08 ottobre 13, 11:20 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
La 12 è più potente di software (sul numero punti delle curve), però ormai è una radio fuori produzione, come dice Max senza telemetria, non ha la calibrazione degli sticks, lo schermo è illegibile. Meglio il nuovo, la telemetria prima o dopo vien voglia d'averla e quando la hai la usi.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
08 ottobre 13, 11:30 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per la telemetria ha un display ridicolo. 128x64 pixel (come quello della turnigy 9x tanto per intenderci) La sintesi vocale è solo in inglese. Non ha log su SD Come programmabilità non è neanche parente della T12. A mio giudizio la T14SG è una radio nata con molti, forse troppi compromessi. Di contro è anche vero che la 12 è fuori produzione, ma magari a breve esce una T12 nuova
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 ottobre 13, 11:42 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La T12FG gode di un software che la nuova T14SG si sogna ma che magari non tutti ne hanno necessità. La nuova T14SG, senza lasciarsi confondere dal nome (in Futaba per queste cose sono dei "maestri" confusionari), è di fatto l'evoluzione telemetrica della T8FG e nulla più, venduta però ad un prezzo di fascia superiore (chissà magari per meglio coprire a livello di marketing, ma non esecutivo, l'assenza di una nuova T12FG). Semmai dovesse uscire una nuova T12FG a mio avviso il prezzo della T14SG diventerà quello della T8FG e quest'ultima sarà messa fuori produzione, seppur giovane (del resto, quando non si fanno bene i conti con il mercato, un prodotto come arriva può anche uscire di li a breve). Tornando alla T12FG, è praticamente una T14MZ (nella programmazione le mancano gli interruttori logici per l'attivazione delle miscelazioni. Gli int. log. li ha solo per l'ingresso nelle fasi di volo ...) con però uno schermo LCD non retroilluminato, una batteria non di elevata capacità che consente 4-5 ore di funzionamento ed ovviamente nessuna telemetria nativa. Dacchè fuori produzione, quelle in vendita sono fondi di magazzino ed il prezzo trovato da Pike è quasi la metà di quello classico di listino (1100). La nuova T12FG, per così dire, c'è in versione a pulpito, cioè la nuova FX-32 (così tanto per terminare il discorso). Se voli in elicottero credo Tu possa restare ancorato alla nuova T14SG (prima o poi si immagina inseriranno funzionalità software oggi assenti ...): in genere sono gli aliantisti in genere a "gustare" una programmazione sopraffine.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 08 ottobre 13 alle ore 11:52 | |
08 ottobre 13, 21:42 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Mi piacerebbe sapere una tua opinione sugli stick,e slaider laterali. Grazie.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
08 ottobre 13, 22:37 | #15 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Come software l'ho trovata limitata. Come hardware: stick superiori ai miei pollici (ma io li ho notoriamente fucilati), slider non male per i miei gusti. Display per la telemetria: piccolo. Trim: ho trovato scomodi, per posizione, (ma non ci sono abituato) quelli verticali, ma magari chi viene della T8FG li trova comodi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 ottobre 13, 22:47 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
continuo a leggere con molto interesse... almeno magari imparo qualcosa...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
09 ottobre 13, 00:56 | #17 (permalink) Top |
| Gli sticks sono buoni, gli sliders onestamente non li ho mai usati e non li uso, ma non ci vedo problemi.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
09 ottobre 13, 01:10 | #18 (permalink) Top |
| Romolan, il display con il vocale serve ben a poco. Del resto quando piloti dimmi cosa ti metti a guardare sul display, anche se fosse grande il doppio. Io non sono un Futabista a tutti i costi, ho avuto molte radio, dalla FF7, FF9,T12, FX30, vecchie e nuove Graupner non ultima la MC 32, Royal Evo 9), ma devo dire che per l'utilizzatore "medio" questa è più che ottima , semplice da programmare ed ha tutto quello che si vuole. Unica pecca un pò scarso il manuale per quanto riguarda la parte telemetrica, ci ho messo 3 settimane per capire come farla andare, ma io non faccio testo.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
09 ottobre 13, 01:28 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma avendola usata in quel frangente, ho notato che la telemetria era illeggibile, a meno di non avere un helper che facesse sintesi vocale..
09 ottobre 13, 01:35 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
| Citazione:
Ho l'impressione che abbiano volutamente limitato il sw di questa radio per non "disturbare" modelli di fascia superiore | |
Bookmarks |
| |