Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 14, 21:22   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ma perchè la devi prendere in questo modo?
Nessuno ha mai detto in questa discussione che la Taranis è una ciofeca mentre l'Aurora il Santo Gral, si esaminano le caratteristiche di una e dell'altra radio, poi ognuno in base alle proprie esigenze sceglierà il prodotto che più lo soddisfa
La critica che in molti fanno alla Taranis è la complicatezza? Bene potrebbe essere motivo di svolta questo per creare un software userfriendly e magari dei "sottomenù" che permettono modifiche profonde al setup....se quello che cerca il modellista è la semplicità e la praticità perchè non dargliela?
No, nessuno qui ha esordito come avrebbe potuto fare osservando con onestà tutto l'insieme:
La taranis è una vantaggiosa opportunità nella sua fascia di prezzo. Certo è che se confrontata con radio dal costo circa doppio perde in qualità riscontrabile al tatto. La taranis però è solo la tara di un peso netto creato da modellisti per modellisti e che una volta tanto ascoltano la base per meglio asservire alle loro esigenze. Per quanto incredibilmente prestazionale, OpenTx può spaventare l'utente poco avvezzo alla logica: chissà se un domani un'interfaccia umana ridotta, magari in stile Aurora, utile specialmente in un primo periodo, potrebbe mai esser messa in cantiere.

Avresti ottenuto una risposta simile alla seguente:
Se ci si impegna un pochino scoprirai come opentx non è affatto tutto questo disagio, cmq. qualcuno ha già pensato a prendere spunto dall'interfaccia umana della Aurora per accontentare anche quei modellisti poco avvezzi alla logica. Chissà magari importando nel proprio codice, con una flag di compilazione remota, la parte di codice che riguarda l'interfaccia umana in stile Aurora.

Se sbagli chiave la porta non si apre e non è colpa della porta ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 febbraio 14 alle ore 21:26
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 14, 23:27   #132 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ma perchè la devi prendere in questo modo?
Nessuno ha mai detto in questa discussione che la Taranis è una ciofeca mentre l'Aurora il Santo Gral, si esaminano le caratteristiche di una e dell'altra radio, poi ognuno in base alle proprie esigenze sceglierà il prodotto che più lo soddisfa
La critica che in molti fanno alla Taranis è la complicatezza? Bene potrebbe essere motivo di svolta questo per creare un software userfriendly e magari dei "sottomenù" che permettono modifiche profonde al setup....se quello che cerca il modellista è la semplicità e la praticità perchè non dargliela?
Carissimo piccolonoglobal, ti inviterei a leggere i post degli altri prima di sputare sentenze:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4154705

Tuttavia non sono disposto ad accettare inesattezze, il fatto che lavoriamo tutti i giorni su un software gratuitamente non vuol dire che tutti i giorni rilasciamo una versione...
Quella che per te è complicatezza per un altro critico della taranis (helitime) era un software semplice da capire, quindi anche qui ricadiamo nella questione gusti.

Personalmente essendo uno degli autori del firmware sconsiglio questa radio a chi non ne sa nulla di modellismo... questa è una radio per chi sa che cosa vuol far fare al modello e non per chi non ne sa nulla e vuole che la radio glielo imposti automaticamente.
Sconsiglio anche questa radio a chi non ha voglia di ragionare e non ha voglia di leggere i manuali, no non fa per lui... chi ama Mc Donald normalmente non ama cucinare, Mc Donald lo lascio a voi....

Poi di radio ce ne sono molte a ognuno la sua.
Se mi permetti la A9X nel 2014 mi delude un bel po'..
Nel 2010 la A9 era innovativa, nel 2014 la A9X non ha parecchie caratteristiche hardware che contraddistinguono una radio moderna e le caratteristiche software presenti sanno più di marketing che di sostanza...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 14, 01:56   #133 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2009
Semplificando: il mio amico entra nella mia auto nuova e dice: "a me mi fa strano sta macchina a benzina: lo sterzo è poco preciso".. Ed io rispondo: 1) non esiste la macchina a benzina ma ad accensione comandata, ergo, tu non capisci niente di motori. 2) il termine"preciso" è stato ufficialmente sostituito nel vocabolario della metrologia dal termine"accurato", ergo, stai parlando di un concetto inesistente. 3) "a me mi" è una "dislocazione", non conosci la grammatica italiana, ergo, non sai quello che dici..
Altro che preciso, sarei presuntuoso, arrogante e povero nella sostanza, forse con una macchina di m..a o almeno con problemi allo sterzo!.
Ora, nell'accostarci all'argomento Taranis, siamo stati rispettosi.. Quasi timorosi!!! Poi(vedi i primi post), a minime obiezioni succede che:

Qualcuno che ritiene la qualità complessiva dell' aurora, superiore a taranis, è bollato come esteta, un fanatico del tatto che sperpera soldi(io la radio la tengo in mano, voi forse la comandate telepaticamente boh)..

Qualcuno che ritiene utile il touch e la programmazione semplice è un rincoglionito che non studia e si "abboffa" di Hamburger.. buoni!!..

Qualcuno dice un fatto banale: un aggiornamento può presentare(in generale) un bug, quindi preferisce soluzioni più conservative.. Ovviamente è un idiota che non ci capisce niente di elettronica ed informatica...

Si è sempre sostenuto: la taranis è superiore in tutto, l'aurora è "stupida", poi si dice che sono su 2 diverse categorie.. sicchè!!

Dopo tanta accuratezza, e presunta superiorità intellettuale, se si approfondisce, ti dicono che scrivi papiri..wow!.

Vacci a capire..

Ps: a me la taranis piace!! Però preferisco la mia e, ribadisco, non lo confesso al prete tra i peccati mortali, non mi ritengo un coglione, non chiedo scusa agli(ottimi) sviluppatori augurandomi che continuino a sviluppare..

Premesso ciò, ditelo a lui quanto stupida sia l'aurora (con soli 6ch):
https://www.youtube.com/watch?v=66WibtNWK_o

Ciao ciao.. a preso

Ultima modifica di biella : 25 febbraio 14 alle ore 02:02
biella non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 14, 02:23   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio

Ps: a me la taranis piace!! Però preferisco la mia e, ribadisco, non lo confesso al prete tra i peccati mortali, non mi ritengo un coglione, non chiedo scusa agli(ottimi) sviluppatori augurandomi che continuino a sviluppare..

Ciao ciao.. a preso
La radio non fa i pollici
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 14, 09:31   #135 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Qualcuno che ritiene la qualità complessiva dell' aurora, superiore a taranis, è bollato come esteta, un fanatico del tatto che sperpera soldi(io la radio la tengo in mano, voi forse la comandate telepaticamente boh)..
Mai negato che l'aspetto estetico sia superiore, ne fatti commenti del genere

Citazione:
Qualcuno che ritiene utile il touch e la programmazione semplice è un rincoglionito che non studia e si "abboffa" di Hamburger.. buoni!!..
Ognuno ha i suoi gusti in cucina, chi vuole andare da Mc Donald è liberissimo di farlo..., Continuo a ripetere da anni che se uno non vuole cambiare metodo di programmazione, opentx/er9x non fanno per lui e questo fin dai tempi della turnigy.
Che vi devo continuare a dire ??

Citazione:
Qualcuno dice un fatto banale: un aggiornamento può presentare(in generale) un bug, quindi preferisce soluzioni più conservative.. Ovviamente è un idiota che non ci capisce niente di elettronica ed informatica...
Sarebbe vero se l'aurora non facesse aggiornamenti, ma dato che anche l'aurora li fa come elemento di paragone è assolutamente sbagliato o perlomeno farlocco quando si dice soprattutto che li facciamo ogni settimana.

PS: Non voglio le scuse di nessuno, ma se uno spara inesattezze non amo stare zitto, quindi non me ne vogliate se le faccio notare.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 14, 09:32   #136 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:

Ciao ciao.. a preso
Ottimo video, peccato che così ti sei auto espulso, lui infatti usa una aurora9, niente biprocessore, niente 4096passi, sbaglio, o eri proprio tu che decantavi queste caratteristiche della 9x come termine di paragone FORTE verso la Taranis?
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 25 febbraio 14 alle ore 09:40
klamath non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 14, 10:04   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Semplificando: il mio amico entra nella mia auto nuova e dice: "a me mi fa strano sta macchina a benzina: lo sterzo è poco preciso".. Ed io rispondo: 1) non esiste la macchina a benzina ma ad accensione comandata, ergo, tu non capisci niente di motori. 2) il termine"preciso" è stato ufficialmente sostituito nel vocabolario della metrologia dal termine"accurato", ergo, stai parlando di un concetto inesistente. 3) "a me mi" è una "dislocazione", non conosci la grammatica italiana, ergo, non sai quello che dici..
Altro che preciso, sarei presuntuoso, arrogante e povero nella sostanza, forse con una macchina di m..a o almeno con problemi allo sterzo!.
Ora, nell'accostarci all'argomento Taranis, siamo stati rispettosi.. Quasi timorosi!!! Poi(vedi i primi post), a minime obiezioni succede che:

Con l'ammiraglia Hitec Aurora 9x (l'ultima, figuriamoci la precedente) NON OTTIENI quello che puoi ottenere dalla entry level Frsky Taranis a poco più della metà del costo dell'Aurora. Sottolineando la differenza di costo e di fascia, chi ha pagato circa il doppio, in pratica sostiene che l'aurora sta meglio in mano, gode di interrottori migliori, ha un godibile touch. Meno male!

Con l'aurora come con la maggior parte delle radio, non si programma nulla ma si parla di configurare, impostare o volgarmente settare. Con OpenTx invece si può parlare di programmazione e pertanto anche di funzioni personali, dipende dalla creatività e capacità logica del pilota..

Ahi Lui: SI, giacché la versione precedente nessuno mai l'ha battezzata come assoluta ma, appunto, creata con lo scopo di esser sostituita..

Si è sempre sostenuto: la taranis è superiore in tutto, l'aurora è "stupida", poi si dice che sono su 2 diverse categorie.. sicchè!!
Come sopra ed inoltre bada anche al puerile dettaglio del prezzo della radio, delle riceventi e dei sensori e di quest'ultimi anche la varietà. Poi aggiungi tecnologie già realtà con frsky quali s.bus. Poi ritorni sulla radio ed osservi la presenza di uso, SD, extra modulo tx esterno, sintesi vocale, management da PC, integrazione con la tecnologia attuale ed alla fine scopri che la radio è solo la entry level di Frsky. Quella più grande sta arrivando l'hai capito? Sembra di No. Mah!.

Dopo tanta accuratezza, e presunta superiorità intellettuale, se si approfondisce, ti dicono che scrivi papiri..wow!. Vacci a capire..
Immagino sia dura e che ci vuoi fare, consolati che in vita c'è di peggio.

Fai bene ad augurartelo perché come a suo tempo l'ottima concorrenza della all'epoca neo aurora fece abbassa il prezzo della più blasonata futaba t8fg innalzando ne oltremodo le funzionalità, oggi l'unione frsky con il movimento open source è potenzialmente in grado di stimolare oltremodo marchi blasonati ad offrire ancor si più a più basso prezzo a vantaggio di tutti gli acquirenti RC.

Quello non sa nemmeno cosa ha in mano: potrebbe essere la ps2 farebbe lo stesso.

Ciao ciao.. a preso
Buongiorno.

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 febbraio 14 alle ore 10:11
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 14, 11:41   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Buongiorno.
Buongiorno
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 14, 12:17   #139 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2009
Hihihi... Potrei(ri)argomentare su ciascuna affermazione,ma torniamo punto e accapo, mi so scocciato!!!
Tuttavia solo qualche precisazione:

1)Ottimo video, peccato che così ti sei auto espulso, lui infatti usa una aurora9, niente biprocessore, niente 4096passi, sbaglio, o eri proprio tu che decantavi queste caratteristiche della 9x come termine di paragone FORTE verso la Taranis?

Il piccolino non espelle me, ma tanti tecnicismi, sterili, cafoni ed infantili.. Infatti con 6ch ed un bellissima radio si fa tutto quello che si vuole.. Io m ci ficco per deformazione e perchè mi ci tirano!!..

Quello non sa nemmeno cosa ha in mano: potrebbe essere la ps2 farebbe lo stesso.
Appunto, sta giocando.. E se la Taranis non gli piacesse, long gli direbbe: "non capisci un cavolo di elettronica, quindi..zitto"...hihih sta bene!!!
Eppure, al campo, in tanti che fanno quelle cose, adoperano Futaba ed Hitec senza alcuna voglia di cambiarle, semplicemente perchè si trovano bene..

Nonostante tutto, all'inizio, anche a me consigliarono Turnigy, nessun estremismo o altro... Ancora la uso con soddisfazione, ma senza pretendere strambi confronti..

Comunque, buongiorno a voi, taranisti e non!.
biella non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 14, 13:16   #140 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
biella, i tecnicismi riportano la realtà dei fatti, se tu sbavi davanti a 2 processori e 4096passi anche se ignori se portano realmente benefici o meno, e per questo non sei in grado di argomentare le tue affermazioni, se non portarle avanti a spada tratta senza cognizione di causa, è un problema tuo...

giusto per fare un altro esempio, la nuova dx6 ha un hardware più all'avanguardia della tua A9x, vedi avvisi vocali e sd, e stiamo parlando di una entry level Vs una ammiraglia,
ora qui la discussione è Aurora vs Taranis, e mi sembra evidente che a parte il lato estetico a favore dell'Aurora, e il software a favore della Taranis, la seconda ha molto di più da dare a livello hardware, pur non avendo 2 processori e 4096passi e rimaniamo sempre sul discosto Ammiraglia vs Entrylevel
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 25 febbraio 14 alle ore 13:23
klamath non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks