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Vecchio 29 dicembre 13, 13:50   #21 (permalink)  Top
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cioè metto la carta tra i denti e gli faccio prendere forma ma senza che sia tagliata ?
ho capito bene ? ma la carta deve deformarsi fino a inserirsi tra un dente e l'altro ?

La macchina era nuova di zecca possibile che sia stata regolata male ?

Un negoziante a cui ho esposto il problema mi ha detto che sta succedendo a molti e mi deve dare un motore più potente... non capisco come mai se fino adesso è stata venduta così e non si sono lamentati. A onor del vero la mia è una delle primissime a montare il nuovo regolatore probabilmente più potente. Secondo te potrebbe essere che il nuovo regolatore fornisca la corrente di stallo mentre quelli vecchi no e proteggevano il motore ?
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Vecchio 29 dicembre 13, 14:13   #22 (permalink)  Top
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cioè metto la carta tra i denti e gli faccio prendere forma ma senza che sia tagliata ?
ho capito bene ? ma la carta deve deformarsi fino a inserirsi tra un dente e l'altro ?

La macchina era nuova di zecca possibile che sia stata regolata male ?

Un negoziante a cui ho esposto il problema mi ha detto che sta succedendo a molti e mi deve dare un motore più potente... non capisco come mai se fino adesso è stata venduta così e non si sono lamentati. A onor del vero la mia è una delle primissime a montare il nuovo regolatore probabilmente più potente. Secondo te potrebbe essere che il nuovo regolatore fornisca la corrente di stallo mentre quelli vecchi no e proteggevano il motore ?
un motore si brucia se viene usato oltre le proprie caratteristiche, le cause possono essere varie, mancata scorrevolezza della macchinina, rapporti sbagliati, tensione di alimentazione sbagliata, il regolatore fornisce la corrente che il motore richiede non è responsabile, anzi può essere vittima
può essere che il motore non sia adatto all'uso che se ne fa

la carta serve per dare il giusto lasco agli ingranaggi, se si rompe l'accoppiamento è troppo stretto, deve andare in appoggio e chiaramente prenderà "lo stampo" dell'ingranaggio
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Massimo Bison
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Vecchio 29 dicembre 13, 15:34   #23 (permalink)  Top
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ok grazie,
delle cause che hai elencato l'unica possibile era una mal regolazione iniziale corona/pignone ma è tutto da verificare.
Domani dopo aver preso il nuovo motore farò il montaggio come hai indicato.
Se si dovesse bruciare ancora allora forse il motore è sottodimensionato.

quello che intendevo prima parlando del nuovo ESC potrebbe essere , ma forse sbaglio, che precedentemente il vecchio ESC non fosse in grado di erogare al motore una corrente sufficiente da farlo bruciare e lo facesse sempre lavorare sotto la soglia del surriscaldamento, ora invece il motore chiede e l' ESC gliene da e lo brucia...ho detto una ca**ata ?

Secondo te se dovessi prendere un combo brushless ha senso cercarne uno sensored ? o per un monster non si nota il cogging in partenza ?
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Vecchio 29 dicembre 13, 15:40   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guizzocrf Visualizza messaggio
ok grazie,
delle cause che hai elencato l'unica possibile era una mal regolazione iniziale corona/pignone ma è tutto da verificare.
Domani dopo aver preso il nuovo motore farò il montaggio come hai indicato.
Se si dovesse bruciare ancora allora forse il motore è sottodimensionato.

quello che intendevo prima parlando del nuovo ESC potrebbe essere , ma forse sbaglio, che precedentemente il vecchio ESC non fosse in grado di erogare al motore una corrente sufficiente da farlo bruciare e lo facesse sempre lavorare sotto la soglia del surriscaldamento, ora invece il motore chiede e l' ESC gliene da e lo brucia...ho detto una ca**ata ?

Secondo te se dovessi prendere un combo brushless ha senso cercarne uno sensored ? o per un monster non si nota il cogging in partenza ?
in ogni caso il regolatore deve essere in grado di fornire la corrente di cui il motore necessita, però, se il motore è usato oltre le proprie possibilità è possibile che anche il regolatore lo sia (ecco perchè si usa installare un regolatore più potente) e quindi rischi di bruciarlo

prendi il combo sensorless, se non ci devi far gare, sono complicazioni in meno
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Massimo Bison
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