Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 13, 12:53   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
Sapete che sto facendo veramente un pensierino sulla FrSky Taranis...a quanto pare sembra una bella radio e per un budget non troppo elavato, certo essendo una radio nuova un pò di indecisione rimane

Riguarda la futaba se l8j non è consigliata dovrei passare a 8fg solo che costa abbastanza... quanti dubbi
Vecchio 16 ottobre 13, 15:32   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julio78

Data registr.: 07-07-2012
Ciao io uso la futaba t8fg e mi trovo molto bene, per le riceventi uso le FRsky compatibili Fasst e devo dirti che non ho mai avuto problemi, sono compatte e leggere ed hanno un costo più che accettabile, le compro da giantshark o da jonathan
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 16:16   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Sapete che sto facendo veramente un pensierino sulla FrSky Taranis...a quanto pare sembra una bella radio e per un budget non troppo elavato, certo essendo una radio nuova un pò di indecisione rimane

Riguarda la futaba se l8j non è consigliata dovrei passare a 8fg solo che costa abbastanza... quanti dubbi
Non usiamo eufemismi: il prezzo della Taranis NON è TROPPO ELEVATO ma decisamente basso. Premesso ciò puoi confrontare una Taranis con la T14SG e non T8FG, quest'ultima non è telemetrica. A questo punto, visto e considerato anche cosa hai di più con Taranis che non hai con la costosa T14SG, vedi Tu! Il discorso di acquistare Futaba e poi comprare riceventi compatibili della stessa casa della Taranis, ha ancora meno senso, visto appunto le prestazioni inferiori in termini di software a fronte invece di costi superiori. Con la T14SG, a due volte e mezzo (se non tre) il prezzo della Taranis, hai in più solo la qualità delle plastiche ... insomma, nel caso, "le avresti pagate salatissime!".

Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 ottobre 13 alle ore 16:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 18:33   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non usiamo eufemismi: il prezzo della Taranis NON è TROPPO ELEVATO ma decisamente basso. Premesso ciò puoi confrontare una Taranis con la T14SG e non T8FG, quest'ultima non è telemetrica. A questo punto, visto e considerato anche cosa hai di più con Taranis che non hai con la costosa T14SG, vedi Tu! Il discorso di acquistare Futaba e poi comprare riceventi compatibili della stessa casa della Taranis, ha ancora meno senso, visto appunto le prestazioni inferiori in termini di software a fronte invece di costi superiori. Con la T14SG, a due volte e mezzo (se non tre) il prezzo della Taranis, hai in più solo la qualità delle plastiche ... insomma, nel caso, "le avresti pagate salatissime!".

Buoni acquisti.
Ok sono d'accordo con tutto ma se non é presente nel mercato in questo momento vale meno di un zebra 4.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 21:52   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ok sono d'accordo con tutto ma se non é presente nel mercato in questo momento vale meno di un zebra 4.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Sarò vecchio? Può darsi! Ricordo però che all'epoca mia, quando senza ombra di dubbio ero considerato giovane, attendere era la norma: ho atteso per avere il telefono in casa, per qualsiasi auto acquistata nuova, mesi e mesi e peraltro, nel caso dell'auto, sovente la data era spostata ancora più avanti. Una radio non è un auto. Quest'ultima non serve solo per questioni ludiche, una radio RC però SI.
A mio avviso, un'attesa per una radio RC dal basso costo di acquisto, di mantenimento e con grandi innovazioni che ben fanno sperare per un possesso, oltre che lungo, anche divertente e tecnologico, è davvero poca ma poca cosa e se poi la si cala in un periodo autunnale, è anche nulla.

Tutto ciò, ovviamente, indirizzata alla parte equilibrata di chiunque e pertanto al netto da sindrome della "scimmia"!

imho

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 ottobre 13 alle ore 21:58
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 23:19   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
Sai che mi hai quasi convinto vado di Taranis

Grazie a tutti!!!
Vecchio 27 ottobre 13, 05:21   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
La radio é l unica cosa su cui non ho mai risparmiato e sinceramente non mi fido di queste a basso costo!
Tanto vale aspettare e prenderla una sola volta e buona...possibilmente con modulo estraibile.

Le futaba costano di piu perche c é piu qualitá semplice...

A questo punto se il tuo budget é limitato, tanto mi da tanto, ce ne sono anche di piu economiche, almeno il portafoglio ringrazia

Poi credimi non ti fermare a guardare caratteristiche quali la telemetria e altre stronzate varie...
Durante il volo o guardi il modello o guardi il display della radio...

Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 11:58   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
La radio é l unica cosa su cui non ho mai risparmiato e sinceramente non mi fido di queste a basso costo!
Tanto vale aspettare e prenderla una sola volta e buona...possibilmente con modulo estraibile.
Trovamene una delle nuove in 2.4Ghz che ha il modulo estraibile e cmq. il modulo accessorio eventualmente inseribile sarebbe pilotato in PPM e non in digitale.

Le futaba costano di piu perche c é piu qualitá semplice...
Di semplice c'è solo l'ingenuità di certi acquirenti su cui invece contano molto la divisione marketing interna ad un marchio.

A questo punto se il tuo budget é limitato, tanto mi da tanto, ce ne sono anche di piu economiche, almeno il portafoglio ringrazia
Non è giusto cercare l'economia a tutti i costi ma bensì un vantaggioso rapporto qualità-prezzo per la personale tipologia di attività.

Poi credimi non ti fermare a guardare caratteristiche quali la telemetria e altre stronzate varie...
Durante il volo o guardi il modello o guardi il display della radio...
Le radio moderne si sono fortunatamente un"pochettino" evolute dalla tipologia di nuovo che hai in mente ...

Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Buone cose.
Rispondi

Bookmarks