29 dicembre 13, 13:50 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2013 Residenza: bergamo
|
cioè metto la carta tra i denti e gli faccio prendere forma ma senza che sia tagliata ? ho capito bene ? ma la carta deve deformarsi fino a inserirsi tra un dente e l'altro ? La macchina era nuova di zecca possibile che sia stata regolata male ? Un negoziante a cui ho esposto il problema mi ha detto che sta succedendo a molti e mi deve dare un motore più potente... non capisco come mai se fino adesso è stata venduta così e non si sono lamentati. A onor del vero la mia è una delle primissime a montare il nuovo regolatore probabilmente più potente. Secondo te potrebbe essere che il nuovo regolatore fornisca la corrente di stallo mentre quelli vecchi no e proteggevano il motore ? |
29 dicembre 13, 14:13 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
può essere che il motore non sia adatto all'uso che se ne fa la carta serve per dare il giusto lasco agli ingranaggi, se si rompe l'accoppiamento è troppo stretto, deve andare in appoggio e chiaramente prenderà "lo stampo" dell'ingranaggio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
29 dicembre 13, 15:34 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2013 Residenza: bergamo
|
ok grazie, delle cause che hai elencato l'unica possibile era una mal regolazione iniziale corona/pignone ma è tutto da verificare. Domani dopo aver preso il nuovo motore farò il montaggio come hai indicato. Se si dovesse bruciare ancora allora forse il motore è sottodimensionato. quello che intendevo prima parlando del nuovo ESC potrebbe essere , ma forse sbaglio, che precedentemente il vecchio ESC non fosse in grado di erogare al motore una corrente sufficiente da farlo bruciare e lo facesse sempre lavorare sotto la soglia del surriscaldamento, ora invece il motore chiede e l' ESC gliene da e lo brucia...ho detto una ca**ata ? Secondo te se dovessi prendere un combo brushless ha senso cercarne uno sensored ? o per un monster non si nota il cogging in partenza ? |
29 dicembre 13, 15:40 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
prendi il combo sensorless, se non ci devi far gare, sono complicazioni in meno
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |