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Vecchio 28 novembre 13, 21:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pilota1
 
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Arrow Futaba T10

Salve a tutti mi serve aiuto,ho una futaba t10 in modo 1 ma per un collaudo di un modello acrobatico ho preferito far collaudare il modello ad un amico molto piu esperiente di me che però lui operava in modo 2 fin qui ok e non ho fatto altro che spostare la piccola piattaforma all'interno della radio per portarlo in modo 2 e poi lo programmato come è scritto nel manuale. Mi sono accorto che durante il collaudo non funzionava bene e avvolte si bloccava il trim del motore e non solo ,addirittura portando la radio in modo 1 fa lo stesso probblema.La mia domanda cosa è successo?
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 19:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pilota1
 
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Nessuno sa darmi qualche risposta? Altrimenti sono costretto a mandarlo all'assistenza futaba ... (sono bravi a riparare le radio? Si fanno pagare caro? )
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Vecchio 01 dicembre 13, 00:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Non si capisce molto il problema... per passare da modo 1 a 2 basta spostare la molla e poi impostare il modo nel software della radio... anzi, se l'amico era esperto poteva limitarsi a impostare il modo 2 nel software, tenendosi la molla sullo stick sbagliato, tanto era solo per la prova...
Detto questo, magari hai smontato più del necessario e hai rimontato male il trim (che non andava smontato) oppure c'è finita della polvere... il trim, infatti, è una levetta di plastica che preme su due switch.
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Vecchio 01 dicembre 13, 11:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di flyhight
 
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Il topic, detto così, mi puzza di untore:

sa di utente molto anonimo, sembra esperto nel parlare di trim, specie del gas che sappiamo è trattato in modo diverso, non agisce in full trottle, (scusate la grammatica inglese, ma non ho voglia di cercare sul dizionario...), di assistenza Futaba, ma si finge ingenuo; aspettiamo eventualmente di essere smentito...
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Vecchio 01 dicembre 13, 12:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Eli-Rhoss
 
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Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Il topic, detto così, mi puzza di untore:

sa di utente molto anonimo, sembra esperto nel parlare di trim, specie del gas che sappiamo è trattato in modo diverso, non agisce in full trottle, (scusate la grammatica inglese, ma non ho voglia di cercare sul dizionario...), di assistenza Futaba, ma si finge ingenuo; aspettiamo eventualmente di essere smentito...
Spero vivamente che ti sbagli e che si tratti del risultato della somma di due NON esperti.
Certo che se dovesse essere invece un "untore", e non me lo auguro, siamo ad un livello becero...purtroppo il forum è frequentato da untori come da mistificatori. Qualcuno sembra essere sponsorizzato e amen , ma altri sembrano solo dei mancati Ultras Ridicolo che questo debba accadere in un hobby stupendo come questo che oltretutto dovrebbe fare dell'oggettività di giudizio la colonna portante per divertirsi al meglio e in sicurezza....mha speriamo bene
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Eli-Rhoss
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Vecchio 01 dicembre 13, 19:17   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pilota1 Visualizza messaggio
Nessuno sa darmi qualche risposta? Altrimenti sono costretto a mandarlo all'assistenza futaba ... (sono bravi a riparare le radio? Si fanno pagare caro? )
...anche io avevo una Futaba T10CP, e ho riscontrato lo stesso problema con il trim degli alettoni usando la radio in mode 1.
Oltre a me anche un altro socio sempre con la T10CG aveva il problema con un trim.
L'unica soluzione è mandorla in assistenza per la sostituzione del trim.
spit68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 19:25   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spit68 Visualizza messaggio
...anche io avevo una Futaba T10CP, e ho riscontrato lo stesso problema con il trim degli alettoni usando la radio in mode 1.
Oltre a me anche un altro socio sempre con la T10CG aveva il problema con un trim.
L'unica soluzione è mandorla in assistenza per la sostituzione del trim.
Come ho scritto qualche post sopra, i trim sono piccoli switch premuti dalla plastica che il pilota muove, può capitare che della polvere faccia funzionare male il meccanismo.
Prima di stare a mandare la radio in assistenza, conviene pulirla, che costa sicuramente meno... ci vuole qualcosa di energico, tipo aria compressa, e il problema si risolve (visto fare su almeno un paio di T10 che avevano i loro begli anni di servizio... tornate nuove).

Comunque questo fatto non c'entra nulla con i modi di volo.
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Vecchio 02 dicembre 13, 00:15   #8 (permalink)  Top
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Salve AlexTG sai che ci avevo pensato anche io a ripristinare i contatti dei trim danto una pulitina ,ma poi mi sono bloccato, non volevo che peggiorase la situazione. Ma adesso che so che tu ci sei riuscito e con buoni risultati ci provo anche io e ti farò sapere come è andato.
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 16:56   #9 (permalink)  Top
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Salve a tutti, finalmente ho trovato il tempo di dargli una pulitina e ripristinare i contatti dei trim del radiocomanto e adesso finalmente non fa più falso contatto. Per la pulizia ho usato l'aria compressa di quelli che si usano per i computer e un pennello.grazie a chi mi ha consigliato prima
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 17:07   #10 (permalink)  Top
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