22 luglio 06, 18:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| 2 motori
Ciao a tutti, non sono affatto esperto... e vi faccio una domanda che per molti sara senzaltro banale : è possibile controllare due variatori collegati (ovviamente) ai due rispettivi motori, in modo che questi possano essere "miscelati", un pò come avviene sui modellini cinesi per capirci (aereoplani bimotore, motoscafi) che possono accelerare/rallentare ma anche andare a dx/sx controllando la spinta dei motori.
|
22 luglio 06, 20:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Al momento sono senza tx, ho avuto una laser4 che ho usato per "provare/iniziare", ma l'ho venduta, ora vorrei prendere una digitale e sono indeciso tra vari modelli... Riguardo al comando/i da usare è indifferente, l'importante sarebbe raggiungere lo scopo, la mia passione modellistica è rivolta agli aerei. Vorrei però provare ad autocostruire una barca da usare per la pesca, per poter trasportare e liberare l'esca a un paio di centinaia di metri dalla riva, pensavo cosi di usare due motori per manovrare la barca oltre che per la propulsione. Mi rendo conto che senza uno specifico modello di radio non si possa stabilire come fare nel dettaglio, ma era giusto per capire se la cosa è fattibile, oppure bisogna orientarsi su un sistema elica+timone... |
24 luglio 06, 14:33 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 luglio 06, 17:11 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Puoi miscelarli almeno in due modi : - se la radio no prevede miscelazione li leghi a due canali distinti e la miscelazione la affidi alle tue mani da pilota - se la radio prevede miscelazioni e curve puoi legarti secondo le funzioni in dote al tuo TX e li puoi associare ad un solo stick si ...fai attenzione al bec dei regolatori uno dei due lo devi eliminare staccando il filo (di solito rosso) che va dal regolatore alla RX
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |