22 aprile 14, 13:37 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
| Citazione:
Però deve essere "trasparente" come effetto. Mi spiego. Nelle radio moderne che hanno un firmware quando accendo ho un tempo in cui non funziona perchè si carica il sw... la gestione dell'uso della batteria di back-up quindi deve essere tale per cui non ci sia interruzione. Forse a questo punto una batteria di modesta capicità che faccia da semplice tampone (e relativo circutino di controllo/monitoraggio) dandoti 10-20 minuti di autonomia ed un bel fusibile sarebbero sufficienti. La radio rileverebbe che la batt principale è defunta e ti darebbe allarme permettendoti di atterrare... in continuità di servizio. In realtà poi i casi di trasmittenti i cui pacchi falliscono sono + rari perchè le sollecitazioni delle batterie (urti vibrazioni etc etc) sono minori (dovrebbero almeno!!!) | |
22 aprile 14, 13:44 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Vedrai che ci arriveranno perché in questo modo avranno anche l'opportunità di vendere meglio batterie del produttore della radio (visto che la soluzione a scatto implica che la batteria sia integrata nel tappo stesso a chiusura del vano).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 aprile 14 alle ore 13:47 | |
22 aprile 14, 14:04 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: via giusta
| Citazione:
I fanatici del grammo si rosicano le mani X quanto riguarda il cambio batt. In volo penso ti riferisca agli aliantisti. | |
22 aprile 14, 15:16 | #54 (permalink) Top |
| Doppia batt. non per le rx ma per le radio ... mi riferisco a necessità di sicurezza generali anche se ovviamente più sentite dagli aliantisti.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
22 aprile 14, 16:08 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
|
ciao, non ho ben capito la differenza tra la serie MX/MC e queste nuove MZ, batterie e software a parte, l'hardware è buono ci si puo' fidare? il sistema di trasmissione è lo stesso HOTT ho ha avuto alcune migliorie/modifiche? grz
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
22 aprile 14, 19:47 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
MC radio a pulpito prima del fallimento della Graupner storica MZ nuove radio a pollici della nuova Graupner-SJ, nata dall'acquisto di alcuni dei rami tecnici della storica Graupner, da parte dell'azienda coreana che prima del fallimento aveva progettato per Graupner il sistema 2.4GHz HOTT.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
23 aprile 14, 09:47 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: via giusta
| a tutti i possessori
Info display. E chiaro che è un touch, ma di che tipo? Con vetro come quello dei cellulari oppure l'altro tipo....adesso non conosco il termine tecnico ma non so se avete provato quello presente sulle nuove auto.... se premi col dito sembrano "morbidi" Infine: Dove l'avete comprata? Su J. l'hanno messa in vendita ieri, ma ovviamente ad un prezzo esageratamente superiore; oltre 120 euro in piu. In u.k. la danno a 434 |
Bookmarks |
| |