14 ottobre 13, 14:56 | #11 (permalink) Top |
User |
Anche ieri ho visto schiantare un maxi modello per colpa di un sistema spectrum, l'ennesimo incidente causato da segnali che spariscono. Per quanto mi riguarda, le mie riproduzioni le volo con futaba in quanto, al di là della mia esperienza personale (mai avuto un problema di segnale né in 72Mhz né in 2,4 Ghz), a giro per i vari campi non ho mai sentito di incidenti imputabili ad un mal funzionamento di uno di questi sistemi. Sarò paranoico, ma a me piace prima di tutto dormire sonni tranquilli, in un secondo momento volare voli tranquilli; perdere un modello da migliaia di euro per aver risparmiato 200 in un sistema radio/Rx lo trovo incomprensibile. Certo, mi rendo conto che futaba non è certo economicamente sempre accessibile, ed alle volte può capitare di trovarsi a scegliere tra radio o modello. Personalmente, ho sempre dato precedenza alla radio, solo dopo ho pensato a spendere per modelli ed accessori. P.S. al di la della spesa in gioco, con gli elicotteri bisogna tener presente anche l'spetto sicurezza che già con modelli di classe 500 o 32 comincia ad essere un argomento da non perdere di vista.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
14 ottobre 13, 15:26 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 ottobre 13, 15:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
|
ti rispondo rug... volevo passare a 2.4ghz sia per affidabilità sia perchè il 35mhz mi sembra un sistema ormai obsoleto e continuo a comprare riceventi che ormai si trovano difficilmente idem per i quarzi. Se prendo qualche modello in più che faccio compro altre riceventi a 35mhz?? Ecco il mio dubbio nasce da questo, oltre che passare a una tecnologia nuova credo non sia uno sbaglio...un pò come quando si cambia pc alcune pezzi diventano vecchi e introvabili. Nell'immediato non mi servono 8/9 ch anzi 7ch vanno bene...ma vorrei fare anche una spesa non eccessiva ma che duri un pò di tempo. cosa mi consigliate...
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
14 ottobre 13, 15:46 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
14 ottobre 13, 15:51 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Mestre/Preganziol
| Citazione:
La differenza è che se viene giù un'aereo con Futaba,il commento è:"cosa sarà successo,sicuramente un problema meccanico" Se viene giù uno con Spektrum,subito tutti a dire:"Ha perso il segnale,è una Spektrum logico no?" E qui riparte la guerra dei marchi! | |
14 ottobre 13, 15:58 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 ottobre 13, 16:11 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
|
non sto capendo molto chi dice il modulo chi dice altro...qualche risposta più precisa. Partiamo da modulo o radio nuova? Se radio quale? Se modulo quale?
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
14 ottobre 13, 16:32 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
Bookmarks |
| |