|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2013 Residenza: Brescia
| Utilizzo vecchio radiocomando Hitec Flash 5
Ciao a tutti, dopo circa 10 anni di totale cessata attività aeromodellistica, ho intenzione di tornare a volare a breve. Purtoppo, 3 anni fa ho venduto in blocco tutti i miei modelli e la mia attrezzatura, che altro non facevano se non occupare posto in garage. Ora me ne pento, ma d'altronde era la cosa giusta da fare al tempo ![]() Ora ho acquistato il kit del Corsair .40 della Great Planes, e vorrei sapere se posso utilizzare il mio vecchio radiocomando a 5 canali Hitec Flash 5, che guarda caso è l'unica cosa che mi è rimasta, insieme alla relativa ricevente. Sarebbe questo: http://agert.homelinux.org/blog/images/2/2f/Flash5x.jpg Dopo 10 anni di fermo più totale, l'ho acceso e le batterie (le sue vecchie Ni-Cd originali) segnavano ancora 8V!! ![]() Le ho ricaricate e ora segnano i 10.3V e rotti corretti, e pare tengano la carica. Eventualmente si potrebbe comunque sostituirle con delle più moderne Ni-Mh con amperaggio maggiore, ammesso che ve ne sia poi la necessità. Secondo voi c'è qualche controindicazione se riutilizzo tale radio - con la sua ricevente - sul mio nuovo modello? (chiaro che andranno ben collaudati a terra) |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Da Hitec Flash 4 a Flash 5 | BaroneRosso | Articoli | 1 | 03 agosto 08 20:28 |
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc | maxpresident | Simulatori | 2 | 09 giugno 07 17:53 |
Utilizzo Hitec Flash 5 | Tentenna | Radiocomandi | 3 | 08 febbraio 06 17:49 |