Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 13, 09:21   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Ottima radio anche se non giovanissima io l'ho avuta in passato e ne ho comprata un'altra recentemente. Ho abbinato una telemetria esterna quanum per quelle volte che mi serve ed ho parecchie rx spektrum inutilizzate cmq funziona anche con le nuove dsmx ma le vede in dsm2 vai tranquillo e divertiti con la tua radio
Tipo questa?
Quanum 2.4Ghz Telemetry System (Volt/Amp/Temp/mAh) V3.0

manco a farlo apposta c'è la foto della JR hahahahahaha
Vecchio 20 ottobre 13, 18:31   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Ciao a tutti,
mi sono procurato una ricevente dsm2 per poter iniziate le prove.
Ora la radio è in mode 1 e dovrò spostarla in mode 2, visto che la conversione richiede lo spostamento fisico degli stick mi domando se vanno sostituiti (quindi invertiti) anche i collegamenti degli stick o vanno lasciati collegati nella posizione attuale: nel seso sposto gli stick senza scollegare i connettori sulla scheda, o devo cambiare di posto anche a loro?

GRAZIE
Vecchio 20 ottobre 13, 18:47   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Mi sembra di capire che vuoi materialmente spostare lo stick di dx a sx e viceversa....se fosse così devi spostare anche i rispettivi connettori!

Però non ti consiglio questa operazione, a mio parere non è corretta e sicuramente poi dovresti ricalibrare...è preferibile secondo me spostare da uno stick all'altro tutto ciò che occorre per neutralizzare il movimento dell'uno e rendere invece continuo il movimento dell'altro.

In altre parole, sposta solo la molla, il braccetto e quant'altro ti occorre per ottenere lo scopo prefissato.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 23:39   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Mi sembra di capire che vuoi materialmente spostare lo stick di dx a sx e viceversa....se fosse così devi spostare anche i rispettivi connettori!

Però non ti consiglio questa operazione, a mio parere non è corretta e sicuramente poi dovresti ricalibrare...è preferibile secondo me spostare da uno stick all'altro tutto ciò che occorre per neutralizzare il movimento dell'uno e rendere invece continuo il movimento dell'altro.

In altre parole, sposta solo la molla, il braccetto e quant'altro ti occorre per ottenere lo scopo prefissato.
Brigher, in altre radio dove ho effettuato questo lavoro non me ne sono mai preoccupato, purtroppo... il trim del gas è analogico, mentre gli altri sono digitali... ergo devo per forza invertirli!
Ma poi mi domando, la radio se non invertissi i cavi, come piloterebbe i trim??
Vecchio 21 ottobre 13, 01:33   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Viser

Data registr.: 30-08-2009
ciao

se fosse come la dsx9, nel menu dovresti avere l'impostazione per il cambio mode 1 2 3 4, quindi spostaresti il meccanismo del gas (togli la molla a dx e la metti a sx), ed eventualmente il trim, lasciando le connessioni al loro posto
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 09:23   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Quindi la radio è in grado di pilotarli poi correttamente, ok provo a spostare solo il trim se ci riesco!
Vecchio 21 ottobre 13, 11:16   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Brigher, in altre radio dove ho effettuato questo lavoro non me ne sono mai preoccupato, purtroppo... il trim del gas è analogico, mentre gli altri sono digitali... ergo devo per forza invertirli!
Ma poi mi domando, la radio se non invertissi i cavi, come piloterebbe i trim??
Credo che non esista nel menu di sistema della tua radio il cambio Mode e per far ciò devi abilitarlo nel service menu. Quindi procedi a trasferire molla e braccetto da uno stick all'altro, poi sposti materialmente i trim che sono indipendenti rispetto al corpo dello stick, i quali invece resteranno al loro posto. Ovviamente in tal caso vanno cambiate solo le connessioni dei trim e non degli stick!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 12:52   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Credo che non esista nel menu di sistema della tua radio il cambio Mode e per far ciò devi abilitarlo nel service menu. Quindi procedi a trasferire molla e braccetto da uno stick all'altro, poi sposti materialmente i trim che sono indipendenti rispetto al corpo dello stick, i quali invece resteranno al loro posto. Ovviamente in tal caso vanno cambiate solo le connessioni dei trim e non degli stick!
Hooo perfetto, ora è chiaro!
si è naturale che il mode, come da post apposito va cambiato attraverso il service menu!
Vecchio 21 ottobre 13, 19:42   #39 (permalink)  Top
experimental
Guest

non puoi cambiare il mode dal service, semplicemente perché la 9303 nasceva in mode 1 o in mode 2, io ce l'ho e da mode 1 l'ho passata in mode 4, ma i trim sullo schermo sono ancora in mode 1....... non mi chiedere cosa mi hanno spostato perché non l'ho fatto io ma la gimax
Vecchio 21 ottobre 13, 22:37   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Viser

Data registr.: 30-08-2009
allora come non detto!
pensavo che la 9303 essendo analoga alla dsx9 avesse anche lo stesso menu....

sorry!!
Viser non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks