Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 13, 15:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: verbania
Messaggi: 40
orange rx

ciao ragazzi ho avuto e grosso problema con questa rx e non riesco a capire il perche quando collego la batteria mi si accende il led e subito dopo si spegne e non da piu segnali di vita con tutte le batterie, prima andava con una sola batteria la collegavo al regolatore e poi alla rx,e i servi dell aereo si muovevano, mentre la batteria che mi serviva la collegavo al suo regolatore e poi alla rx ma non mi partiva , ho pensato fosse il regolatore ma usando quello che andava con la batteria che mi serviva mi dava lo stesso problema. poi ieri ho provato a usare di nuovo tutte le batterie con i relativi regolatori ( anche la coppia di batteria regolatore che andava) e mi fa la stessa cosa con tutte le batterie cosa devo fare??
OrangeRx Open LRS 433MHz 9Ch Receiver
fabioange non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 16:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 18:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: verbania
Messaggi: 40
ero un po di fretta !! e comunque potevi risparmiartela. anche perchè non hai risposto alla domanda
fabioange non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 19:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
La risposta è scritta nel mio precedente messaggio.
E' più o meno nella stessa lingua in cui hai scritto tu.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 09:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: verbania
Messaggi: 40
mi dispiace non essere in grado di scrivere bene come lei , molte grazie per l'aiuto comunque !!!
fabioange non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 10:42   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Effettivamente quello che hai scritto é un po' difficile da capire, potrebbe essere che ti sei perso il binding tra tx e rx ? Hai provato a rifarlo ?


Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 13:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: verbania
Messaggi: 40
Smile forse ho risolto il problema

come ho gia detto ero un po di fretta, comunque grazie di avermi risposto ...
esattamente non ho fatto niente per il binding ,perchè le prime volte che ho acesso la trx e poi la rx , mi si connettevano automaticamente ( e i servi collegati rispondevano solo con alcune batterie e il radiocomando riusciva a trasmettere , e non riuscivo a capire il motivo) inizialmente ho collegato una batteria da 11,1 v 900 mah 3s con il suo regolatore 30 Amp 11,1 v 3s lipo ma non partiva la rx. allora ho provato con una batteria da 11,1 v 2200 mah 3s e con il suo regolatore da 50 amp 11,1 v 3s e sta volta mi parte , ho provato 4 batterie nimh da 1,2 volt collegate direttamente e la rx funzionava anche con quest'ultime,ma a me serviva la rx con le batterie da 900 mah ( per utilizzarle su uno specifico aereo ) ho pensato fosse il regolatore ma ho provato a collegare le batterie da 900 mah 11,1 V al regolatore da 50 Amp ma non funzionava . poi ho provato a ricollegare tutte le batterie e tutte mi davano lo stesso problema ( ossia , facevano lampeggiare una volta il led rosso della rx e un attimo dopo si spegneva e la rx non si collegava piu alla trx ). pero adesso ho visto cercando su internet che si collega in un modo specifico potrei avere ragione ?? e questo il problema ? e poi posso utilizzare arduino uno al posto della usb ?USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors

grazie ancora
fabioange non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 12:13   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: La Spezia
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da fabioange Visualizza messaggio
come ho gia detto ero un po di fretta, comunque grazie di avermi risposto ...
esattamente non ho fatto niente per il binding ,perchè le prime volte che ho acesso la trx e poi la rx , mi si connettevano automaticamente ( e i servi collegati rispondevano solo con alcune batterie e il radiocomando riusciva a trasmettere , e non riuscivo a capire il motivo) inizialmente ho collegato una batteria da 11,1 v 900 mah 3s con il suo regolatore 30 Amp 11,1 v 3s lipo ma non partiva la rx. allora ho provato con una batteria da 11,1 v 2200 mah 3s e con il suo regolatore da 50 amp 11,1 v 3s e sta volta mi parte , ho provato 4 batterie nimh da 1,2 volt collegate direttamente e la rx funzionava anche con quest'ultime,ma a me serviva la rx con le batterie da 900 mah ( per utilizzarle su uno specifico aereo ) ho pensato fosse il regolatore ma ho provato a collegare le batterie da 900 mah 11,1 V al regolatore da 50 Amp ma non funzionava . poi ho provato a ricollegare tutte le batterie e tutte mi davano lo stesso problema ( ossia , facevano lampeggiare una volta il led rosso della rx e un attimo dopo si spegneva e la rx non si collegava piu alla trx ). pero adesso ho visto cercando su internet che si collega in un modo specifico potrei avere ragione ?? e questo il problema ? e poi posso utilizzare arduino uno al posto della usb ?USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors

grazie ancora
Ciao Fabio.
Domanda scema: quando colleghi l'uscita bec dell'esc alla rx (perchè non c'è scritto "opto" sugli esc, vero?), colleghi anche un motore all'esc oppure pensi che collegando solo batteria e rx all'esc funzioni tutto normalmente?

Scusa la domanda scema ma da quello che hai scritto il dubbio mi è venuto... Perché (penso tutti) gli esc con bec integrato non mandano la 5v alla rx se non ci sono collegati i fili del motore....

Inviato dal mio RAINBOW 4G utilizzando Tapatalk
dispetto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 17:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
Ciao Fabio.
Domanda scema: quando colleghi l'uscita bec dell'esc alla rx (perchè non c'è scritto "opto" sugli esc, vero?), colleghi anche un motore all'esc oppure pensi che collegando solo batteria e rx all'esc funzioni tutto normalmente?

Scusa la domanda scema ma da quello che hai scritto il dubbio mi è venuto... Perché (penso tutti) gli esc con bec integrato non mandano la 5v alla rx se non ci sono collegati i fili del motore....

Inviato dal mio RAINBOW 4G utilizzando Tapatalk
Sicuro di quello che dici?.... A me per ora non mi risulta, tutte le volte che ho fatto prove collegando esc a rx senza i collegamenti al motore è andato tutto bene!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 08:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Sicuro di quello che dici?.... A me per ora non mi risulta, tutte le volte che ho fatto prove collegando esc a rx senza i collegamenti al motore è andato tutto bene!
Quoto....anche io collego gli esc alla rx...senza motore...e tutto funziona...
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
orange s bus ducati Radiocomandi 2 26 settembre 13 19:30
orange rx R610 lor_46 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 13 08:31
ricevente orange don78 Compro 3 15 aprile 13 23:57
rx orange 6ch tingio Radiocomandi 0 20 settembre 11 23:14
Electric orange Mach .99 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 09 febbraio 07 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002