24 febbraio 14, 21:22 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La taranis è una vantaggiosa opportunità nella sua fascia di prezzo. Certo è che se confrontata con radio dal costo circa doppio perde in qualità riscontrabile al tatto. La taranis però è solo la tara di un peso netto creato da modellisti per modellisti e che una volta tanto ascoltano la base per meglio asservire alle loro esigenze. Per quanto incredibilmente prestazionale, OpenTx può spaventare l'utente poco avvezzo alla logica: chissà se un domani un'interfaccia umana ridotta, magari in stile Aurora, utile specialmente in un primo periodo, potrebbe mai esser messa in cantiere. Avresti ottenuto una risposta simile alla seguente: Se ci si impegna un pochino scoprirai come opentx non è affatto tutto questo disagio, cmq. qualcuno ha già pensato a prendere spunto dall'interfaccia umana della Aurora per accontentare anche quei modellisti poco avvezzi alla logica. Chissà magari importando nel proprio codice, con una flag di compilazione remota, la parte di codice che riguarda l'interfaccia umana in stile Aurora. Se sbagli chiave la porta non si apre e non è colpa della porta ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 24 febbraio 14 alle ore 21:26 | |
24 febbraio 14, 23:27 | #132 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4154705 Tuttavia non sono disposto ad accettare inesattezze, il fatto che lavoriamo tutti i giorni su un software gratuitamente non vuol dire che tutti i giorni rilasciamo una versione... Quella che per te è complicatezza per un altro critico della taranis (helitime) era un software semplice da capire, quindi anche qui ricadiamo nella questione gusti. Personalmente essendo uno degli autori del firmware sconsiglio questa radio a chi non ne sa nulla di modellismo... questa è una radio per chi sa che cosa vuol far fare al modello e non per chi non ne sa nulla e vuole che la radio glielo imposti automaticamente. Sconsiglio anche questa radio a chi non ha voglia di ragionare e non ha voglia di leggere i manuali, no non fa per lui... chi ama Mc Donald normalmente non ama cucinare, Mc Donald lo lascio a voi.... Poi di radio ce ne sono molte a ognuno la sua. Se mi permetti la A9X nel 2014 mi delude un bel po'.. Nel 2010 la A9 era innovativa, nel 2014 la A9X non ha parecchie caratteristiche hardware che contraddistinguono una radio moderna e le caratteristiche software presenti sanno più di marketing che di sostanza...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 febbraio 14, 01:56 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2009
|
Semplificando: il mio amico entra nella mia auto nuova e dice: "a me mi fa strano sta macchina a benzina: lo sterzo è poco preciso".. Ed io rispondo: 1) non esiste la macchina a benzina ma ad accensione comandata, ergo, tu non capisci niente di motori. 2) il termine"preciso" è stato ufficialmente sostituito nel vocabolario della metrologia dal termine"accurato", ergo, stai parlando di un concetto inesistente. 3) "a me mi" è una "dislocazione", non conosci la grammatica italiana, ergo, non sai quello che dici.. Altro che preciso, sarei presuntuoso, arrogante e povero nella sostanza, forse con una macchina di m..a o almeno con problemi allo sterzo!. Ora, nell'accostarci all'argomento Taranis, siamo stati rispettosi.. Quasi timorosi!!! Poi(vedi i primi post), a minime obiezioni succede che: Qualcuno che ritiene la qualità complessiva dell' aurora, superiore a taranis, è bollato come esteta, un fanatico del tatto che sperpera soldi(io la radio la tengo in mano, voi forse la comandate telepaticamente boh).. Qualcuno che ritiene utile il touch e la programmazione semplice è un rincoglionito che non studia e si "abboffa" di Hamburger.. buoni!!.. Qualcuno dice un fatto banale: un aggiornamento può presentare(in generale) un bug, quindi preferisce soluzioni più conservative.. Ovviamente è un idiota che non ci capisce niente di elettronica ed informatica... Si è sempre sostenuto: la taranis è superiore in tutto, l'aurora è "stupida", poi si dice che sono su 2 diverse categorie.. sicchè!! Dopo tanta accuratezza, e presunta superiorità intellettuale, se si approfondisce, ti dicono che scrivi papiri..wow!. Vacci a capire.. Ps: a me la taranis piace!! Però preferisco la mia e, ribadisco, non lo confesso al prete tra i peccati mortali, non mi ritengo un coglione, non chiedo scusa agli(ottimi) sviluppatori augurandomi che continuino a sviluppare.. Premesso ciò, ditelo a lui quanto stupida sia l'aurora (con soli 6ch): https://www.youtube.com/watch?v=66WibtNWK_o Ciao ciao.. a preso Ultima modifica di biella : 25 febbraio 14 alle ore 02:02 |
25 febbraio 14, 02:23 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
25 febbraio 14, 09:31 | #135 (permalink) Top | |||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Citazione:
Che vi devo continuare a dire ?? Citazione:
PS: Non voglio le scuse di nessuno, ma se uno spara inesattezze non amo stare zitto, quindi non me ne vogliate se le faccio notare.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |||
25 febbraio 14, 09:32 | #136 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 25 febbraio 14 alle ore 09:40 | |
25 febbraio 14, 10:04 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 febbraio 14 alle ore 10:11 | |
25 febbraio 14, 12:17 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2009
|
Hihihi... Potrei(ri)argomentare su ciascuna affermazione,ma torniamo punto e accapo, mi so scocciato!!! Tuttavia solo qualche precisazione: 1)Ottimo video, peccato che così ti sei auto espulso, lui infatti usa una aurora9, niente biprocessore, niente 4096passi, sbaglio, o eri proprio tu che decantavi queste caratteristiche della 9x come termine di paragone FORTE verso la Taranis? Il piccolino non espelle me, ma tanti tecnicismi, sterili, cafoni ed infantili.. Infatti con 6ch ed un bellissima radio si fa tutto quello che si vuole.. Io m ci ficco per deformazione e perchè mi ci tirano!!.. Quello non sa nemmeno cosa ha in mano: potrebbe essere la ps2 farebbe lo stesso. Appunto, sta giocando.. E se la Taranis non gli piacesse, long gli direbbe: "non capisci un cavolo di elettronica, quindi..zitto"...hihih sta bene!!! Eppure, al campo, in tanti che fanno quelle cose, adoperano Futaba ed Hitec senza alcuna voglia di cambiarle, semplicemente perchè si trovano bene.. Nonostante tutto, all'inizio, anche a me consigliarono Turnigy, nessun estremismo o altro... Ancora la uso con soddisfazione, ma senza pretendere strambi confronti.. Comunque, buongiorno a voi, taranisti e non!. |
25 febbraio 14, 13:16 | #140 (permalink) Top |
Moderatore |
biella, i tecnicismi riportano la realtà dei fatti, se tu sbavi davanti a 2 processori e 4096passi anche se ignori se portano realmente benefici o meno, e per questo non sei in grado di argomentare le tue affermazioni, se non portarle avanti a spada tratta senza cognizione di causa, è un problema tuo... giusto per fare un altro esempio, la nuova dx6 ha un hardware più all'avanguardia della tua A9x, vedi avvisi vocali e sd, e stiamo parlando di una entry level Vs una ammiraglia, ora qui la discussione è Aurora vs Taranis, e mi sembra evidente che a parte il lato estetico a favore dell'Aurora, e il software a favore della Taranis, la seconda ha molto di più da dare a livello hardware, pur non avendo 2 processori e 4096passi e rimaniamo sempre sul discosto Ammiraglia vs Entrylevel
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 25 febbraio 14 alle ore 13:23 |
Bookmarks |
| |