28 novembre 13, 21:50 | #1 (permalink) Top |
User | Futaba T10
Salve a tutti mi serve aiuto,ho una futaba t10 in modo 1 ma per un collaudo di un modello acrobatico ho preferito far collaudare il modello ad un amico molto piu esperiente di me che però lui operava in modo 2 fin qui ok e non ho fatto altro che spostare la piccola piattaforma all'interno della radio per portarlo in modo 2 e poi lo programmato come è scritto nel manuale. Mi sono accorto che durante il collaudo non funzionava bene e avvolte si bloccava il trim del motore e non solo ,addirittura portando la radio in modo 1 fa lo stesso probblema.La mia domanda cosa è successo?
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01 dicembre 13, 00:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
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Non si capisce molto il problema... per passare da modo 1 a 2 basta spostare la molla e poi impostare il modo nel software della radio... anzi, se l'amico era esperto poteva limitarsi a impostare il modo 2 nel software, tenendosi la molla sullo stick sbagliato, tanto era solo per la prova... Detto questo, magari hai smontato più del necessario e hai rimontato male il trim (che non andava smontato) oppure c'è finita della polvere... il trim, infatti, è una levetta di plastica che preme su due switch.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
01 dicembre 13, 11:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
Messaggi: 1.129
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Il topic, detto così, mi puzza di untore: sa di utente molto anonimo, sembra esperto nel parlare di trim, specie del gas che sappiamo è trattato in modo diverso, non agisce in full trottle, (scusate la grammatica inglese, ma non ho voglia di cercare sul dizionario...), di assistenza Futaba, ma si finge ingenuo; aspettiamo eventualmente di essere smentito...
__________________ |
01 dicembre 13, 12:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
| Citazione:
Certo che se dovesse essere invece un "untore", e non me lo auguro, siamo ad un livello becero...purtroppo il forum è frequentato da untori come da mistificatori. Qualcuno sembra essere sponsorizzato e amen , ma altri sembrano solo dei mancati Ultras Ridicolo che questo debba accadere in un hobby stupendo come questo che oltretutto dovrebbe fare dell'oggettività di giudizio la colonna portante per divertirsi al meglio e in sicurezza....mha speriamo bene
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
01 dicembre 13, 19:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2012 Residenza: Tamay City
Messaggi: 96
| Citazione:
Oltre a me anche un altro socio sempre con la T10CG aveva il problema con un trim. L'unica soluzione è mandorla in assistenza per la sostituzione del trim. | |
01 dicembre 13, 19:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Prima di stare a mandare la radio in assistenza, conviene pulirla, che costa sicuramente meno... ci vuole qualcosa di energico, tipo aria compressa, e il problema si risolve (visto fare su almeno un paio di T10 che avevano i loro begli anni di servizio... tornate nuove). Comunque questo fatto non c'entra nulla con i modi di volo.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
02 dicembre 13, 00:15 | #8 (permalink) Top |
User |
Salve AlexTG sai che ci avevo pensato anche io a ripristinare i contatti dei trim danto una pulitina ,ma poi mi sono bloccato, non volevo che peggiorase la situazione. Ma adesso che so che tu ci sei riuscito e con buoni risultati ci provo anche io e ti farò sapere come è andato.
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08 dicembre 13, 16:56 | #9 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, finalmente ho trovato il tempo di dargli una pulitina e ripristinare i contatti dei trim del radiocomanto e adesso finalmente non fa più falso contatto. Per la pulizia ho usato l'aria compressa di quelli che si usano per i computer e un pennello.grazie a chi mi ha consigliato prima |
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