24 febbraio 14, 11:53 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
|
Ho l'Aurora 9 non X e Sabato e Domenica ho smanettato un pò con Taranis. Mi rendo conto che obiettivamente la Taranis ha più canali il che può far comodo, ma quello che penso è una cosa sola: Sul piatto della bilancia deve finirci tutto...ma veramente tutto, perlomeno tutto ciò di cui ha bisogno l'utente finale, mi spiego meglio. Io sono un pilota di elimodelli, ho qualche aereo ma di piccole/medie dimensioni e comunque in totale non avrò mai bisogno di superare i 9 canali messi a disposizione dall'A9/9X, questo non esclude quindi la scelta dell'Hitec a prescindere perchè è chiaro che se devo pilotare un modello con 20 servi e voglio comandarli tutti indipendentemente.....l'Aurora è già fuori dai giochi.... Andiamo avanti.... Messe di fianco la differenza a vista c'è, una è plasticona (Taranis) l'altra sembra qualitativamente su un altro gradino (Aurora), anche le levette laterali come qualcuno faceva già notare non sono il massimo sulla Taranis, funzionano ci mancherebbe ma tenere in mano una radio rispetto all'altra la differenza è marcata, il comfort fornito dall'Aurora è nettamente superiore. All'accensione si aprono 2 mondi differenti, la semplicità di utilizzo dell'Aurora, la comodità della programmazione della radio con quel display enorme e touch è disarmante, l'Aurora è la radio più comoda, più veloce e più facile da programmare che ci sia, io ho programmato Spektrum, Futaba, Jr (azienda di drogati!!!!!) e non ce n'è per nessuno....Aurora è lontana anni luce. Taranis è programmabile....bene, ci puoi fare più o meno tutto, grande, prima di usarla però te la devi studiare, non è intuitiva e a meno di usarla in modo superficiale ci devi perdere tempo e devi entrare nella logica della radio; un esempio fra tanti della sua poca praticità sta nel fatto che per aumentare (ne dico una a caso) i punti della curva del gas devi premere girare 3 menù, 4 pagine e premere 3 tastini a ripetizione per cambiare punto sulla curva e aumentare o ridurre i valori........ La Taranis non è pratica, ha il potenziale questo è fuori discussione ma mi risulta difficile pensare che un possessore di Aurora possa decidere di cambiare radio e passare ad una Taranis a meno di esigenze reali (vedi canali). Il prezzo delle riceventi credo che sia più o meno allineato, non conosco quelle della FrSky ma le nuove Maxima 9 canali HV dell'Aurora 9X si portano a casa con meno di 40 euro, non so se rendo l'idea. In ultimo mi viene da fare questa considerazione, non me ne vogliano i felici possessori Taranis è solo un pensiero, un modellista che pilota un modello da 5 mila euro se la sentirà di prendere una radio che deve essere programmata? Mi spiego meglio e spero di non sbagliare vi prego di correggermi in caso, ho un aereo con 11 servi che sto felicemente pilotando con la mia Taranis da 3 mesi e voglio aggiungere una funzione per il quale è necessario riprogrammare la mia radio perchè attualmente non è prevista sulla radio.....chi avrebbe il coraggio di mettere mano al software??? Non preferireste avere una radio che non necessita di aggiornamenti per fare quello che volete??? E' solo un pensiero il mio, io non denigro la Taranis che credo sia comunque su un'ottima strada.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
24 febbraio 14, 12:22 | #113 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
scusa ma sai di cosa stai parlando o parli per sentito dire ? Cosa vuol dire una funzione non prevista dalla radio ? E cosa vuol dire programmare la radio ? Mi sa che si hai tenuto in mano una taranis ma non hai fatto il benché minimo sforzo per capirne la logica, altrimenti l'affermazione in neretto non avrebbe senso...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 febbraio 14, 12:41 | #114 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
24 febbraio 14, 13:02 | #115 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Rimane il fatto che tu scrivi: "voglio aggiungere una funzione per il quale è necessario riprogrammare la mia radio perchè attualmente non è prevista sulla radio" Non riprogrammi la radio ma l'aggiorni, sulla futaba t14sg non era prevista la voce, l'hanno aggiunta, non erano previsti i log, li hanno aggiunti... Nessuno ha dovuto riprogrammare una radio... Nessuno ha dovuto mettersi a scrivere codici sorgenti. Quanti aggiornamenti hanno passato sulla aurora 9 ? (Firmware & Software Updates | HITEC RCD USA) Ti ripeto parlare di programmazione riferendosi agli aggiornamenti dimostra una discreta dose di ignoranza (in stretto senso etimologico) rispetto a quello di cui si sta parlando..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 febbraio 14, 13:30 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Andate a volare .... che è meglio!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 24 febbraio 14 alle ore 13:39 | |
24 febbraio 14, 13:34 | #117 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualcosa che viene aggiornato deve essere "riprogrammato" da chi fa l'aggiornamento, chiamala riprogrammazione, riscrittura, rimbambitura, chiamala come te pare, fatto sta che qualcosa deve essere modificato e ogni volta che si mette mano al firmware di un'elettronica una preghierina in fase di aggiornamento la fanno tutti..... ecco, io preferisco non dover pregare o farlo comunque il meno possibile.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
24 febbraio 14, 13:49 | #118 (permalink) Top | |
| Citazione:
La Taranis è valida per chi la usa, ottimo, non vedo però perchè a tutti debba per forza piacere....come a dire se non ti piace o non la apprezzi sei uno stupido! Mi sembra di parlare con gli integralisti islamici del mondo RC Vi piace passare il tempo a settare la radio a capire come impostarla? Perfetto, fate pure chi vi dice niente? Non criticate però chi preferisce non passare il tempo a capire quanti e quali pulsanti bisogna premere per cambiare menù.
24 febbraio 14, 13:49 | #119 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
24 febbraio 14, 13:51 | #120 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |