Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21 novembre 13, 14:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2013
Radiocomando e ricevente nuovi

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Giuseppe e sono da poco entrato nel mondo del modellismo, automodelli a scoppio in particolare.

Da qualche mese ho comprato una hpi buggy trophy 3.5cc, nella speranza di poterla usare in pista e divertirmi!

Ahime! finito il rodaggio, preso dall'euforia decido di mettere una bella rampa sul viale di casa, senza pensare ne a quanto alto avrei saltato e nemmeno per quanta lunghezza e tempo la macchina sarebbe rimasta in aria. risultato: molto forunatamente un cerchio davanti non piu' rotondo e il servocomando dello sterzo rotto. il resto funziona o almeno cosi sembra.

Ora, sono tornato, fatta riparare la macchina e sto cercando giustamente di informarmi prima di fare cavolate, anche perche' ogni riparazione non sono 5 euro.

In particolare ora possiedo:
trasmittente a 27 MHz, ricevente hpi-rf1, servo per accellerare hpi-sf1(analogico) e ervo per girare dell xpower(digitale) di cui non so il modello.

La scelta dell'xpower e' stata fatta dal proprietario di un negozio a ciu mi sono rivolto non capendo molto nei primi tempi di radiocomandi.

Ora le mie domande sono:
1- conviene cambiare il radiocomando + ricevente? ogni tanto dove abito io la macchina fa scherzi. Questo il motivo per cui vorrei passare a qualcosa a 2.4GHz.

2- ho trovato, dove ho cambito i pezzi rotti della macchina, una radio spektrum dx3r pro con ricevente a 280. Onestamente pensavo di spendere meno e trovare qualcosa con cui l'approccio sia buono e non un radiocomando con telemetria e un mucchio di roba che non penso mi serva. Voi che ne pensate?

3- radio e ricevente devono essere stesso modello per parlare tra di loro oppure devo vedere qualche specifica in particolare per capire se e' possibile accoppiarle?

4- con i miei servi cambiare ricevente puo' dare problemi? vi sono anche qui finezze da controllare per vedere se servi e ricevente sono compatibili?

Grazie.
dtg90 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks