06 novembre 04, 13:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2004
|
Ciao a tutti, qualcuno è in grado di spiegarmi per quale motivo sulla mia futaba ff9 c'è in dotazione un quarzo con scritto canale 85 e come frequenza 40.850mhz??? Ho un elicottero rc sul quale è montata la rx in dotazione al radiocomando e fin qui ci siamo. Adesso stò facendo un 2° elicottero e così ho cercato disperatamente un quarzo con la stessa frequenza. Niente da fare, c'è il canale (85) ma la frequenza è diversa ovvero 40.875. Cosa devo fare? E' possibile che il 40.850 sia una frequenza non omologata per l'Italia e quindi la mia radio sia d'importazione parallela?? Ringrazio anticipatamente. Lorenzog |
06 novembre 04, 14:03 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
La frequenza che hai postato (40.850mhz) è quella che hai rilevato sul quarzo del Tx? Penso di si. La frequenza del quarzo Tx differisce da quella del quarzo Rx (di 25 mhz)per motivi che non sto a spiegarti.Quindi per funzionare correttamente il quarzo della Rx deve essere canale 85 che è proprio 40.875mhz.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
06 novembre 04, 14:09 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Non ti resta che cambiare tutti i quarzi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
06 novembre 04, 14:30 | #4 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
x lorenzog La frequenza che hai mi sembra che sia giapponese, cmq se la radio e' italiana nella documentazione dentro la scatola c'e' il tagliando della garanzia di Radiosistemi (se non c'e' e' di importazione parallela), ma non ricordo se c'e' anche un bollino sulla carcassa della Tx.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
09 novembre 04, 11:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2004
|
Grazie a tutti per l'attenzione, in effetti ho già ordinato i quarzi con il canale 85 "Italiano" per essere in regola. L'unica cosa che il 40.850 ha di positivo è che è difficile trovare un altro modellista con la stessa frequenza e quindi poter volare quanto mi pare senza interferire. Ciao e grazie di nuovo. |
Bookmarks |
| |