Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 06, 14:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Test RX TX

Salve come posso testare la TX RX facendo una cosa semplice al di la di distanziarmi cona la RX e vedere se i servi gracchiano???

Ho un probblema con il t-rex quando sto volando e sono a circa 5M di distanza l'eli si spegne e poi dopo un paio di secondi si riprende ma sono momenti di panico, le ho provate tutte per la mia esperienza ho sostituito le lipo ho sostituito il regolatore, ecc. Mi manca da sostituire la RX ma prima di farlo volevo sapere se ci sono modi pratici per poter testare la RX e la TX.
PS: ho controllato anche l'antenna della TX ed è fissata bene.

Accetto qualsiasi consiglio.

Grazie per chi prende in considerazione il mio probblema.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 10:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
E' probabile che la RX (non eccelsa) vada in saturazione, data la breve distanza, non scendo in particolari tecnici. Ruota l'antenna della TX piu' verso il terreno, quando hai l'eli vicino, per scaricare una frazione del segnale verso terra e per diminuire quanto possibile il parallelismo fra le due antenne. Eventualmente modifica la disposizione dell'antenna della RX.
Non cambiare niente se non capisci di preciso quale è il componente che va momentaneamente in panne.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
E' probabile che la RX (non eccelsa) vada in saturazione, data la breve distanza, non scendo in particolari tecnici. Ruota l'antenna della TX piu' verso il terreno, quando hai l'eli vicino, per scaricare una frazione del segnale verso terra e per diminuire quanto possibile il parallelismo fra le due antenne. Eventualmente modifica la disposizione dell'antenna della RX.
Non cambiare niente se non capisci di preciso quale è il componente che va momentaneamente in panne.
Ciao
Grazie del consiglio ho modificato la disposizione dell'antenna sull'RX ma devo ancora provare se funziona
Grazie
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TEST SAb 320 telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 1 12 dicembre 07 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002