15 febbraio 14, 11:32 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Semplice... chi produce componenti elettronici (in questo caso i potenziometri) non produce la meccanica dello stick e quindi si possono trovare potenziometri della stessa marca/qualità su stick con meccaniche completamente differenti! Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
15 febbraio 14, 11:39 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
è ribadito comunque che gli stick vengono fuori dalla Murata... Azienda che fornisce Futaba Ultima modifica di AEROX_15 : 15 febbraio 14 alle ore 11:44 | |
15 febbraio 14, 12:31 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Che poi che senso ha dire "monta potenziometri della stessa marca di quelli montati dalla Futaba"? Come dire che la mia Honda Jazz "monta gomme (Michelin) della stessa marca di quelle montate dalla Bugatti Veyron".. E quindi? Vuol dire che sono due macchine confrontabili? Sa tanto della storiella della volpe e l'uva.. Diciamo che la Taranis è senza alcun dubbio un prodotto particolare che va a soddisfare le esigenze di chi, in primis, necessita di un sw radio estremamente flessibile e configurabile. Che questa caratteristica da sola basti per farla automaticamente diventare la miglior radio in commercio ce ne passa.. Sarebbe anche interessante vedere con quali modelli e con quali risultati la utilizzano quelli che se questo forum ne decantano le lodi.. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
15 febbraio 14, 13:33 | #35 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Da quello che so io (su informazioni di frsky) gli stick sono prodotti dalla stessa fabbrica che produce anche per altri produttori, e che utilizza anche gli stessi potenziometri. Ma la fabbrica non è la Murata che produce solo i potenziometri. Chi si è inventato questa fregnaccia non lo so ma di sicuro non io. Comunque qui si è OT: chi ha una delle radio o le ha usate entrambe può dare pareri, non saranno più tollerati OT e flames riguardanti altri produttori. Se si vogliono comparare le feature una a una liberissimi di farlo, ma Vi ribadisco: qui di parla di aurora e taranis. Utonti avvisati, utenti salvati....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
15 febbraio 14, 14:38 | #36 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Taranis vs Aurora Ok, il resto No. Grazie | |
15 febbraio 14, 20:13 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2013 Residenza: Cremona
|
Visto che ero intenzionato a comprare una taranis e oggi mi hanno offerto una aurora usata vorrei sapere se chi ha taranis ha mai avuto qualche problema di qualsiasi tipo. Chi se ne frega se la plastica è meno fica della aurora io voglio solo capire se è una radio affidabile....
|
15 febbraio 14, 20:41 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
|
Ho smontato la Taranis e l'Aurora 9 senza dubbio l'Aurora e' tutt'altra fattura senza dubbio superiore sia per come e' assemblata, per come sono cablati i cavetti per la qualità degli interruttori insomma vale tutti i soldi che costa, non pensavo dell'Aurora fosse così ben fatta mi sono dovuto ricredere. Riguardo il software sono due cose ben diverse. |
15 febbraio 14, 21:00 | #39 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
Mah, a me sembrano semplicemente due configurazioni hardware un po' diverse... Posso sapere come hai fatto questa valutazione? Mi sembra pure che l aurora non abbia neanche le stagnature isolate sui pot e gli switch, mentre la Taranis si...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 15 febbraio 14 alle ore 21:05 | |
15 febbraio 14, 21:10 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
- l'unicità del software: flessibilità, integrazione e gestionalita' anche via PC - l'affidabilità del link 2.4 - la varietà dei componenti telemetrici - i 16 canali addirittura espandibili a 32 - la possibilità di inserimento di moduli tx di altra marca - il piacere di poter programmare ogni genere di modello rc - il prezzo - l'accesso a collegamenti s.bus - la comunità internazionale di estimatori e sviluppatori - la compatibilità con sorelle più grandi in arrivo (la Taranis è solo l'entry level frsky) Buoni acquisti
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |