16 luglio 06, 15:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2005
| Test RX TX
Salve come posso testare la TX RX facendo una cosa semplice al di la di distanziarmi cona la RX e vedere se i servi gracchiano??? Ho un probblema con il t-rex quando sto volando e sono a circa 5M di distanza l'eli si spegne e poi dopo un paio di secondi si riprende ma sono momenti di panico, le ho provate tutte per la mia esperienza ho sostituito le lipo ho sostituito il regolatore, ecc. Mi manca da sostituire la RX ma prima di farlo volevo sapere se ci sono modi pratici per poter testare la RX e la TX. PS: ho controllato anche l'antenna della TX ed è fissata bene. Accetto qualsiasi consiglio. Grazie per chi prende in considerazione il mio probblema. |
19 luglio 06, 11:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
E' probabile che la RX (non eccelsa) vada in saturazione, data la breve distanza, non scendo in particolari tecnici. Ruota l'antenna della TX piu' verso il terreno, quando hai l'eli vicino, per scaricare una frazione del segnale verso terra e per diminuire quanto possibile il parallelismo fra le due antenne. Eventualmente modifica la disposizione dell'antenna della RX. Non cambiare niente se non capisci di preciso quale è il componente che va momentaneamente in panne. Ciao |
19 luglio 06, 14:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2005
| Citazione:
Grazie | |
Bookmarks |
| |