16 febbraio 14, 09:59 | #51 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Righe che scompaiono non ne vedo.... Se me le fai notare mi fai una cortesia, premesso che il display non lo guardo quasi mai perché in volo le informazioni preferisco sentirle...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 febbraio 14, 10:06 | #52 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Comparazione degli stick, (sorpresa anche per me) (gli stick sono di un aurora9 non di una aurora9x) Come si può ben vedere a parte il fissaggio frontale le meccaniche sono identiche, stesso produttore ? Gli stick della Taranis hanno i contatti sui potenziometri protetti, quelli dell'aurora hanno le saldature a vista. I cavi della Aurora9 sono più sottili e vincolati con una piastrina al corpo dello stick, di contro sembrano più rigidi dei cavi della Taranis... non ho voglia di mettermi a fare l'esercizio di muover lo stick qualche milione di volte per vedere qual si rompe prima.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
16 febbraio 14, 14:21 | #53 (permalink) Top |
|
Continuiamo con la comparazione delle caratteristiche... Switch a 3 posizioni: 4 su Aurora9x (A9x) 6 su taranis Switch a 2 posizioni: 2 su A9x (senza ritorno) 2 su taranis (1 con ritorno a molla) Vibrazione: si su A9x attualmente non disponibile su Taranis (a breve come upgrade) Log telemetria: solo su Taranis Funzioni personalizzate su dati telemetrici: solo su Taranis Sintesi vocale telemetria: solo su Taranis (personalizzabile) . Avvisi vocali: solo su Taranis Canali: A9X 9 - Taranis 16/32 Modulo intercambiabile: Solo su Taranis Tipi di modelli: A9x ACRO/GLID/HELI - Taranis non applicabile perchè a mix liberi Memorie modelli : A9x 30 - Taranis 60 Nome modello: A9x 20 caratteri - Taranis 12 caratteri Fasi di volo: A9x 8 - Taranis 9 Fail-Safe: A9x si - Taranis si in tre modi distinti su ricevente X8R Mixer programmabili: A9X 8 - Taranis 64 Curve: 5 curve a 2 punti e 3 a 7 punti su Aurora9x 16 curve da 3 a 17 punti con anche x variabile su Taranis Blocco motore: normale su A9x intelligente con obbligo di reset del comando del gas su Taranis Alla prossima puntata....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
16 febbraio 14, 15:40 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
| Aurora 9x VS Frsky Taranis PRO & Contro
Ciao Romolo la mia aveva un problema sul display ho postato le foto in un'altra discussione , credo che più che problema e' proprio una caratteristica della radio, addirittura ho contattato Jonathan che mi ha chiesto le foto per la sostituzione cosa che ho tralasciato perché l'ho venduta. Comunque voglio dire che assalire il giudizio di una persona e' fuori luogo perché in una discussione normale e tra persone adulte credo sia più che normale trovare gente che una cosa non piace o ha altre vedute, purtroppo noto sempre di più che qui non ti puoi permettere di dire un pensiero giusto o sbagliato esso sia che puntualmente sei fucilato. Scusa il 50% di OT e' importante in ogni caso essere sempre un gruppo di amici qui sul forum come si dice nel bene e nel male. ;-) |
16 febbraio 14, 17:02 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un elenco di dati oggettivi non mi sembra un assalto... Ti invito a fare altrettanto, prendi una scheda tecnica e compara le voci... Se poi ti senti attaccato da un elenco beh non so che farci, l'autore del thread (sempre che non si sia rotto le balle degli OT) aveva chiesto un confronto...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 febbraio 14, 20:16 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2013 Residenza: Cremona
|
Avrei una domanda. Si parla di software open completamente programmabile. Io di elettronica n'è capisco quasi niente( già programmo con molta fatica la mia vecchi a futaba pcm1028), ma la frsky si può usare già come esce o bisogna programmarla? Scusate la mia ignoranza. Il fatto è che ogni volta che chiedo pareri in giro riguardo a questa radio ottengo solo pareri contrari...
|
16 febbraio 14, 20:52 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da questo punto di vista l'aurora 9 ha forse il menù più intuitivo fra tutte le radio sul mercato, ma come tutte le radio a programmazione guidata poi si è vincolati alle ricette presenti. Per farti un esempio: una paninoteca e Mac Donald fanno entrambi panini, ma in paninoteca puoi chiedere personalizzazioni al menù, da Mac Donald becchi i panini così come sono... se ti vanno bene allora sei apposto, se non ti vanno bene ti arrangi. La taranis è indubbiamente più complessa della A9X ma non ha praticamente limiti, solo che non vai a pappa pronta. Esiste su PC un tool per semplificare la programmazione e anche per simulare la radio, perché non ti scarichi il manuale e non provi a giudicare di testa tua senza affidarti a giudizi di persone che magari non l'hanno neanche mai presa in mano ? Poi magari non ti ci trovi proprio, del resto i gusti sono gusti.
16 febbraio 14, 21:15 | #58 (permalink) Top |
Moderatore |
ne aggiungo un altra La Taranis ha una protezione contro l'inversione della polarità della batteria, l'Aurora no, se si inverte la polarità fa fumo e si brucia.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
16 febbraio 14, 21:53 | #60 (permalink) Top |
| Veramente mi risulta che si bruci anche una pista. Onestamente un fusibile ripristinabile e un diodo sarebbero stati una buona cosa fin dalla casa
Bookmarks |
| |