Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 20:01   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
10 rcv orange tutte con satelliti problemi di mancanza segnale su 4 5 del totale il segnale non manca sempre ma ogni tanto a parita di tutto in altro campo volo con antenne cellulare semplicemente inutilizzabili il problema e il protocollo il dsm2 che richiederebbe un segnale più forte in uscita che le tx omologate in eu non hanno contrariarmente a quelle usa....dsmx al momento perfette ..l originale.. aspetto di vedere all opera le nuove orange in dsmx....provate x chi ha la dx8 a fare la prova di portata ridotta con le orange...e poi con l originale in dsmx e vedrete la differenza...ciao bagai gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 20:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toy71 Visualizza messaggio
Vediano in quanti hanno avuto problemi o considerano molto affidabili le riceventi orange.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Io ho provato una orange 7 canali, con una tx spektrum, montata sul wow,gommolo elettrico, perde il segnale per un istante diverse volte durante il volo.
Non la uso più .
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 16:51   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di topolis

Data registr.: 07-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Io ho provato una orange 7 canali, con una tx spektrum, montata sul wow,gommolo elettrico, perde il segnale per un istante diverse volte durante il volo.
Non la uso più .
al ns campo volo sono in molti ad usarle, ma tutti con le compatibili futaba, mai un problema
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 17:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Vediano in quanti hanno avuto problemi o considerano molto affidabili le riceventi orange.

io uso le orange DSM; pur fidandomi poco del DSM, le trovo decisamente migliori delle "originali" spektrum.
Vecchio 02 novembre 13, 20:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Citazione:
Uso una orange con satellite sul Calmato sport a scoppio e nessun problema tranne un lieve ritardo nella risposta ad una certa distanza.

Ecco questo non lo trovo molto normale, penso che questo ritardo che senti non sia altro che la perdita di segnale per qualche canale di trasmissione quindi a quelle distanze se ci fosse un log si potrebbe vedere un segnale non molto potente...
Sinceramente vedendo il ritardo dei comandi quando sono distante non mi farebbe sentire sicuro. Piuttosto se non vuoi cambiare ricevente prova ad aggiungere un satellite per vedere se non si manifesta più il problema.
Vecchio 05 novembre 13, 11:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Uso una orange futaba da più di un anno senza problemi, anche se c'è una sfiducia/scetticità di fondo e questa non me la fa mettere su modelli rischiosi tipo elicotteri o pylon.
Al mio campo un amico ha avuto diversi problemi con qualche orange; gli bruciava i servi e gli buttava giù i modelli.
Le prossime riceventi economiche che acquisterò sarann sicuramente FrSky.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 12:28   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Io uso orange con Spektrum DX7 su 2 elicotteri 450 e un paio di aerei in depron .. ormai saranno un paio di anni circa e mai nessun problema ! Per i modelli poco costosi , io le ho sempre consigliate,costano pochissimo e (ripeto) a me non hanno mai dato problemi.. Molte/troppe volte,si attribuiscono le colpe dei crash a cose sbagliate , non sempre, ma succede
Vecchio 05 novembre 13, 13:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Io uso orange con Spektrum DX7 su 2 elicotteri 450 e un paio di aerei in depron .. ormai saranno un paio di anni circa e mai nessun problema ! Per i modelli poco costosi , io le ho sempre consigliate,costano pochissimo e (ripeto) a me non hanno mai dato problemi.. Molte/troppe volte,si attribuiscono le colpe dei crash a cose sbagliate , non sempre, ma succede
vero
c'era uno che si lagnava della sua Orange, diceva che se spegneva la radio il motore gli partiva a palla... pollo, aveva messo il failsafe sbagliato
Vecchio 05 novembre 13, 13:32   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
ciao ragazzi e tutto vero ma quando in un campo volo con antenna cellulare montata da poco le uniche e ribadisco uniche rcv originali e no che non vanno sono le spk su più modelli di più proprietari mentre fasst e hitek vanno senza... dico.. senza nessun problema qualcosa vorra pur dire le uniche rcv spk che sembrano andare in questo campo sono le dsmx il dsm2 e letteralmente inutilizzabile...tutto qui non vendo ne tratto nulla semplice informazione mi gira le balle mollare spk xche tanti modellini bnf che mi piacciono un sacco hanno le rcv spk...a meno che abbino un modulo spk alla taranis...quando l avro...a le semper in attesa...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 16:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao ragazzi e tutto vero ma quando in un campo volo con antenna cellulare montata da poco le uniche e ribadisco uniche rcv originali e no che non vanno sono le spk su più modelli di più proprietari mentre fasst e hitek vanno senza... dico.. senza nessun problema qualcosa vorra pur dire le uniche rcv spk che sembrano andare in questo campo sono le dsmx il dsm2 e letteralmente inutilizzabile...tutto qui non vendo ne tratto nulla semplice informazione mi gira le balle mollare spk xche tanti modellini bnf che mi piacciono un sacco hanno le rcv spk...a meno che abbino un modulo spk alla taranis...quando l avro...a le semper in attesa...gianni

Capito niente ma sono d'accordo Ahahahahah..