19 aprile 14, 12:50 | #41 (permalink) Top |
User |
la mz 24 funziona con una cella lipo e quindi non ha bisogno di essere bilanciata . per le riceventi se vai sul sito graupner vedi che ce ne sono ben più di quattro tra disponibili e non , mi sembra che 2 o 3 siano con giroscopio altimetro e altro incorporato. usandola devo dire che mi piace sempre di +. ciao |
20 aprile 14, 10:31 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
| Citazione:
Il che é un gran bene perche se una parte c'é qualche chance in piu di salvare il modello e accorgersene. Su una spectrum dx18 con una sola cella ho assistito in diretta ad un dramma del'aria dovuto all'unica cella che si stufa di vivere. | |
20 aprile 14, 15:37 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Per tutto il resto, Buona Pasqua.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
21 aprile 14, 08:39 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: via giusta
| Citazione:
Infatti il collegamento in parallelo raddoppia gli ampere ma la tensione rimane quella nominale di 1 batteria. Detto ciò se una delle 2 celle va in pappa si dimezza la durata della batteria, in altte parole se la batt.della tua radio ha una durata di 2 ore sentirai l'avviso di batt. Scarica dopo 1 ora. Nel collegamento in serie gli Ampere rimangono immutati ma la tensione va moltiplicata x il numero della celle. Tornando al discorso radio credo che l'amico bpmail abbia ragione. Buone scampagnate Ultima modifica di manfred 31 : 21 aprile 14 alle ore 08:43 | |
21 aprile 14, 11:31 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
potrebbe essere che internamente le 2 celle siano "isolate" tramite diodi, mi piacerebbe aprire il pacco per verificare, ma non credo proprio. Buona Pasquetta!!
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
21 aprile 14, 13:28 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buona Pasquetta a tutti.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
22 aprile 14, 00:20 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
|
La batteria è una 1S-2P. È vero che se una va in corto l'altra ben difficilmente sopravvive, in quel caso penso che la radio diventerbbe parecchio calda tra le mani... È anche vero che se una delle celle semplicemente, come accade spesso alle lipo a bassa corrente di scarica (C basso), perde la sia capacitá improvvisamente l'altra ti permette di atterrare ed accorgetene... Quindi La pasqua per ora me l'ha rovinata solo il brutto di tempo ... |
22 aprile 14, 01:57 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una veloce premessa: da tempo si cura per sicurezza una doppia alimentazione per il modello ma non una doppia alimentazione per la radio. Oggi però con possibili alimentazioni ad una sola cella è possibile applicarla anche meglio. In sostanza dovrebbero progettare radio con due vani batterie (vani da una sola cella con opportuna capacità) collegati in parallelo sul pcb via regolatori. A questo punto, ingabbiando ogni singola batteria nel tappo stesso, così da poter estrarre e reinserire a scatto, ecco che al primo allarme di batteria scarica (opportunamente distinto) si potrà cambiare quella batteria anche in volo (doverosamente una alla volta) con un'altra pronta per l'eventualita. Penso appunto sarebbe un'offerta inedita: maggior sicurezza in volo e nessuna costrizione di rientro a terra.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 aprile 14 alle ore 02:06 | |
Bookmarks |
| |