverranno N campionamenti che verranno trasmessi al servo mediante un impulso PWM. Il servo è in grado di reagire ai cambiamenti di larghezza dell'impulso che superano la deadband. Se l'ultimo campionamento ha luogo poco prima di B e il servo riesce a posizionarsi, il servo non raggiungerà mai B esattamente, ma anche qualora l'ultimo cambiamento significativo abbia luogo in B comunque il servo non reagirebbe a spostamenti dello stick nell'intorno di B. L'impulso di pilotaggio standard va da 1000 a 2000 uSec ovvero abbiamo un escursione di 1000uSec, se il servo reagisce a una variazione di 3uSec è chiaro che al massimo potrò avere 333 spostamenti e non 4096... (meno di 9 bit) Robot Platform | Knowledge | Servo FAQ Comunque di nuovo stiamo facendo falegnameria cerebrale, nessun pollice ha una risoluzione di 4096 step sulla corsa di uno stick, ne tantomeno una tale ripetibilità di posizionamento... Consiglio: fatevi fregare meno dai numeri e dalle politiche di marketing....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 18 febbraio 14 alle ore 20:17 | |
18 febbraio 14, 20:43 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2013 Residenza: Cremona
| con tutti sti ragionamenti spaziali mi sta venendo il mal di testa. Ma in totale c'è qualcuno che può parlar male della taranis per proprie esperienze o no? Ho visto le foto della parte interna e mi sembra di ottima fattura...... Anche meglio della aurora. Al campo di volo nessuno si sbilancia per la frsky e in molti usano l'aurora. A me sinceramente la prima mi attira molto anche se non sono un intenditore di elettronica e la vedo dura fare le programmazioni che dite voi. Comunque non voglio nasconderlo, il prezzo salta all'occhio e se la qualità è quella che si dice direi che è un ottimo prodotto. Vorrei avere qualche testimonianza di esperienze inquanto mi sto mettendo in lista per l'acquisto. Garanzia? |
18 febbraio 14, 21:09 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso se supero i 3 uSec il centraggio sarà in un intorno dei 4096 step quindi cmq non è male avere una risoluzione alta.. Conocordo con te sulla falegnameria... Il marketing centra poco, ho usato per anni e con soddisfazione aurora 9, faccio lo stesso con la nuova.. Poi voglio dire, anche a me sembra assurdo dare peso a certe funzioni che ritengo superflue e che mi sembrano solo di marketing senza per questo giudicare chi le ritiene importanti. Ciao ciao.. A presto. | |
18 febbraio 14, 21:30 | #86 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Del resto diminuendo la deadband calerebbe drasticamente la vita del servo.... Per quello che riguarda le funzioni superflue: non giudico superflua la lettura della telemetria mediante voce, mi piace guardare il modello e non lo schermo... Non giudico superfluo il log della telemetria, solo tramite log si riesce a capire esattamente cosa fa un modello... Non giudico superflui 16 canali.. Detto questo ognuno prende la radio che lo convince, nessun problema. Ci mancherebbe altro che ci fosse un' unica marca di radio... sai i prezzi dove andrebbero a finire ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 febbraio 14, 21:44 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 febbraio 14, 15:57 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Magari lo fossimo Tutti!!! Tu invece sei proprio tale e quale a ciò che dimostri scrivendo: Ti si dice che il discorso verte sui microsecondi di range del segnale di comando (normale escursione da 1000us. a 2000us.) e la deadband classica di un servo è di circa 3us. o di 1us. quando ci si trova con servi di particolare precisione, e Tu concludi che 4096 steps è meglio averli che non? Puoi avere tutti gli steps di questo mondo: 8192, 16384 e 65536 (tanto per rimanere con potenze di 2 a salire) MA le posizioni assumibili da un servo sono quelle perchè di trasduzione stiamo parlando. Il giorno che potrai aver necessità di comunicare alla ricevente valori che non servano a comandare motori ma altro, allora e solo allora potresti godere di un range superiore di variabilità. Che Tu abbia fatto la Tua scelta, ci sta tutto e così deve essere giacchè mai si vorrebbe un solo attore produttore di radio, ma da qui a denigrare perchè a Tuo modo di vedere la qualità è inferiore ... beh, la cosa parla da sola. "Con amore" ... buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 19 febbraio 14 alle ore 16:05 |
19 febbraio 14, 16:21 | #89 (permalink) Top |
Moderatore | comunque W l'Aurora W la Taranis e sopratutto W la GN.... ehm W Volare !!!
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
19 febbraio 14, 16:26 | #90 (permalink) Top |
| Da cui si desume che le radio sono come la gnocca, ognuno ha i suoi gusti.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |