| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2013 Residenza: latiano
| Radiocomando e ricevente nuovi
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Giuseppe e sono da poco entrato nel mondo del modellismo, automodelli a scoppio in particolare. Da qualche mese ho comprato una hpi buggy trophy 3.5cc, nella speranza di poterla usare in pista e divertirmi! Ahime! finito il rodaggio, preso dall'euforia decido di mettere una bella rampa sul viale di casa, senza pensare ne a quanto alto avrei saltato e nemmeno per quanta lunghezza e tempo la macchina sarebbe rimasta in aria. risultato: molto forunatamente un cerchio davanti non piu' rotondo e il servocomando dello sterzo rotto. il resto funziona o almeno cosi sembra.Ora, sono tornato, fatta riparare la macchina e sto cercando giustamente di informarmi prima di fare cavolate, anche perche' ogni riparazione non sono 5 euro. In particolare ora possiedo: trasmittente a 27 MHz, ricevente hpi-rf1, servo per accellerare hpi-sf1(analogico) e ervo per girare dell xpower(digitale) di cui non so il modello. La scelta dell'xpower e' stata fatta dal proprietario di un negozio a ciu mi sono rivolto non capendo molto nei primi tempi di radiocomandi. Ora le mie domande sono: 1- conviene cambiare il radiocomando + ricevente? ogni tanto dove abito io la macchina fa scherzi. Questo il motivo per cui vorrei passare a qualcosa a 2.4GHz. 2- ho trovato, dove ho cambito i pezzi rotti della macchina, una radio spektrum dx3r pro con ricevente a 280. Onestamente pensavo di spendere meno e trovare qualcosa con cui l'approccio sia buono e non un radiocomando con telemetria e un mucchio di roba che non penso mi serva. Voi che ne pensate? 3- radio e ricevente devono essere stesso modello per parlare tra di loro oppure devo vedere qualche specifica in particolare per capire se e' possibile accoppiarle? 4- con i miei servi cambiare ricevente puo' dare problemi? vi sono anche qui finezze da controllare per vedere se servi e ricevente sono compatibili? Grazie. |
| | |
| Bookmarks |
| |