Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 13, 17:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rikybike

Data registr.: 21-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Ah,comunque io non userei quella ricevente su un aliante,che io sappia non è full-range,ma è per i parkflyer.
Grazie mille per la risposta! Si ti sei spiegato benissimo!
Quindi visto che è parkflyer mi consigli di non metterla poichè potrebbe esseci una perdita di segnale con conseguente crash giusto?
Se la mettessi su una barca a vela rc? e diciamo arrivassi a 300 metri 400 al massimo, a voler esagerare?
Il segnale dovrebbe tenerlo tranquillamente! Normalmente stiamo sui 200 metri al massimo, ma a volte cambiando percorso la distanza diventa al massimo sui 3-400 metri
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 17:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Er Wudy

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta! Si ti sei spiegato benissimo!
Quindi visto che è parkflyer mi consigli di non metterla poichè potrebbe esseci una perdita di segnale con conseguente crash giusto?
Se la mettessi su una barca a vela rc? e diciamo arrivassi a 300 metri 400 al massimo, a voler esagerare?
Il segnale dovrebbe tenerlo tranquillamente! Normalmente stiamo sui 200 metri al massimo, ma a volte cambiando percorso la distanza diventa al massimo sui 3-400 metri
Si,secondo me potrebbe perdere il segnale,io non mi fiderei.
L'AR6115e,io ce l'ho su un tuttala,essendo piccolo non va più lontano,di 100 metri.
I dati riguardo la barca,non te li saprei dire,ma se perdi il segnale su una barca a vela,il massimo dei problemi è andarla a prendere,con un aliante oltre a dover raccogliere i pezzi ti potresti fare anche male.
Se è un piccolo aliante ti puoi accontentare di una AR400,con 30 € te la cavi.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 17:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rikybike

Citazione:
Si,secondo me potrebbe perdere il segnale,io non mi fiderei.
L'AR6115e,io ce l'ho su un tuttala,essendo piccolo non va più lontano,di 100 metri.
I dati riguardo la barca,non te li saprei dire,ma se perdi il segnale su una barca a vela,il massimo dei problemi è andarla a prendere,con un aliante oltre a dover raccogliere i pezzi ti potresti fare anche male.
Se è un piccolo aliante ti puoi accontentare di una AR400,con 30 € te la cavi.
Si infatti stavo guardando proprio l'ar400 per quanto riguarda gli alianti!
Solo che caspita non ci ho fatto proprio caso al fatto che non fosse full range questa caspita di ricevente...l'avevo dato per scontato!
ps. l'ho presa una settimana fa la radio
Quindi dici che con la barca non riesco comunque a fare 300 metri, anche 250 metri al max?
Leggevo su intenet che normalmente le rx park flyer hanno un raggio di funzionamento di ca. 300m. o al max 500m, quindi andrebbero benone!
Io dicevo 300-400 metri come distanza veramente limite...poi speriamo che tenga e che non perda il segnale!
Proverò in acqua!
Vecchio 05 novembre 13, 17:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Er Wudy

Citazione:
Si infatti stavo guardando proprio l'ar400 per quanto riguarda gli alianti!
Solo che caspita non ci ho fatto proprio caso al fatto che non fosse full range questa caspita di ricevente...l'avevo dato per scontato!
ps. l'ho presa una settimana fa la radio
Quindi dici che con la barca non riesco comunque a fare 300 metri, anche 250 metri al max?
Leggevo su intenet che normalmente le rx park flyer hanno un raggio di funzionamento di ca. 300m. o al max 500m, quindi andrebbero benone!
Io dicevo 300-400 metri come distanza veramente limite...poi speriamo che tenga e che non perda il segnale!
Proverò in acqua!
Ma l'ha comprata nuova?Non mi sembra di aver mai visto la DX6i,con nella scatola l'AR6115e,può essere che mi sbaglio comunque.Forse per farla costare un po' meno ora ci mettono dentro quella ricevente.
Vecchio 05 novembre 13, 18:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rikybike

Citazione:
Ma l'ha comprata nuova?Non mi sembra di aver mai visto la DX6i,con nella scatola l'AR6115e,può essere che mi sbaglio comunque.Forse per farla costare un po' meno ora ci mettono dentro quella ricevente.
No usata, ma nella scatola c'era un bollino dove addirittura ce n'erano 2 di ar 6115e nella confezione! Sarà stata una confezione particolare....nn saprei
Comunque prima mi riferivo a questo post http://www.baronerosso.it/forum/radi...m-ar6115e.html
Tu pensi, per esperienza personale che non arrivino nemmeno a 300 metri?
Incrocio le dita comunque e proverò domani
Vecchio 05 novembre 13, 18:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Er Wudy

Citazione:
No usata, ma nella scatola c'era un bollino dove addirittura ce n'erano 2 di ar 6115e nella confezione! Sarà stata una confezione particolare....nn saprei
Comunque prima mi riferivo a questo post http://www.baronerosso.it/forum/radi...m-ar6115e.html
Tu pensi, per esperienza personale che non arrivino nemmeno a 300 metri?
Incrocio le dita comunque e proverò domani
Per esperienza personale,posso dirti che non ho mai avuto perdita di segnale con l'AR61515e,però è anche da dire che non mi sono mai avventurato oltre(a occhio)ai 150 metri con il mio tuttala,questo non vuol dire che quella ricevente non possa arrivare oltre.Con una barca a vela non avrei problemi a testare distanze maggiori di quelle da me provate,come già detto prima,la barca te la vai a riprendere integra,l'aereo,aliante o cosa volante che sia,quando viene giù vai a raccogliere i pezzetti.Quindi se fossi in te,provala sulla barca molto serenamente e naviga tranquillo,ma sull'aliante per quanto piccolo che sia,affidati alla full-range,così voli con l'animo più sereno.
Rispondi

Bookmarks