![]() |
convertire modelli futaba t14mz su futaba 14sg agli esperti, sapete dirmi se un modello salvato su una futaba t14mz si puo' convertire per poterlo esportare sulla futaba 14sg , grazie |
Citazione:
intuitivamente si capisce il motivo: basta pensare ad una curva polinomiale fatta con una T14MZ, T18MZ o T14FG e si capisce che è impossibile tradurla in una semplice lineare a punti o esponenziale, che può gestire una T14SG e simili; oppure si pensi ad un programma in cui ad es la funzione alettoni è stata assegnata ad uno o più canali qualsiasi diversi da quelli pre impostati, non mi sembra che la T14SG possa farlo, posso solo dire gli alettoni me li metti su uno stick a mio piacimento, ma il numero del o dei canali rimane scelto dalla radio in base al tipo di programma, se non erro... questi solo 2 esempi che mi vengono in mente per dire che è matematicamente impossibile o sarebbe imprudente una compatibilità di programmi fra una radio che ha funzioni in più con una altra... |
Citazione:
Il software su PC di conversione programmi Futaba si chiama "model data converter" e lo trovi qui in sedicesima posizione a partire dall'alto: Futaba® Software Downloads/Updates. Come puoi vedere però serve solo per convertire programmi tra le ex top Futaba (T12FG, T12Z e T14MZ). Il software è del 2010 e perciò oltre a non esserci la T14SG non vi è nemmeno la T18MZ. Di queste due ultime, mi aspetterei più avanti una qualche compatibilità tra T18MZ e le precedenti top prima elencate (ovviamente non per la telemetria ma tanto in Futaba quest'ultima non è una programmazione ... ancora), non però per la T14SG che, di fatto, è una T8FG con telemetria (perciò solo in apparenza presenta similitudini con la programmazione delle top Futaba), e perciò i modelli delle più grandi non possono essere convertiti scendendo di livello: sarebbe come far entrare qualcosa di più grande in un qualcosa di nettamente più piccolo ... |
Citazione:
|
grazie avevo perso di vista il post.... purtroppo niente da fare |
Citazione:
|
domanda forse stupida ma non riesco a convertire da t14SG a T14mz o T18mz qualcuno sa come si fa? grazie |
Non si può. |
Citazione:
Tra T 14 Z e T 18 non devi fare nulla..metti i modelli sulla card della T 14 e poi attacchi il lettore di card alla usb della T 18. Finito. Pre T12Z e 12 FG converti i modelli a T 14 Z e li metti su una card che poi inserisci ( se compatibile) nella 18 oppure sempre col lettore universale usb. Non vi credevo ma ha funzionato. Purtroppo non funziona all'indietro perché il programma appena inserito nella T18 aggiunge i dati telemetrici e non puoi prendere un programma della T18 e riportarlo sulla serie non telemetrica T 12/14 Z e T 12Fg. |
Citazione:
La risposta al quesito del thread é a tutt'oggi negativa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002